Baofeng uv-b5

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2013, 18:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxs


Citazione di: matteo92 il 20 Giugno 2015, 09:56:00
Bisogna togliere anche le ghiere dell'antenna, potenziometro volume e encoder canali
Le manopole le ho tolte ma la ghiera dell'antenna non è svitabile dall'esterno... Addirittura mi pare che non ci sia nella parte esterna . Praticamente è proprio lì il problema muove un pochino..


matteo92

Io ho il modello successivo, ovvero uv-b6 e ti assicuro che la ghiera dell'antenna si svita esternamente.
Non penso abbiano cambiato la cosa.

Maxs

Confermo che la ghiera non c'è forse anzi sicuramente è proprio questo il problema che muove leggermente !! Però non riesco a smontare il pezzo... Grazie cmq.

Maxs


Citazione di: matteo92 il 20 Giugno 2015, 20:20:39
Io ho il modello successivo, ovvero uv-b6 e ti assicuro che la ghiera dell'antenna si svita esternamente.
Non penso abbiano cambiato la cosa.

Scusa ancora ma la ghiera che dici che si svita viene via svitandola a mano o cosa?


Maxs

RISOLTO.. Confermo la mancanza della ghiera su attacco antenna.  Non avevo visto le 2 ghiere dei pomelli !!!!! Smontato trovato le 2 viti che tengono appunto il connettore quasi totalmente svitare. Risolto il problema grazie ancora.

MatteoIU3EES

ciao a tutti... il mio caricabatteria è arrivato praticamente rotto... ha retto solo 4 ricariche e poi è morto... le saldature dei condensatori erano inesistenti ... allora io ho collegato un trasformatore che avevo a casa con opportuna R, ma non mi sono proprio accorto che usciva in alternata e non in continua, bruciando così il chip smd interno alla basetta... ora essendo che ha preso fuoco, non riesco a leggere le scritte sul chip per vedere se riesco a trovarne un'altro da sostituire, senza cambiare tutta la basetta... qualcuno di voi che lo possiede, può farmi il favore di dirmi cosa c'è scritto sul chip? quello dentro alla basetta dove si mette la radio...

ciao e grazie a chi mi risponde
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT



MatteoIU3EES

Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT



Pol

Ti allego la foto dell'integratino, purtroppo non sono molto attrezzato per le macro, comunque, un po' a fatica, ci leggo HXN-WS e1109. Con Google ho visto che in alcuni forum stranieri c'è gente che lo cerca.
Buona fortuna, 73!




MatteoIU3EES

Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT



ivan_1AT906


Citazione di: XRaiders il 11 Ottobre 2014, 17:55:42
ma se il PMR trasmette sul canale 8 e CTCSS 16 come fai ad ascoltare in UHF senz'altro i tono...altrimenti alche serve il tono?!? senza tono ascolti chi tramette sul canale 8 senza senza impostare il tono

Rogerqq

meglio uv b5 o uv 82?

grazie

Rogerqq

anche il vostro uv b5 diventa sordo mentre è in carica sulla basetta?

JohnDiggle

Citazione di: Rogerqq il 05 Luglio 2015, 16:37:30
meglio uv b5 o uv 82?
grazie

Stessa risposta che ho scritto dall'altra parte... almeno per me.


Lorenzo iw9gyz

UV b5 è vai sicuro!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Antonius

Ho da qualche giorno il Boafeng uv-b5 ultima versione...  per intenderci quello con il tasto a doppia funzione (monitor/luce)... ho qualche dubbio sul funzionamento della base di ricarica,...  quando non è in uso,  mi lampeggia rapidamente tra rosso e verde in maniera stroboscopica... quando invece inserisco la radio, pare che tutto funzioni regolarmente...  rosso fisso quando è in carica e verde a carica completata...    volevo sapere se è normale...

fabio_bz - IN3FOB

si e' normale! anche il mio fa cosi anzi prima senza niente in carica fa lo strobo rosso verde come dici tu poi in carica luce rossa e finita la carica si spegne la luce e basta e carica benissimo....tranquillo e' tutto nella norma io ne ho 2 e fanno cosi entrambi
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

GAMMAtre

A più di 2 anni di distanza dall'esordio su questo forum del Baofeng UV-B5 con il topic aperto da Carmelo iw9gyy, oggi l'ho acquistato anch'io. Devo ammettere che spesso mi sono trovato sul punto di farlo, ma ciò che mi ha trattenuto è stato il pensiero degli altri palmari già posseduti ed il necessario mantenimento dello stato di carica delle batterie, per evitarne il danneggiamento in caso di azzeramento della tensione a seguito di inutilizzo prolungato.

Il tarlo dell'acquisto ha continuato ad esserci, ma questa volta ho ceduto per la combinazione del buon prezzo e la spedizione dall'Olanda  (salvo sorprese) tramite raccomandata con codice di tracciamento, di cui ho chiesto e ricevuto conferma dal rivenditore tramite posta trasmessa attraverso eBay.

A presto (spero) su queste pagine, con l'UV-B5.  8)

AntonioJuniorMel


Citazione di: Antonius il 17 Luglio 2015, 03:19:00
Ho da qualche giorno il Boafeng uv-b5 ultima versione...  per intenderci quello con il tasto a doppia funzione (monitor/luce)... ho qualche dubbio sul funzionamento della base di ricarica,...  quando non è in uso,  mi lampeggia rapidamente tra rosso e verde in maniera stroboscopica... quando invece inserisco la radio, pare che tutto funzioni regolarmente...  rosso fisso quando è in carica e verde a carica completata...    volevo sapere se è normale...

La maggior parte, se non tutti i caricabatterie baofeng fanno così ;)
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus

Maxs

Al di là di questo batteria e ricarica ecc ecc  e' il miglior palmare Cinese e non solo di tutti quelli provati. Sensibilità e audio eccellenti.


Lorenzo iw9gyz

Vi comunico che questa radio è ritornata nella mia collezione...... Veramente una radio che merita.....  :up:  La migliore......  :shhhh:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

XRaiders

ancora niente Chirp?

JohnDiggle

Io con Chirp letta e riprogrammata

Maxs


Citazione di: Bucky il 26 Luglio 2015, 17:53:04
Io con Chirp letta e riprogrammata

Sì ma con serie vecchia ? Cioè radio a 29 menù ?

JohnDiggle

Azz...
Fatto al volo non ricordo. Fra due giorni ti dico, ma credo vecchia.

Ugo da Norcia

Io, se fossi in te, penserei alla vacanza, non a CHIRP ;) ;) ;)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene