Antenna 446mhz + cavo

Aperto da asaki, 12 Febbraio 2016, 18:11:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asaki

Salve.avrei bisogno di un consiglio su come collegare la nuova antenna che ho comprato per la 446 mhz .
pensavo di comprare una prolunga già fatta di 5 mt di quelle usate per il wireless/umts  con il cavo  a bassa perdita già intestato con il connettore N-maschio - SMA-femmina.
che ne pensate? faccio una cavolata?






fabio_bz - IN3FOB

Hai bisogno di un cavo coassiale a 50 ohm!!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Ugo da Norcia

Su wimo puoi ordinare il cavo che preferisci già intestato con connettori che desideri. se sei in grado di intestarlo da solo compri cavo e connettori
Per soli 5 mt ti consiglio Rg58 (di qualità) col quale puoi intestare N da un lato e SMA dall'altro.

Con altri cavi più preformanti si complica tutto per via del connettore SMA. Per soli 5 mt vai di rg58 ch è molto più semplice.

In alternativa ottimi M&P Ultraflex 7 o Belden H155. ma incontrerai problemi sui connettori/adattatori.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Arctic

#3
senza togliere niente alla WIMO (ottima azienda) ma x un spezzone di cavo... ordinarlo in germania ??    8O 8O 8O

basta che ti rechi in un negozio di materiale CB/OM e te lo fanno al massino in 24 ore (x il giorno dopo) .... con tutte le connessioni che vuoi e i tipi di cavo ... e certamente a meno EUROS
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


asaki

ragazzi il connettore N riesco a montarlo ma il SMA-F è un pò più complicato essendo piccolino.

Ugo da Norcia

Se posso compro solo ed esclusivamente prodotti Italiani e in Italia. Ma purtroppo, la differenza qualitativa spesso è rilevante.

Se tu conosci in zona chi assembla con qualità e competenza, fai BENISSIMO.

Non per peccare di presunzione, ma, nella mia zona, la qualità lascia molto a desiderare, quindi, grazie al cielo, faccio da solo. Ma chi non è in grado per una serie di motivi di essere indipendente, ritengo sia meglio, che si rivolga a chi ha competenze, specie per le UHF. Vedi WIMO.

Se poi in Italia mi segnali un sito alternativo sarò be lieto di citarlo. Ad esempio potrei dirti che per prezzi, qualità e cortesia, mi sono sempre ttrovato benissimo da D.., in Piemonte.

Ma no assemblano, devi essere capace di cavartela da solo, e ripeto N-SMA non è semplice come sembra, se vuoi fare un bel lavoro :up:
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Arctic

.....PADOVA ci sono almeno 4 negozi con laboratorio, in grado di fare CAVI .... anche di quelli da clippare

..... boh ?!?!
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14