intek mobicom mb-40

Aperto da turbo, 19 Novembre 2006, 21:06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbo

Ciao a tutti su questa radio è possibile montare 2sc1969 senza problemi?
Cosa bisogna toccare per adattare il nuovo finale? Grazie
'73 op.Marco


turbo

Ciao scusate ho visto che già monta 2sc1969, volevo solo cambiarlo perchè ora è bruciato, per sostituirlo con uno nuovo, devo regolare qualcosa tipo bobine o cese del genere o è probabile che mi vada bene da subito?

aquilabianca

in teoria è sufficiente sostituire il componente e via.....

turbo

Mah provo domani e vediamo grazie


aquilabianca


IL PASSEGGERO

..... e le resistenze e le bobbine no?
:???:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


cimabue

montava gia il 1969 quindi teoricamente era gia stato tarato per quel finale


IL PASSEGGERO

non vuol dire, io in un lafayette ho trovato quel finale, erogava 4 watt, poi ho dovuto sostituire le bobbine ecc, ed ora ese 15 watt, ho esagerato un po con le bobbine.. ma va bene . la mod non intacca x niente.
c iao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

si, però nel caso del mobicom è già predisposto ad i 10w staccando un ponticello e quindi e bobine vanno ottimamente.
bye


turbo

Ciao qual'è quel ponticello?

aquilabianca

non lo ricordo con esattezza visto che l mb40 l'ho avuto quando è uscito......
Comunque non ti consiglio di portarlo a 10w perche la modulazione si smagrisce molto.....

turbo

Citazione di: "aquilabianca"non lo ricordo con esattezza visto che l mb40 l'ho avuto quando è uscito......
Comunque non ti consiglio di portarlo a 10w perche la modulazione si smagrisce molto.....
Ciao ti ringrazio lo lascerò così allora cambio soltanto il finale senza altre modifiche.
Ma se dovessi montargli il doppio modulatore non dovrei ancora avere problemi giusto? '73 Marco

aquilabianca

lascia perdere il doppio sul mb, difatti in genere hanno dato dei problemi a causa del controllo a cpu, se vuoi un'apparato camionaro fatti un 48 che si va sul sicuro.
BYE


turbo

Citazione di: "aquilabianca"lascia perdere il doppio sul mb, difatti in genere hanno dato dei problemi a causa del controllo a cpu, se vuoi un'apparato camionaro fatti un 48 che si va sul sicuro.
BYE
si con il 48 vado sicuro lo so, era solo per provare e per la comodità del frequenzimetro
avevo gia sentito che negli apparati con cpu potevano sicuramente esserci problemi con il dppio anche se era presente il trasformatore