News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna per bm

Aperto da Franco Husky, 16 Giugno 2016, 09:37:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco Husky

73+51 a tutta la fascia. sono un vecchio cb degli anni 90 e ho ripreso un po gli attrezzi .dato che son rimasto un pò indietro con la tecnologia che avanza vorrei avere dei consigli su quale antenna montare su auto. la mia auto è una berlina e vorrei sostituire l'antenna dello stereo con una cb . attualmente la macchina monta quella elettrica sul lato dx del bagagliaio. utilizzando lo stesso buco vorrei montare quella cb ma ne vorrei una non molto alta massimo 70 cm a vostro parere quale mi consigliate che ha una buona resa? attendo vostre grazie ciao bye Franco Husky :abballa:
Un 73+51 da stazione Husky op. Franco


LuckyLuciano®

E' buona norma non scendere sotto il metro di lunghezza con le antenne cb.
In quanto le prestazioni calano notevolmente.
A meno che ci si accontenti di parlare a 2 isolati in città, allora anche una antenna corta va benissimo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Fabio 1

Sirio P5000 e base magnetica a centro tetto e nn ti ferma più nessuno se vai un po' in altura vedi tu che dx fai!!!
Capisco che la cosa è un pochino esagerata......ma veramente come minimo sindacale ti consiglio o per restare in casa Sirio una Omega 27 da 94cm o meglio una Turbo 1000 o una Lemm Z-2000 AT900 da 90cm, poi c'è l'imbarazzo della scelta .
Meno è inutile anche perché se la installi su un lato sei consapevole e quindi accetti che ci sia una perdita.
Per antenne più corte la soluzione è solo uhf o vhf .

bergio70

su queste cose sono fondamentalista.
antenne sotto il metro, fanne  a meno, ti penti nelle prima ora di utilizzo.
se uno deve rimanere sul corto, un metro e mezzo... uno e trenta.
sarà antiestetica ma 170 - 180 cm se la vuoi "usare"

poi ognuno fa come crede.




TITANO

Buonasera Franco.
Allora se ti serve intorno ai 70 cm prendi una lafayette richmond S.... E' 60 CM ,costa poco piu' di 20 euro,,,ed e' 4 db di guadagno.. !

Ti ho dato direttamente la risposta in base alla domanda che hai fatto. Se a te va bene cosi,sono felice,perche alla fine ognuno deve fare la radio come gli piace e pare,e anche in base alle proprie possibilita di budget massimo..

Se vuoi altre info puoi sempre chiedere in futuro altre domande.....BUONASERATA...Toni TITANO...! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

dattero

Citazione di: TITANO il 18 Luglio 2016, 23:48:11
Buonasera Franco.
Allora se ti serve intorno ai 70 cm prendi una lafayette richmond S.... E' 60 CM ,costa poco piu' di 20 euro,,,ed e' 4 db di guadagno.. !



ma no dai!!!! i pruduttori scrivono ancora con i dB di guadagno sulle veicolari CB???


TITANO

Be ,,ho riportato quello che ho trovato in rete e nelle sue caratteristiche. Il resto credo conti poco o niente...Se lui cerca un antenna con quelle dimensioni,non vedo perche'  gli dovrei dire : Prendi n'antenna di 2 MT  e che costa 100 euro....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


dattero

Ci mancherebbe,  il mio  post  era diretto hai produttori  non a te

inviato HUAWEI Y560-L01 using rogerKapp.


TITANO

#8
Grazie per avermi chiarito tempestivamente il tuo punto di vista. !

Purtroppo dattero,spesso succede,e non lo dico a te (PER CARITA'),che uno chiede giusto per farti un esempio ,se in giro si trovano antenne da balcone come la boomerang,e sin qui tutto OK !

Sino a che ,tempo pochi minuti che subito arriva la risposta di un qualcuno che gli dice: Con la boomerang  ci fai poco o niente ,metti una MANTOVA CON PALO DA 6 METRI sotto ,e come cavo usa o airflex, o belden e connettori di qualita'.
Io di post cosi ne ho letti tanti in anni di RGK e mi sono sempre detto tra me e me.....MA se uno chiede,o perche al momento non ha grandi possibilita',o perche' ha problemi di condominio,o perche' vuole togliersi uno sfizio sapendo che dopo qualche mese gli passera la voglia,,,Perche si e' partiti chiedendo na cosa da 15 euro,e poi consigliare na spesa di 200 e passa ??  Ma ????   Non l'ho mai capita sta cosa.....Se a uno sta bene quella cosi li'',,,,,io sono del parere :     CONTENTO LUI,,,CONTENTI TUTTI.  A quel punto saluto come ho sempre fatto e resto a disposizione di chiunque ne avesse bisogno......!      :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Fabio 1

#9
Titano capisco il tuo discorso e fila liscio come l'olio, ma l'amico Franco ha chiesto consigli e qui ognuno esprime il proprio poi come al solito chi la dice cotta chi la dice cruda ma e proprio il bello dei forum .
Poi valuta lui, sai magari chiede una antenna 70cm però può prendere in considerazione una da 94 o da 100 come ben sai il prezzo cambia veramente di qualche euro 4 o 5 al max .

TITANO

Grz fabio di aver capito il mio pensiero.. Cmq sempre a disposizione...!  abbraccino

Applauso x te....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Fabio 1

Citazione di: TITANO il 19 Luglio 2016, 13:44:41
Grz fabio di aver capito il mio pensiero.. Cmq sempre a disposizione...!  abbraccino

Applauso x te....!

Nooo.......... il mio primo applauso !!!  :allah:  :birra:

TITANO

Ti auguro una buona permanenza qui sul forum ,,,e che questo sia solo uno dei tanti applausi che ti auguro per il futuro...! Io ne ho qualcuno in piu' !   Scherzo  cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Funkyo IU6JKI

Prima di consigliarti 1 modello specifico di antenna, vorrei sapere quali sono le tue necessità e soprattutto le tue "aspettative".
Se non hai grandi pretese, tipo fare qso con amici poco distanti (ma proprio poco), allora prendi 1 antennina da 60-70cm...se invece vuoi avere un minimo di prestazioni allora non scendere sotto i 170cm, come ti hanno già detto si parla di 5 euro di differenza, ma come prestazioni non c'è paragone!
Ho degli amici fuoristradisti che hanno montato le mini antenne da 70cm e a volte non riescono a sentirsi a meno di 1 km di distanza...fai tu...

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile