banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

EPT 3600 Modifica Modulatore

<< < (45/45)

Renato17:
Ok Grazie Aquila.. Speravo anch'io fossero problemi di alimentazione, ho controllato il cavetto con fusibile e cambiato alimentatori, ora un 0-15 v 15 amp.. Per quanto riguarda la modulazione in AM, francamente non la metto nelle priorità. TR51 scalda moltissimo, uso di più l'SSB. Usavo.. Elettrolitici? Già ma quali? Allineamento? Dovrò portarlo da qualche mago o a Lourdes o si può fare in casa? 73 Renato RC17

Renato17:
  Pardon, non avevo visto l'allegato ..Tutto chiaro..Quasi. non ho più ne il frequenzimetro ne un'oscilloscopio, ho venduto tutto per inutilizzo da 30 anni.  Ora che forzatamente, causa reclusione virus mi ritornò la passione... Quindi non resta che il Mago..  Addio...

Aquila Fr:
Si, per riallineare un apparato in maniera decente ci vuole almeno un frequenzimetro decente e un oscilloscopio magari solo per regolare la percentuale di modulazione non guasterebbe affatto...
Per quanto riguarda gli elettrolitici magari puoi controllare se ce ne siano bombati ma se non sei pratico e non hai strumenti decenti sottomano non ti consiglio di mettere mani nell' apparato.

Renato17:
.. Si di pratica ne ho da vendere, mancano appunto gli strumenti..mi servirà per riorganizzare le idee. Potrei mettere il Superstar(mascherina Tornnado 34s omologato che ho) nel fuoristrada al posto dell'Alan 68, migliorando le prestazioni in AM. Poi valuterei la possibilità di fare la patente ed acquistare un vecchio Yaesu ft 757 che usavo tanti anni fa da un amico.. Il ritorno in frequenza non è stato facile, ho riesumato un Tenko 23 valvolare che va a meraviglia al quale volevo applicare un vfo per poter fare i qso locali nel ch 31 acquistato in internet, ma non funziona... Poi i problemi col Superstar.. Bo.. grazie ancora per la disponibilità 73...Intanto ritorno alle mie moto d'epoca, li ho tutti gli attrezzi

MAUBRANDO63:
salve,io nel mio super star 3900 ho tolto la r240 e ho messo al suo posto un solo diodo in4003 o similari.
ho regolato la potenza minima a1w e quando parlo mi arriva fino a 13w avg.di pep mi supera i 20w.la mia radio ha un solo finale.inoltre ho montato una scheda echo dell'ucraino e sembra vada bene e fortissimo in modulazione.ho usato l'interruttore  anl sul frontale per eliminare l'echo,e l'rf gain per regolare la potenza.
peccato che anche regolando in rx la sensibilita' in modo decente non allarga piu' di 120ch

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa