Baofeng uv-b5

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2013, 18:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seba92r

Citazione di: formularock il 18 Febbraio 2016, 23:10:43
Buonasera amici, spero possiate aiutarmi.

Ho programmato la UV B5 usando il software originale, da quel momento la radio non funziona più bene. Manda la portante ma non la modulazione. Ho riprovato varie volte ma ormai il difetto persiste. Anche dopo un reset e successiva prog. manuale il problema rimane.

Mi sto scervellando... non trovo soluzione. Non vorrei si fosse corrotto qualcosa nella memoria eeprom.

Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi il file di configurazione .pgm della propria? Faccio un tentativo in extremis...
se mi dici come estrapolarlo ti aiuto volentieri


_DaffyD_

Citazione di: formularock il 18 Febbraio 2016, 23:10:43
Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi il file di configurazione .pgm della propria? Faccio un tentativo in extremis...

Eccolo!  ;-)
Ciao
D.

seba92r

l'attacco dell'antenna originale lo avete a filo? ci ho fatto caso da qualche giorno e c'è della luce, però la radio prende comunque normalmente...

formularock

Grazie mille amici... spero di poter risolvere il problema!
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


seba92r

che antenna suggerite per sostituire quella originale?

audioman

#480
Salve, mi chiamo Franco, ho comprato da alcuni giorni questa radio, si tratta del modello col menù a 27 settaggi, ho letto tutto 3d ed ho trovato molte notizie. Chiedo ai possessori, dove trovare le spiegazioni passo passo per poter memorizzare le frequenze dei ponti con toni schift ecc...
Ho acquistato su ebay il cavo per programmarlo da pc, arriverà tra un mese e mezzo circa, quale software mi consigliate per la programmazione?
La radio l' ho acquistata su amazon per 30 euro.
Ciao Franco


-Tuscania-

App che sappia Io non ne esistono...o scarichi il suo programma o usi CHIRP.


audioman

Citazione di: Tuscania il 30 Giugno 2016, 20:41:08
App che sappia Io non ne esistono...o scarichi il suo programma o usi CHIRP.
Scusami ho scritto app ma intendevo software, ho corretto.
devo aspettare che mi arrivi il cavo, per poter immettere dati col pc.
grazie per la risposta Franco
Ciao Franco

audioman

Citazione di: formularock il 18 Febbraio 2016, 23:10:43
Buonasera amici, spero possiate aiutarmi.

Ho programmato la UV B5 usando il software originale, da quel momento la radio non funziona più bene. Manda la portante ma non la modulazione. Ho riprovato varie volte ma ormai il difetto persiste. Anche dopo un reset e successiva prog. manuale il problema rimane.

Mi sto scervellando... non trovo soluzione. Non vorrei si fosse corrotto qualcosa nella memoria eeprom.

Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi il file di configurazione .pgm della propria? Faccio un tentativo in extremis...
hai risolto poi?
Ciao Franco


formularock

No audioman. L'ho portata in riparazione da uno molto esperto. Ci vorrà molto tempo perchè mi fa una cortesia ed è pieno di lavoro. Se torna a funzionare vi farò sapere cos'è che non andava nella radio, sono molto curioso anche io di saperlo.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

halfwave

Ordinata e arrivata dalla cina in 15 giorni. In arrivo una seconda :)

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk


formularock

Ragazzi la butto lì... la mia UV B5 è risultata non riparabile in modo economico... Ergo scambio una delle mie UV 5R (praticamente nuova) con una UV B5 (non importa quale versione SW). Potete vederla qui:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=67366.msg716870#msg716870

Scusate l'off topic.  abbraccino
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

formularock

Fermo restando che se qualcuno vuole vendere la sua... la compro ad occhi chiusi. Fatemi sapere altrimenti la ricompro nuova, si Banggood viene 47 euro spedita con corriere e in 5 giorni è a casa.

'73
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


Massy73

Ciao a tutti ho acquistato da poco la piccola uv-b6, rispetto alle altre baofeng è un passo avanti, l'unico problema che mi sta creando è la modifica dello Squelch, sia utilizzando chirp sia il suo programma originale non riesco a modificare i parametri. Mi spiego meglio andando sul Test Mode Setting vedo che tutti i valori sono impostati a 255.
Ho provato a modificarli ma non li assimila la radio.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

giorgiofolle

Citazione di: formularock il 19 Aprile 2017, 09:57:15
Fermo restando che se qualcuno vuole vendere la sua... la compro ad occhi chiusi. Fatemi sapere altrimenti la ricompro nuova, si Banggood viene 47 euro spedita con corriere e in 5 giorni è a casa.

'73

Ma perché invece non provare una uvb5 plus ? la vendono a 39 euro su 409
Esteticamente è più carina e sembra essere un po' più grande e massiccia della sorella uvb5
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77