QRZ Please! Ecco il mio nominativo!!!

Aperto da Nembo, 25 Febbraio 2008, 16:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco De Caprios



Maurizio Angelini


Marco De Caprios

Citazione di: Maurizio Angelini il 06 Febbraio 2021, 16:28:08

Yessss,perchè noi a Roma ciavemo er Papa!
Si, invece a Frosinone ciavemo e basta; ma a parte questo, sono perplesso che stiano ridando l' IW0xxx che in passato era l' indicativo della "licenza speciale" (diciamo la patente B). Pensavo continuassero con IU0xxx. Boh !!

Maurizio Angelini

Citazione di: Aquila IU0OGA il 06 Febbraio 2021, 18:31:34
Si, invece a Frosinone ciavemo e basta; ma a parte questo, sono perplesso che stiano ridando l' IW0xxx che in passato era l' indicativo della "licenza speciale" (diciamo la patente B). Pensavo continuassero con IU0xxx. Boh !!



Semplice:me l'hanno rilasciata nel 1996.


Marco De Caprios

Citazione di: Maurizio Angelini il 06 Febbraio 2021, 19:00:04


Semplice:me l'hanno rilasciata nel 1996.
Ecco ! Avevo capito erroneamente che te l' avevano assegnato in questi giorni ma era una battuta...

Maurizio Angelini

Citazione di: Aquila IU0OGA il 06 Febbraio 2021, 19:14:15
Ecco ! Avevo capito erroneamente che te l' avevano assegnato in questi giorni ma era una battuta...




E si me pròvochi,calo ...l'asso!


Pieschy

Ok non c'è bisogno di innescare flame. Per prima cosa mi scuso con il collega la mia era solo una considerazione che brevemente spiegherò ma non mettevo in dubbio la validità del suo nominativo.
Oltre alle scuse devo la spiegazione del mio dire che è stato d'impulso.
La spiegazione è facile. In zona 2 i nominativi vengono assegnati in modo sequenziale quindi, ad esempio, io sono iu2dlc del 2014 un iu2 hkk (esempio) è più nuovo.
In altre regioni i criteri sono diversi. Ad esempio ho zio in zona 9 che ha TSC pur avendo la patente da 40 anni, altri hanno abc pur avendo preso ora la patente.
Il motivo sicuramente è questo nella diversità di assegnazione dei nominativi.
Chiedo venia.

Saluti,
Pietro.