Baofeng BF 888S

Aperto da r.ale, 20 Febbraio 2012, 21:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

probabilmente non è questo il caso, o forse sì

mi sono ciementato con il Polmar Wild di Tuscania. Cavo, interfaccia, sw.

per pura botta di cul... sono riuscito ad adattare il solito cavetto USB e programmarla. Felice come una pasqua. riconsegno radio e cavetto adattato a Tuscania. ordino il mio THT (stessa radio ma non rimarchiata) e non riesco più a programmarla. ovvio che era tutto apparentemente identico, di certo il PC, i driver e l'interfaccia USB.
Per farla breve i connettori 3,5mm stereo (che è quello lato radio) non sono tutti uguali come sembra a prima vista. Alcuni sono di 1 decimo più lunghi di quelli definiamoli standard. prova che ti riprova ho notato la differenza, sempre per cul... ne avevo un'altro "più lungo" saldato e tutto come per incanto e tornato OK.
Il problema è che si mettono a ridere tutti i negozianti sino ad ora interpellati quando gli dico che non sono tutti uguali. ma è così. di tutti quelli acquistati ne funziona solo uno vecchi che avevo.

Non so se il cavo originale abbia il connettore "apparentemente" uguale. per IL pOlmar Wild/TYT  TH9000 è certo che sono solo simili, ma non uguali.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


benfa74

K K K

davj2500

#252
Crosslinko questo post perché ha a che fare con le 888, qualora qualcuno avesse necessità analoghe.

Ciaoo
Davide

P.S.: prese a fine febbraio 2013 a circa 17€ l'una, sono state in assoluto gli oggetto con il rapporto prezzo/prestazioni-qualità più incredibile che mi sia mai capitato. Scocca robusta, ottime prestazioni, batterie al litio: sembrano quasi apparati civili pur costando meno della più economica delle PMR da supermercato. Senza parole e consigliatissime.

MauritZ

Qualche mese fa ne ho prese due, 19€ l'una spedizione compresa da UK quindi senza rischi di dogana


ilpirata

 ciao io ho la 610 se non sbaglio il numero,la sorella minore,ma non sono riuscito a programmarla.qualcuno sa come fare? il pc non la legge in nessun modo ho fatto 1000 istallazioni e 1000 prove ma nulla....
ant. multibanda
locator JM78ID

tornadoblu

Citazione di: ilpirata il 25 Novembre 2013, 14:53:54
ciao io ho la 610 se non sbaglio il numero,la sorella minore,ma non sono riuscito a programmarla.qualcuno sa come fare? il pc non la legge in nessun modo ho fatto 1000 istallazioni e 1000 prove ma nulla....

soft BF-480....controlla i settaggi della porta com del pc....e la radio deve essere accesa dopo che inserisci la presa tipo kenwood....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


ddsn82

Citazione di: benfa74 il 25 Novembre 2013, 13:29:11
Citazione da: IZ7NNE - 10 Agosto 2013, 01:32:08
26€ la coppia...!!!

http://www.ebay.it/itm/2X-BaoFeng-BF-888S-UHF-400-470-MHz-PMR-Ham-Radio-WALKIE-TALKIES-CTCSS-DCS-5-Km-/380599124372?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item589d79c194

...16€

http://www.ebay.it/itm/BAOFENG-BF-888S-UHF-400-470Mhz-Radio-earpiece-/110966411537?pt=US_Ham_Radio_Transceivers&hash=item19d61d1111

...14€

http://www.ebay.it/itm/BaoFeng-BF-888S-5-Km-UHF-400-470-MHz-5W-2-way-Ham-Radio-WALKIE-TALKIES-CTCSS-DCS-/151011999894?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item2329044096

Ma ci si può fidare? Sono tentato di comprarne un paio per fare esperimenti! Ma mi viene il dubbio perche se una costa 20 € come può venderne 2 a 26?

Inviato da RogerK Mobile

perchè le ordina in grosse quantità dall'esport cinese, questo ti deve far riflettere su una cosa:
tu compri da un rivenditore che guadagnerà crca 5€ a radio
assieme alla radio è compreso l'auricolare che potrà costare 1€
l'esportatore cinese che gliela vende ci guadagnerà fai 2€ a radio
la logistica dei vari passaggi costerà 1€
la fabbrica ci guadagnerà 3€ a radio
costi logistica fabbrica ecc 0,50€ cent

Insomma se tu potessi comprare al prezzo di costo effettivo questa radio dalla fabbrica cinese che la produce, pagheresti:
2,50€

vi RENDETE CONTO di cosa significa questo?


ddsn82

domanda su questi apparati da parte di un neofita:
tutti dite che per poterle utilizzare in Italia è obbligatorio programmarle.
Ma se si dovessero utilizzare all'estero, la programmazione è necessaria anche in quel caso?
non riesco a capire se le programmate per essere a posto con la legislazione nazionale, piuttosto che per implementare le funzioni in base alle vostre esigenze?
banalmente, se io sono in svizzera e compro 2 di questi apparati, appena tirate fuori dalla scatola e caricate, poi comunicheranno tra di loro senza programmazione?

davj2500

Citazione di: ddsn82 il 07 Dicembre 2013, 22:48:38
domanda su questi apparati da parte di un neofita:
tutti dite che per poterle utilizzare in Italia è obbligatorio programmarle.
Ma se si dovessero utilizzare all'estero, la programmazione è necessaria anche in quel caso?
non riesco a capire se le programmate per essere a posto con la legislazione nazionale, piuttosto che per implementare le funzioni in base alle vostre esigenze?
banalmente, se io sono in svizzera e compro 2 di questi apparati, appena tirate fuori dalla scatola e caricate, poi comunicheranno tra di loro senza programmazione?

Le radio vengono fornite preimpostate su delle frequenze strane. Le mie erano sui 450 MHz e rotti. Per parlarci, ci parli, ma se poi finisci in galera perché non potevi usare quelle frequenze... beh, sarebbe un problema! :-)
In sostanza vanno programmate.

ciaoo


ddsn82

allora avevo compreso bene. E' un problema di legislazione, non tecnico. Per cui dal punto di vista tecnico 2 di questi apparati NON programmati possono comunicare tra di loro perfettamente.
Riprogrammandole ne limiti anche la portata di comunicazione o quella non subisce modifiche?

benfa74

La portata è in funzione della potenza di trasmissione, oltre che a vari altri fattori "secondari" quali altitudine e propagazione; la risposta é quindi negativa, ovvero cambiando la frequenza non limiti la portata.
Nel caso in cui vai in quota, es. 1500 metri, allunghi la portata ottica quindi riesci a collegare qualsiasi radio si trova in pianura, sempre che non ci sia qualche ostacolo che ti scherma.
73

Sent from my Arc using RogerK Mobile mobile app

K K K

benfa74

K K K

ddsn82

GRAZIE, ero già sicuro della risposta ma sempre meglio chiedere.
questi siti che riportano materiale utile sugli apparati in questione li conoscete?:
http://www.miklor.com/BF888/

http://www.radiomercato.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=15530


ddsn82

chi mi sa consigliare una bella antenna alto guadagno per questo apparato?
lo stesso venditore ebay che qui avete segnalato vendere anche gli apparati, commercializza anche un cavo  "CAVO DI PROGRAMMAZIONE + CD PER Baofeng UV-3R Plus, UV-5R, UV-5R Plus".
Sarà adatto per le 888s?

tornadoblu

il cavo di programmazione è il classico cavetto attacco kenwood un jack da 3,5 e uno da 2,5 uguale a quello della UV5R ma nn è lo stesso della UV3R.....fai attenzione


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ddsn82

Per l'antenna provo a rispondermi da solo:
Nagoya NA701
che ne dite?

ddsn82

Citazione di: tornadoblu il 14 Dicembre 2013, 22:47:59
il cavo di programmazione è il classico cavetto attacco kenwood un jack da 3,5 e uno da 2,5 uguale a quello della UV5R ma nn è lo stesso della UV3R.....fai attenzione
quindi questo non va bene?
http://www.ebay.it/itm/USB-CAVO-DI-PROGRAMMAZIONE-CD-PER-Baofeng-UV-3R-Plus-UV-5R-UV-5R-Plus-/171016154128?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item27d15b6c10


