News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ESAMI 2020

Aperto da Andrea 1973, 25 Ottobre 2020, 18:56:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea 1973

Buona sera a tutti, qualcuno sa se le famose 5 domande che quest'anno avverano via internet a distanza, avranno le 4 opzioni come i soli test ministeriali, oppure la risposta è totalmente a carico del candidato?
Cioè senza opzioni da scegliere?

Come sempre GRAZIE
Andrea


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Luigi - IU8PCP

Credo che siano orali davanti la commissione, tuttavia essendo una novità se non c'è nel gruppo qualcuno del ministero o dell'ari, nominato come membro commissione, difficilmente si sapranno i dettagli se non prima delle sessioni di esami.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile


kz

negli allegati a questi due topic dovresti trovare parte delle risposte:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=76470.0
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=76572.0
l'opzione più valida rimane sempre quella di chiedere all'ispettorato tramite email o telefono.

Gianluke76

Buongiorno a tutti ancora nessuna news in web.Andrea tu hai saputo qualcosa?

73,
Gianluca

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile



Luigi - IU8PCP

Ispettorato Calabria ancora non si sa nulla il responsabile mi ha comunicato che saranno per fine novembre massimo inizio dicembre. Bisogna ancora attendere.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile


pat0691

Qui nal Lazio, gia' hanno comunicato le date ad alcuni amici, a partire da fine novembre. Hanno anche dato l'orario esatto dell'appuntamento.


Andrea 1973

Io sono stato convocato per il 17/11
Speriamo in bene, sembrerebbe che ad oggi nessuno abbia ancora sostenute l'esame

Se qualcuno ha novità...
Grazie a tutti
ANDREA


inviato iPhone using rogerKapp mobile


pat0691

#7
No..un amico qui di zona (Velletri) lo ha fatto proprio l'altro ieri. E' stato promosso con 4 risposte accreditate su 5.
Si sono presentate 6 persone della commissione con le buste da scegliere dove ci sono 5 domande: 3 a carattere tecnico e 2 a carattere normativo.
Lo hanno raccomandato di guardare sempre verso la webcam.
Bisogna argomentare il piu' possibile ma sembra non siano molto fiscali, capendo la novita' della cosa.
Alla fine delle 5 domande interrompono il collegamento per riunirsi fra loro e poco dopo lo riprendono per l'esito.
Per lo meno a lui e' successo questo...

pat0691

#8
Ho domandato a questo amico cosa gli hanno chiesto. Magari puo' essere utile a qualcuno.
Prima domanda: differenza fra AM e FM e come si generano i due modi di emissione
Seconda domanda: "suscettibilita" e selettivita' di un ricevitore (uso le sue parole)
Terza domanda: Effetto sulla frequenza dell'accorciamento o allungamento di una antenna
Quarta domanda: Codice Q. Gli hanno chiesto il significato di alcuni (ricordo QRV e QRN) e altri 3 o 4
Quinta domanda: potenze massime che possono usare i radioamatori
Questo e' tutto.


miserable

Io sono della provincia di Savona , mi hanno convocato online per il giorno 27.11.2020 alle ore 8.45 ... speriamo in bene

paolosv

idem anche per me 27 commissione di Genova e sono di Savona

miserable

Io sono di Ferrania, ho fatto il corso per l esame alla sezione ARI Valbormida - Cosseria -  ma causa covid è stato sospeso , quindi ho continuato autonomamente .

paolosv

anche io ero su a cosseria! :D


I 0662/RM

Ciao, io farò l'esame il 24 novembre con questa nuova modalità. Scrivo da Roma, quindi farò l'esame con la commissione del MISE Lazio.

Sto cercando di prepararmi, ma faccio fatica a rimanere tranquillo: a mio parere, si tratta di una lotteria. Se sei fortunato (e preparato) passi l'esame, ma se dovessero capitare argomenti su cui non sei troppo preparato, non passi la prova e dovresti tentare nuovamente alla prossima sessione. Non so come andrà, sicuramente vi terrò aggiornati.

Ma, per come stanno le cose, se non dovessi patentarmi non credo di ritentare. Buona giornata e buona fortuna a tutti! 73.

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile


Andrea 1973

Buonasera a tutti, io questa mattina ho passato gli esami!
Ed ora si attende patente e nominativo

Buona serata e grazie a tutti
Andrea


inviato iPhone using rogerKapp mobile

IU4GPY

Citazione di: Andrea 1973 il 17 Novembre 2020, 19:41:01
Buonasera a tutti, io questa mattina ho passato gli esami!
Ed ora si attende patente e nominativo

Buona serata e grazie a tutti
Andrea


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Congratulazioni!

Marco De Caprios

Citazione di: Andrea 1973 il 17 Novembre 2020, 19:41:01
Buonasera a tutti, io questa mattina ho passato gli esami!
Ed ora si attende patente e nominativo

Buona serata e grazie a tutti
Andrea


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Congratulazioni.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


I 0662/RM

Citazione di: Andrea 1973 il 17 Novembre 2020, 19:41:01
Buonasera a tutti, io questa mattina ho passato gli esami!
Ed ora si attende patente e nominativo

Buona serata e grazie a tutti
Andrea


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Bene, congratulazioni anche da parte mia! Vi aggiornerò il 24 novembre sul mio esame.

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile


I 0662/RM

Citazione di: dudeista il 17 Novembre 2020, 22:46:29
Bene, congratulazioni anche da parte mia! Vi aggiornerò il 24 novembre sul mio esame.

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=76709.0 ciao, vi rimando a questa discussione, in cui racconto la mia esperienza con l'esame online 2020.

Piccolo spoiler: non è andata bene, ma non ne faccio un dramma.

Buona serata a tutti, 73!

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile



miserable

ciao a tutti scusate il ritardo nella risposta ,
anche io ho superato l esame in Liguria .

Finale Bruciato

Citazione di: dudeista il 24 Novembre 2020, 18:57:18
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=76709.0 ciao, vi rimando a questa discussione, in cui racconto la mia esperienza con l'esame online 2020.

Piccolo spoiler: non è andata bene, ma non ne faccio un dramma.

Buona serata a tutti, 73!

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile

Consolati, vedrai che se ti interessa molto l'anno prossimo con una preparazione più appropriata sarà tutto più facile.
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9

Luigi - IU8PCP

Ieri sostenuto con esito positivo l'esame per radioamatore ai tempi Covid. Bisogna riconoscere che le nuove modalità hanno un po' spiazzato sia esaminatori che esaminati. Parecchi non idonei alla sessione di ieri.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile


bergio70

Citazione di: 1RGK626 il 15 Dicembre 2020, 13:58:00
Ieri sostenuto con esito positivo l'esame per radioamatore ai tempi Covid. Bisogna riconoscere che le nuove modalità hanno un po' spiazzato sia esaminatori che esaminati. Parecchi non idonei alla sessione di ieri.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile



dove??

I 0662/RM

Citazione di: 1RGK626 il 15 Dicembre 2020, 13:58:00
Ieri sostenuto con esito positivo l'esame per radioamatore ai tempi Covid. Bisogna riconoscere che le nuove modalità hanno un po' spiazzato sia esaminatori che esaminati. Parecchi non idonei alla sessione di ieri.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile
Congratulazioni. Con che ispettorato hai sostenuto l'esame?

inviato Armor X5 using rogerKapp mobile


IW2OGQ

Congratulazioni !!
Adesso aspettiamo il tuo CALL  [emoji1] .
73 de Rick