News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cercasi Antennista provincia di Massa Carrara

Aperto da Vichingo, 09 Luglio 2008, 11:56:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

Si Ottone, è stato risolto perché ci furono molte lamentele sia sulla gpe che sulla gps ed anche sulle serie 20 (2008,2012,2016,2020).

Comunque vanno bene, l'equivalente Sigma è la simply 27 che ha il grosso problema di una debolezza del isolatore nero dello stelo alla base che è di plastica gracilina e spesso si rompe.


Ottone

Citazione di: aquilabianca il 24 Luglio 2008, 14:02:56
Si Ottone, è stato risolto perché ci furono molte lamentele sia sulla gpe che sulla gps ed anche sulle serie 20 (2008,2012,2016,2020).

Comunque vanno bene, l'equivalente Sigma è la simply 27 che ha il grosso problema di una debolezza del isolatore nero dello stelo alla base che è di plastica gracilina e spesso si rompe.

Beh, per fortuna. :)
Se avessero fatto un minimo di beta testing sull'antenna se ne sarebbero accorti da soli dell'acqua che entrava.

In effetti la Simply 27 non è esattamente un clone delle precedenti, come tu dici. Avevo notato che sembrava un po' esile come costruzione.

aquilabianca

dillo a me.... malauguratamente nel periodo che vissi in appartamento dopo qualche tribolatezza e sendo al ultimo piano monto antenna su palo da 6m sulla ringhiera... una simply....... che dopo 15 giorni fece un botto....... sulle tegole spezzandosi alla base come detto..... a che felicità il condominio....

Ottone

Citazione di: aquilabianca il 24 Luglio 2008, 14:23:04
dillo a me.... malauguratamente nel periodo che vissi in appartamento dopo qualche tribolatezza e sendo al ultimo piano monto antenna su palo da 6m sulla ringhiera... una simply....... che dopo 15 giorni fece un botto....... sulle tegole spezzandosi alla base come detto..... a che felicità il condominio....

[/OT mode ON]
Che tristezza vedere la Sigma che ha realizzato la Mantova, produrre e commercializzare antenne come la Simply27...
[/OT mode OFF]


Per quanto riguarda l'installazione con le zanche a muro (visto che il tema antenna da scegliere è stato in parte già discusso), valuta anche la robustezza dell'eventuale palo telescopico da scegliere.
Ne so qualcosa anche io, diciamo che ho avuto qualche problema a riguardo, visto che alla fine i telescopici "buoni" non si trovano più in commercio, oppure si trovano a cifre che ritengo eccessive.
Alla fine l'ho realizzato partendo da tubi dell'acqua di ferro zincato di 3 misure differenti, facendoci saldare dei dadi da un buon fabbro quì dalle mie parti.


Vichingo

Io ho trovato un palo telescopico di 6 metri a 3 sezioni, in più di un negozio specializzato ho trovato solo quel tipo, mi sembra solido, e come zanche userei queste:




Per l'antenna grazie ai vostri consigli avrei a questo punto optato per la Sirio GPS tra l'altro reperibile facilmente su magic-phone, mi confermate che non ha bisogno di tarature?
Grazie

aquilabianca

si tara, si tara.... eccome..... comunque prendi la imax.... proprio li ehehehhe!


Ottone

Bene le staffe per fissare a muro, ti serviranno degli stop consistenti per fissarla al muro.
Credo di aver capito che tipo di palo hai trovato, lo stesso che proponevano a me e che non ho voluto (è un palo adatto più ce altro per le antenne televisive).

Ma c'è da dire che per il tipo di montaggio che farai, andrà bene lo stesso.