News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema Monitor PC

Aperto da TITANO, 20 Gennaio 2016, 13:46:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti...

Avrei da un 4-5 giorni dei problemi che mi fa il monitor per pc. In poche parole quando accendo il pc la mattina (computer fisso)il monitor ha una luce sotto bianca che invece di accendersi fissa come faceva sempre,da alcuni giorni lampeggia per 4-5 minuti e poi mi si accende facendomi vedere il desktop. Volevo sapere se secondo voi e' il monitor che sta partendo o la causa potrebbe essere altro,ma non credo ? Titano
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

verifica i condensatori elettrolitici dell'alomentazione...qualcuno non é ok al 100%..

TITANO

#2
Devo vedere un po. Per adesso ho dato un occhiata dietro al monitor,modello packard bell e non ho notato viti. Secondo me e' la classica situazione che bisogna mettere il cacciavite dentro la scocca dietro al monitor e far leva piano piano sino a quando non si apre del tutto.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

giorgiofolle

é la lampada neon per la retroilluminazione dello schermo che fatica ad accendersi probabilmente è da sostituire  :up:
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


TITANO

si ma come lo apro ? non ci sono viti e non voglio spaccarlo mettendoci un cacciavite in mezzo. Possibile che non ci sia altrimenti da fare ? Poi per la lampada non so se essere daccordo con te giorgio in quanto il monitor una volta acceso (E ADESSO E' ACCESO ) lo tengo anche 24 ore in funzione senza nessunissimo problema .Se fosse la lampada come dici non dovrebbe proprio andare o no ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

giorgiofolle

Per quanto riguarda l'aprirlo, non saprei come aiutarti, non ho proprio presente il tipo di monitor.
In caso cerca il disassebly su google

La luce al neon nel monitor si comporta allo stesso mode della luce al neon del garage, quando il neon all'interno di essa è in procinto di esaurirsi fatica ad accendersi.

Comunque i problemi relativi ai monitor si dividono in due: o il semplice neon da sostituire oppure l'inverter LCD ma non mi sembra questo il caso, altrimenti non riusciresti a vedere quasi nulla
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


kelino

Controlla gli elettrolitici sulla scheda di alimentazione.....
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s


TITANO

domani con un po di tempo vedro' che si po fare...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

fabio_bz - IN3FOB

Ciao,stesso monitor touch viseo pakardbell e stesso problema ....mi sfarfallava l'angolo in alto a sinistra ora non sfarfalla piu ma quell angolo é piu buio del resto dello schermo!

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using RogerKApp mobile app
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


TITANO

e cos'era che adesso non ti sfarfalla piu' ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

fabio_bz - IN3FOB

Che ora qurl settore di retroilluminazione ora non va piu e un angolo é piu scuro ma vedo bene lostesso ma....ptima lampeggiava chiato scuro poi come se si fosse brucoata la retroilluminazione in quel angoletto si é bloccata piu scura del resto

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using RogerKApp mobile app

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

TITANO

a ok grz della risposta... :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

#12
AGGIORNAMENTO,,,,,

Allora cari ragazzi ho risolto il problema..  :dance: :dance: :dance:

Come consigliatomi da NINO ACQUARIO,CUI RIBADISCO I MIEI PIU' CARI RINGRAZIAMENTI,,e dagli amici intervenuti nel thread ,il problema era proprio un condensatore. C'e voluto un po' per aprirlo in quanto non ha viti sto monitor,ma e' tutt' unoe lo si deve aprire pian piano con un cacciavite e man mano facendolo scivolare per tutto lo schermo se ne viene il pannello di dietro. Fatto cio' era lo stesso per quella lamiera che poi contiene le 2 schede ,la piccola e la grande di alimentazione. Sulla piccola pochi condensatori e tutto ok apparentemente. Al girare la 2 scheda ,la piu' grande mi salta agli occhi un condensatore che aveva la parte superiore piu' gonfia rispetto agli altri. Lo smontato e stavo per aspettare domani per prenderlo . Poi mi sono ricordato che avevo una scheda vecchia con alcuni componenti sopra,e una volta presa ,che ci trovo subito sopra ???? Il condensatore ,proprio quello ,manco diverso nei volt e nei valori di uF,,GEMELLO !!! Lo dissaldo e lo vado a saldare piano sulla scheda del monitor ,poi pulisco i contatti con un pennellino per evitare che qualcosa si toccasse,e infine richiudo col pezzo nuovo. A quel punto collego il monitor al pc che e' ancora con la plastica sopra di quando l'ho comprato,' quindi nuovissimo,e alla prima accensione,ECCOLO che vedo il monitor accendersi e funzionare correttamente. Insomma morale della favola e' riuscito tutto alla perfezione. Ancora GRAZIE a NINO e agli altri consigli che mi so stati dati ..... ! TITANO...1RGK326     :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Citazione di: TITANO il 26 Gennaio 2016, 04:00:06
AGGIORNAMENTO,,,,,

Allora cari ragazzi ho risolto il problema..  :dance: :dance: :dance:

Come consigliatomi da NINO ACQUARIO,CUI RIBADISCO I MIEI PIU' CARI RINGRAZIAMENTI,,e dagli amici intervenuti nel thread ,il problema era proprio un condensatore. C'e voluto un po' per aprirlo in quanto non ha viti sto monitor,ma e' tutt' unoe lo si deve aprire pian piano con un cacciavite e man mano facendolo scivolare per tutto lo schermo se ne viene il pannello di dietro. Fatto cio' era lo stesso per quella lamiera che poi contiene le 2 schede ,la piccola e la grande di alimentazione. Sulla piccola pochi condensatori e tutto ok apparentemente. Al girare la 2 scheda ,la piu' grande mi salta agli occhi un condensatore che aveva la parte superiore piu' gonfia rispetto agli altri. Lo smontato e stavo per aspettare domani per prenderlo . Poi mi sono ricordato che avevo una scheda vecchia con alcuni componenti sopra,e una volta presa ,che ci trovo subito sopra ???? Il condensatore ,proprio quello ,manco diverso nei volt e nei valori di uF,,GEMELLO !!! Lo dissaldo e lo vado a saldare piano sulla scheda del monitor ,poi pulisco i contatti con un pennellino per evitare che qualcosa si toccasse,e infine richiudo col pezzo nuovo. A quel punto collego il monitor al pc che e' ancora con la plastica sopra di quando l'ho comprato,' quindi nuovissimo,e alla prima accensione,ECCOLO che vedo il monitor accendersi e funzionare correttamente. Insomma morale della favola e' riuscito tutto alla perfezione. Ancora GRAZIE a NINO e agli altri consigli che mi so stati dati ..... ! TITANO...1RGK326     :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

sono contento che sei riuscito a rimetterlo in funzione...invece x il neon riguardante il monitor dell'altro amico....io lo avevo risolto su un monitor x macchine utensili ( solo costo del monitor 4800 euro+ iva) sostituendo il suo neon  originale con altro di quelli utilizzati come tuning negli allestimenti delle auto acquistato da Norauto a pochi euro.. sono già oltre 8 anni che svolge ancora al meglio le sue funzioni...