sommerkamp YD 844

Aperto da India5, 27 Febbraio 2012, 16:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

salve amici,ieri mi sono trovato ad un mercatino delle pulci a Cortona,e mi sono imbattuto in questo micro...per 20 euro l'ho preso al volo,commuta,funziona in tutto,solamente che collegato al mio larry int.3 la spia della modulazione mi fa intendere che sia bassa...affianco un cb sul spolito canale,ed effettivamente la modulazione risulta bassa,svito la capsula,sicuramente originale,(stasera metto foto) sfilo via la pallina di materiale fonoassorbente,e intravedo un mini alimentatore,sicuramente un incrementatore di modulazione o qualcosa del genere...bè rimonto tutto e provo,solita cosa,e per caso metto la mano intorno al becco che contiene la capsula formando quasi un imbuto,e come per magia la modulazione risulta forte,un pò intubata ma presente,per sparire poi al togliere della mano...manca per caso "risonanza"?ho provato anche senza fonoassorbente dentro,ma la storia non cambia.... :-\ a voi le risposte  abbraccino


hafrico

quello   che vedi e' un adattatore di impedenza... che si usava tantissimo sulle vecchie radio.......    prova a toglierlo..e vedi che succede.. ciaoo  :up: :up:

India5

ok Filippo grazie,vedrò di escluderlo... :up:  :birra:

India5

Citazione di: hafrico il 27 Febbraio 2012, 16:39:53
quello   che vedi e' un adattatore di impedenza... che si usava tantissimo sulle vecchie radio.......    prova a toglierlo..e vedi che succede.. ciaoo  :up: :up:

niente da fare,modulazione assente del tutto senza l'adattatore


hafrico

Citazione di: dinamite il 27 Febbraio 2012, 17:13:25
Citazione di: hafrico il 27 Febbraio 2012, 16:39:53
quello   che vedi e' un adattatore di impedenza... che si usava tantissimo sulle vecchie radio.......    prova a toglierlo..e vedi che succede.. ciaoo  :up: :up:

niente da fare,modulazione assente del tutto senza l'adattatore

allora usa solo la scocca.. e metticci un capsula dinamica da 600 ohm... ciaoo  :up: :up: :up: :up:

India5

avevo pensato magari di ricreare l'impedenza con delle resistenze ma non so se è fattibile come cosa  ;-)


hafrico

Citazione di: dinamite il 27 Febbraio 2012, 19:30:33
avevo pensato magari di ricreare l'impedenza con delle resistenze ma non so se è fattibile come cosa  ;-)


cq cq cq cq cq cq