banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Sopstituzione rele di commutazione per BV2001 scheda vers.D

<< < (2/3) > >>

aduri:
Purtroppo la Zetagi mi ha risposto che non hanno più quel rele perchè è un apparecchiatura da troppo tempo fuori produzione e non mi hanno dato altre notizia circa il modello e le eventuali compatibilità.

Ho provato a riscrivergli in questo senso.

Spero che qualcuno del forum riesca a darmi questa informazione e poi cercherò di adattarci un relè a 3 contatti di potenza.

73
Antonio

trodaf_4912:
Antonio, basta che tu segua le piste sullo stampato. E' un semplice deviatore a 3 vie e quindi suppongo che due siano utilizzate per antenna input, antenna output, e una per la commutazione della anodica. Per la bobina  basta che con un voltmetro misuri la tensione ai capi sulle piste dello stampato.

aduri:
Grazie dei consigli,
il problema è dare tensione in quanto ci sono circa 800V e occorre stare molto attenti.

Comunque cercherò di seguire il segnale sul circuito stampato usando un relè con 3 scambi alimentato esternamente così non dò alimentazione generale.

ciao
Antonio

r5000:

--- Citazione da: aduri - 13 Ottobre 2021, 13:42:48 ---Grazie dei consigli,
il problema è dare tensione in quanto ci sono circa 800V e occorre stare molto attenti.

Comunque cercherò di seguire il segnale sul circuito stampato usando un relè con 3 scambi alimentato esternamente così non dò alimentazione generale.

ciao
Antonio

--- Termina citazione ---
73 a tutti, concordo, fai molta attenzione quando si maneggia la tensione anodica di un'amplificatore a valvole, cerca come relè per alta tensione  e dovrai adattare i collegamenti stando bene attento alla distanza dei cavi per l'isolamento necessario...  https://www.rele.it/it/italiana-rele-32-Serie-AT.html

aduri:
Io non ci ho mai trafficato con questi amplificatori ma andare ad azionare con un relè l'anodica mi sembra abbastanza assurdo, l'unico accorgimento sensato è stato interrompere l'alternata, prima del ponte diodi. 73 Antonio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa