<<Jumbo Aristocratic>>

Aperto da India5, 13 Aprile 2009, 20:14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

73 yeti,grazie per il vitale avvertimento!!!!! 8O lo farò vedere al mio amico e vediamo così anche i condensatori....grazie ciao a tutti


snake

la mortalità dipende dalle valovole e dall'intelligenza di chi ci traffica. :up: comunque qualche scossone lo pr :up:endono un po' tutti.
1AF009 monitor 27.555 USB

Mayko

#27
Citazione di: dinamite il 24 Aprile 2009, 09:23:38
ciao Hafrico buongiorno...cercavo informazioni su valvole nuove....perchè ne ho trovate,le premium  :candela: costano 123 euro a coppia :miiii: e non so come siano...l'amico che me le sostituisce mi ha dato queste marche....appena ho un pò di disponibilità economica.....vorrei acquistarle...ho collegato il jumbo al mio polmar washington, e con 4watt non può tirarmi fuori solo 40 watt....c'è qualcosa che non quadra...le valvole sono nuove,ma di dubbia provenienza credo...non c'è marca.volendo tu le hai nuove di marca??

Pare la fotocopia di quello che provai io, più o meno stessa potenza in uscita.... nel mio caso la valvola pilota andava bene, era 1 delle 2 finali che nonostante si accendesse erogava zero.... io ho messo 2 Svetlana 6P45C (S) usate ma in ottimo stato.... risultato 250 watt in AM con 3 o 5 watt in ingresso, non ricordo !!!  :up: :up:

PS: mi sono sempre chiesto anchio come facesse ad erogare così tanto con 2 sole valvole finali...... magari grazie alla EL34 pilota che in trasmissione diventava azzurrognola ??  :grin:

India5

roger,salutoni amici...ne ho trovate un pò in rete...vediamo le migliori...forse le muller....bò vediamo..aspetto l'amico Gian Carlo,e poi si vedrà!!!!saluti  :up: :up:


Ottone

Citazione di: dinamite il 24 Aprile 2009, 21:56:10
roger,salutoni amici...ne ho trovate un pò in rete...vediamo le migliori...forse le muller....bò vediamo..aspetto l'amico Gian Carlo,e poi si vedrà!!!!saluti  :up: :up:

Come già ti hanno suggerito, cerca le 6KG6 della Svetlana (o anche di altri produttori ex Russia), sono ottime e molto robuste.
Verifica anche che la driver (EL34) funzioni, altrimenti è da sostituire anche quella.
Se prendi valvole russe e ti sai muovere sulla baia, spenderai al massimo 30 euro per tutte e 3 le valvole + spese di spedizione.

Si possono anche ottenere 250 watts da una coppia di EL519 come finali, ma siamo ampiamente fuori specifica e la durata delle valvole sarà bassa.
Sono scettico che si possano ottenere quelle potenze, ma per farlo ci vogliono ben oltre 1000 Volts sulla anodica e un trasformatore che regga (quindi almeno da 600 watts).

Ciao