News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Costruire ricevitore FM 88-108

Aperto da Francesco Ascione, 06 Luglio 2017, 10:21:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco Ascione

http://www.webalice.it/crapellavittorio/electronic/tda7000.html
Grazie all'aiuto di Abusivo che mi ha trovato questo schema in quel link, sto tentando di costruire il ricevitore

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile



Francesco Ascione

Mi date un aiuto, le bobbine di sintonia non so come farle😣😣

inviato SM-J510FN using rogerKapp mobile


Abusivo

Sempre pronto al pezzo!
Anche se se non è specificata la costruzione delle bobine puoi sempre dare un occhiata agli innumerevoli schemi che trovi in rete!
A parte il DS il TDA 7000 sempre quello è!

microonda

#3
carissimi francesco e abusivo ,  salve.   vorrei dire a francesco di scaricare la n.98 di nuova elettronica . c'è il progetto del ricevitore con la costruzione dettagliata delle bobine.  poi devi vedere la capacità parallelo .  se è più grande diminuisci un poco la bobina e viceversa.  buon montaggio.se non sai come si aumenta o si diminuisce l'induttanza scarica ravalico radio elementi.  alla fine del montaggio facci sapere se senti la parte bassa della gamma o la parte alta.  esempio : 88 - 98mhz  oppure  98 - 108mhz .


Abusivo

Citazione di: microonda il 06 Luglio 2017, 10:52:42
...vorrei dire a francesco di scaricare la n.98 di nuova elettronica...
Citazione di: Abusivo il 06 Luglio 2017, 10:46:01
...schemi...
Comunque il Web ne è pieno di schemi del TDA 7000.
Voglio insistere nella ricerca dell'articolo del primo Link di Crapella Vittorio.
Il tutto era spiegato molto bene!

Paperino

Io lo costruii quello di n.e. era belli farlo scendere in ricezione ..

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile



Abusivo

Citazione di: Paperino il 06 Luglio 2017, 15:03:25
...era belli farlo scendere in ricezione...
Fino a che frequenza e per ascoltare cosa?


irpinox

le bobine dovrebbero essere formate da 5 spire unite avvolte su diametro da 4 mm con filo smaltato da 0,6 mm  ( da raschiare per la saldatura )
questi dati sono del kit di nuova elettronica che ti inserisco sotto in allegato pdf

irpinox

#8
curiosando in rete ho trovato dei kit molto economici se vuoi sperimentare completi anche del contenitore,
vai sulla baia e cerca  HX3208    è un ricevitore fm completo di contenitore con il tasto SCAN per cercare le stazioni
al costo di soli € 3  compreso della spedizione dalla Cina se hai la pazienza di aspettare un mesetto per  averlo
attenzione però perchè l'integrato da montare è in SMD  dovrebbe essere il TDA7088 versione SOP il resto dei
componenti sono normali ma credo che sarà una bella soddisfazione perchè hai anche un bel contenitore




Paperino

Ciao, scendeva di una decina o più MHz...

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: Paperino il 19 Luglio 2017, 22:40:54
Ciao, scendeva di una decina o più MHz...
Chiedo scusa per la mia assenza!
E che c'è da "udire" sui 78 MHz?