News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

INFO

Aperto da simbart, 08 Ottobre 2010, 00:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simbart

SALVE
è DA POCO CHE SONO DIETRO AI BARACCHINI
HO UN SUPERSTAR 360 FM
MA NN RIESCO A TROVARE NESSUN CANALE COME MAI?
MI POTETE AIUTARE?
GRAZIE
SIMBART


cbSENATORE

l'antenna c'e almeno???
Creato con My Cool Signs.Ne

simbart

HEHEHEHEHEEEE
SISI QUELLA C'è SUL TETTO
SENTO DEI FRUSCII MA NN SENTO NESSUNO
HELPPPPPPPPPPPPP

rocco

Forse perchè si sono spostati tutti verso nuovi modi di comunicazione (cellulari, feisbuk, msn)?  :grin: :grin: :grin:

Comunque a parte gli scherzi, che poi non sono scherzi ma è la triste realtà...ci serve qualche info in più, e cambia il titolo del topic, troppo generico...


simbart

heheheeheheee
divertente!
titolo tipo?
sono nuovo in questo ambito
mi potete aiutare x favore???

Barracuda

Citazione di: simbart il 08 Ottobre 2010, 00:05:27
SALVE
è DA POCO CHE SONO DIETRO AI BARACCHINI
HO UN SUPERSTAR 360 FM
MA NN RIESCO A TROVARE NESSUN CANALE COME MAI?
MI POTETE AIUTARE?
GRAZIE
SIMBART

73 simbart prova a 27.555 mhz in Usb che qualcuno ogni tanto si ascolta che fà chiamata per collegamenti DX a lunga distanza, in pratica quella frequenza corrisponde al canale 12 positivo ossia 40 canali sopra la cittadina girando la manopola delle bande in posizione Hi ti trovi sulla frequenza dei positivi, in Mid sei sui classici 40 canali cittadini che di solito sul canale 5 ci sono diverse barre pesanti che modulano tra loro, poi infine hai altri 40 canali che sarebbero i negativi girando la manopola delle bande in posizione low. Quindi adesso fai un paio di prove e vedi se ascolti qualcuno controlla sopratutto anche se lo squelch o rf gain sono chiusi questi ultimi azzerano o limitano la ricezione per tanto li devi regolare bene, basta che giri le manopole verso sx li metti in posizione normale verso dx li apri dipende da apparato a apparato ! facci sapere  :birra: :birra: :birra:


1et078

salve simbart, purtroppo devo dirti che la 27 nhz e letteralmente morta e defunta, in pratica tutti gli utilizzatori della cb a causa di tante persone maleducate hanno preferito cambiare modo di comunicare, spostandosi su chat, messenger, facebook.
puoi solo provare a fare ascolto sul canale 12 usb (o la 27.555), e fare dx cioe collegamenti a lunga distanza, cosa fattibile anche con una radio come la tua.
in sostanza non c'e bisogno di avere radio da 12 mila euro, ma una buona antenna e un buon microfono.
se ti interessa (e se non vuoi abbandonare il tutto come già penso che farai per mancanza di corrispondenti) posso spedirti qualcosa che ti aiuterebbe nel mondo del dx.
la mia email è: it9acj@alice.it
73's da roberto


TITANO

Ti do il benvenuto in forum.poi ti dico ascolta i consigli sopra degli amici barracuda e roberto che ha grande esperienza nel campo ,e in ultimo nn scrivere in maiuscolo perche' e' come se gridassi.      TITANO.....1RGK326.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stefano3

Ciao e benvenuto anche da parte mia :birra:
'73 Stefano


simbart

ok
capito tutto..
adesso nn sento nessuno..uffaaaaaaaaa
se mi puoi spiegare come funziona il dx..
grazie
se volete contattatemi su facebook
simbart jaiss
o messenger
simbart@email.it

1et078

#10
ciao simbart da roberto it9acj in acireale provincia di catania, spiegarti di sana pianta cosa e il collegamento a lunga distanza e impresa ardua difficile anche perke ci sarebbe tantissimo materiale da scrivere.
cominciamo con le cose semplici: le onde radio hanno determinate caratteristiche che in condizioni diciamo strane vengono riflesse dalla jonosfera e rimandate indietro verso un punto X della terra.
con questi salti si possono fare migliaia di km o anche centinaia di km (tutto dipende dal sole e dalle sue macchie solari, piu alte sono piu propagazione delle onde corte c'e).
il mondo sia cb che radioamatoriale (i nostri fratelli maggiori), e suddiviso in 346 entità o country, questi si fanno sentire spesso a volte sono rarissimi (la dove non c'e nessuno che attiva e difficile andarci e fare radio, specialmente dove c'e un regime militare assoluto e i radioamatori sono mal visti).
la lista completa dei country cb te l'ho spedita via email (spero che ti sia arrivata perke e un bel malloppo).
la lingua parlata è l'inglese (in email ti ho spedito un prontuario di 5 lingue molto utile per fare dx), e si fa molto uso del codice Q, uno speciale codice che usa delle abbreviazioni che tutti i radioamatori ed i cb capiscono, anche se non parlano la stessa lingua.
i dx si fanno sui canali sotto i 40 canali, cioè nella banda C sul canale 12 in modo USB (upper side band o banda laterale superiore), li su quel canale si fà chiamata e dopo si fà qsy (si cambia canale per vedere se c'e qualcuno che ti fà chiamata).
io spero che il materiale che hai ricevuto ti sia piaciuto e ti renda piu o meno vagamente l'idea dell'emozione di un dx a lunga distanza.
guarda attualmente con la mia radio (ma io sono radioamatore) ho contattato oltre 70 paesi (russia, estonia, francia, giappone, cipro, sud africa, brasile, austria, slovenia, yugoslavia, albania, grecia ecc ecc) ed ancora me ne mancano
ed arrivare a confermarli tutti e una impresa non facile.