News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TommyDef

Grazie IZ8XOV. Mi studierò bene tutto  :mrgreen:


valerio

73 a tutti, bellissimo forum con tante belle discussioni sul radiantismo e apparecchiature,complimenti da ik2tqd

it9acj-roberto-acireale

benvenuto da parte mia valerio da roberto it9acj in acireale

FoxG7

Benvenuto sul forum, Valerio !  ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Leopardo

Valerio benvenuto, io ti ho preceduto di poco....  :-D  In questo forum trovi davvero tutto quello che gira intorno al radiantismo, ci sono persone preparatissime davvero!  :up:  73 da Leopardo (la mia vecchia sigla degli anni 70/80) di Genova  :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


William

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi presento.
Il mio nome è William, la BP è la passione ereditata da mio padre che è diventata la mia professione da ormai più di quindici anni.
Ho un diploma in elettronica ed elettrotecnica e fino a qualche anno fa ho dedicato con piacere molto tempo a questa attività.
Amo le comunicazioni radio che purtroppo ho mantenuto solo in ambito lavorativo col mio fedelissimo Alan 48 OLD.
Ho deciso di ritornare, spero a pieno regime, sulle frequenze cittadine e sto pensando seriamente di organizzarmi con quelle amatoriali.
Scoprendo questo forum, la voglia di riprendere è schizzata a mille e spero di essere utile quanto lo siete voi altri.
Quando ho iniziato quasi vent'anni fa con la cittadina, tutto questo aiuto in rete non esisteva e si andava all'avventura sperimentando di giorno in giorno nuove possibilità e il collegamento radio era tutto quello che si aveva a disposizione per scambiare le proprie esperienze. Un mondo fantastico e spero di ritrovarlo con voi rianimando questa passione.  :up:
IU7CTD William


it9acj-roberto-acireale

benvenuto anche da parte mia.. la cb e cambiata nonb ce più lo stesso traffico di una volta, forse sul canale 5 no ma cmq la gente e scomparsa.

William


Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 02 Marzo 2014, 16:04:15
benvenuto anche da parte mia.. la cb e cambiata nonb ce più lo stesso traffico di una volta, forse sul canale 5 no ma cmq la gente e scomparsa.

È vero e la cosa mi ha stupito! Una volta c'era un traffico impressionante ed ora i social hanno preso il sopravvento e il "5" non è stato risparmiato, a mio avviso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William


IZ8XOV

Ciao William, mi fa piacere leggere il tuo entusiasmo che anima la maggior parte di noi e ti auguro di fare quanto prima il grande passo sulle bande amatoriali dove potremo sentirci insieme ad altri tanti amici.

Benvenuto nel forum,
Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

William


Citazione di: IZ8XOV il 02 Marzo 2014, 16:38:37
Ciao William, mi fa piacere leggere il tuo entusiasmo che anima la maggior parte di noi e ti auguro di fare quanto prima il grande passo sulle bande amatoriali dove potremo sentirci insieme ad altri tanti amici.

Benvenuto nel forum,
Michele.

Grazie IZ8XOV,
il lavoro mi occupa gran parte del tempo e, una volta a casa, gli impegni accumulati fanno il resto. Spero che il tuo augurio sia di buon auspicio, mi serve il tempo per imbrattare qualche documento e via...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William

menimich

Un grazie a tutti per il benvenuto. sono alla ricera di qualcuno che mi avvii a questo mondo ma più che altro che adesso mi insegni a mettere appunto il Galaxy saturn. no tx :-(

Leopardo

in internet trovi tutto guarda qui:



per ogni dubbio in questo forum trovi tutto  cq
A questa passione non si rinuncia mai!


William

Ben arrivato! Anch'io come te sono nuovo e mi è ritornato il virus delle frequenze. Siate untori! :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William

ZANNA BIANCA

Benvenuto anche pa parte mia!!

Anch'io ho utilizzato la cb a 14 anni per parlare con gli amici, serate passate a chiaccherare.

adesso se vado in autostrada la utilizzo per chiedere info ai camionisti che in tempo reale ti aggiornano sul traffico.

da poco ho preso la patente e vedrai che ti divertirai.

Ciaooo
Apparati in mio possesso: Icom IC-e90, Icom IC-W32e, Baofeng 888s, Alan 48, Sommerkamp, Zodiac 34ch, Icom IC 2725e, Pofung GT1

Langarolo

Ciao benvenuto anche da parte mia :)

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

William

Thanks! ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William


Langarolo

Benvenuto anche da parte mia :)

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

William

Grazie a tutti ragazzi, rispecchiate quella cortesia che molti anni fa mi ha fatto avvicinare al radiantismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William

Leopardo

Ciao William, davvero benvenuto!!   :birra:  Ho mantenuto la sigla che mi diedi nel lontano 1973 a 14 anni, quando mio padre mi regalò un walkie talkie  (100 milliwatt) su un canale (forse era il 14 o l'11... non ricordo) ... mentre ci facevo lo scemo, una voce severa e profonda (scoprii dopo essere l'Ulisse) mi redarguì spiegandomi che la radio era una cosa importante.  Vinto il primo istinto di buttare via tutto per la paura.. ci tornai.. e scoprii una "ruota" di seri signori che mi insegnarono tutto, sino al 1985 quando arrivai ad un Sommerkamp 288 ma non ho mai avuto la patente che ora vorrei prendere, anno purtroppo in cui smisi per la troppa maleducazione sulla 27 mghz.  Ulisse, Falco, Natalino, Senza Catene, Vecchio Scarpone, Gufo, Quercia, Fulmine sono stati il mio "libro"... oggi ho 55 anni e loro non ci saranno più, ma mi hanno insegnato cosa vuole dire essere veri radioamatori, battuta pronta e serietà, e non li ho mai dimenticati. Dopo 3 mogli e mille rododendri, "lo ricompro, ora lo ricompro, si lo ricompro ora rimonto tutto" l'ho fatto!!!  Il Leopardo di Genova è tornato, e questo forum mi ha davvero aiutato!  Bravo William, oggi siamo pochi? Meglio! Pochi ma buoni, frequenza pulita poche vitamine e si collega il mondo! E magari la patente superiore la prendiamo assieme!   :up: :birra: cq
A questa passione non si rinuncia mai!

William

Urca Leopardo!!! Brividi, davvero! ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William

Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Langarolo

Ciaooooooooooo :)

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!