Potenza massima Commutatore Antenna.

Aperto da Sterock77, 28 Settembre 2017, 17:16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sterock77

Salve ! A giudicare dalla foto allegata , quanta potenza può reggere questo commutatore in banda HF ?
Scusate ma la foto è sotto nel commento successivo.



Francesco_PRT

Quello è un zetagi ed è un giocattolo! Io al max lo userei col CB originale, non rischierei di far fuori un apparato serio per un commutatore da pochi euro...


165RGK591

ZG dice

V2 da 0 a 30 MHz 500watts in AM 52 ohm

V3 da 0 a 500 MHz 2000watts in SSB 52 ohm

V4 da 0 a 30 MHz 500watts in AM 50 ohm

se quello nella foto è uno di questi tre, le caratteristiche che da ZG mi sembrano troppo ottimistiche...
io comunque tra il vedere e il non vedere non ci farei passare piu di 50 watts...
e dando un occhio alle stazionarie.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


Sterock77

Non è uno zg ma qui contatti sembravano ridicoli pure a me . Grazie della perizia, lo userò per scopi non intensi o solo su antenne riceventi, per quello che l' ho pagato non dispero [emoji2]

Inviato da mTalk

trodaf_4912

Ho terminato da pochi giorni di riallineare il mio FT101ZD. Quei contatti e quel tipo di commutatore sono molto simili come dimensioni al commutatore di banda a varie sezioni usato in rx e tx al suo interno. L'Ft101ZD gestisce in uscita, a seconda delle bande, dai 100W(10metri) ai 130w(40/80metri). Pertanto se vuoi stare sul sicuro usalo con quella potenza e su gamme HF.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te