-Tuscania-

Citazione di: ddsn82 il 14 Dicembre 2013, 23:00:36
Citazione di: tornadoblu il 14 Dicembre 2013, 22:47:59
il cavo di programmazione è il classico cavetto attacco kenwood un jack da 3,5 e uno da 2,5 uguale a quello della UV5R ma nn è lo stesso della UV3R.....fai attenzione
quindi questo non va bene?
http://www.ebay.it/itm/USB-CAVO-DI-PROGRAMMAZIONE-CD-PER-Baofeng-UV-3R-Plus-UV-5R-UV-5R-Plus-/171016154128?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item27d15b6c10

...perfetto è come il Mio...!!!


iw9gyy

73 a tutti sostituire l'antenna originale al Bf 888 non porta benefici evidenti: la sua antenna di serie e' già performante e non necessita   di un upgrade.

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......

-Tuscania-

#270
Citazione di: iw9gyy il 15 Dicembre 2013, 08:55:37
73 a tutti sostituire l'antenna originale al Bf 888 non porta benefici evidenti: la sua antenna di serie e' già performante e non necessita   di un upgrade.

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

...confermo... i cenesini che ho dan il meglio di se proprio con le antenne originali...ne ho un cassetto pieno di after market...ma li giacciono...appunto per il motivo descritto...!!!
La 888 poi è la meglio in fatto di costo=resa...!!!
Io le ho pagate 26€ la coppia spedite a casa...!!!

ale_nest

Eh sì, mi accodo anche io in questa conferma: quando transito sul RU28a arrivo molto meglio con la sua antennina mentre se a pari condizioni monto la Diamond SRH771 dicono che arrivo peggio, molto più frusciato e spesso strappo.
Stessa posizione e stessa radio, a 30 secondi di distanza.

E va beh, useremo la sua!  :grin: :grin:
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

ddsn82

Citazione di: Tuscania il 15 Dicembre 2013, 03:08:11
Citazione di: ddsn82 il 14 Dicembre 2013, 23:00:36
Citazione di: tornadoblu il 14 Dicembre 2013, 22:47:59
il cavo di programmazione è il classico cavetto attacco kenwood un jack da 3,5 e uno da 2,5 uguale a quello della UV5R ma nn è lo stesso della UV3R.....fai attenzione
quindi questo non va bene?
http://www.ebay.it/itm/USB-CAVO-DI-PROGRAMMAZIONE-CD-PER-Baofeng-UV-3R-Plus-UV-5R-UV-5R-Plus-/171016154128?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item27d15b6c10

...perfetto è come il Mio...!!!

Allora confutiamo il buon TORNADOBLU?
sicuro al 1000% che questo è acquistabile da tutti i possessori di 888s?
ovviamente ho chiesto anche al venditore e aspetto la sua risposta ma mi fido più di voi che dei cinesi..

tornadoblu

Citazione di: ddsn82 il 15 Dicembre 2013, 20:02:31
Citazione di: Tuscania il 15 Dicembre 2013, 03:08:11
Citazione di: ddsn82 il 14 Dicembre 2013, 23:00:36
Citazione di: tornadoblu il 14 Dicembre 2013, 22:47:59
il cavo di programmazione è il classico cavetto attacco kenwood un jack da 3,5 e uno da 2,5 uguale a quello della UV5R ma nn è lo stesso della UV3R.....fai attenzione
quindi questo non va bene?
http://www.ebay.it/itm/USB-CAVO-DI-PROGRAMMAZIONE-CD-PER-Baofeng-UV-3R-Plus-UV-5R-UV-5R-Plus-/171016154128?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item27d15b6c10

...perfetto è come il Mio...!!!

Allora confutiamo il buon TORNADOBLU?
sicuro al 1000% che questo è acquistabile da tutti i possessori di 888s?
ovviamente ho chiesto anche al venditore e aspetto la sua risposta ma mi fido più di voi che dei cinesi..

l'inserzione l'ho vista adesso.....il cavetto è giusto....ma nn è corretto che ha scritto UV3r.....per quella radio il cavetto è un altro......si vede che ha voluto fare un minestrone.........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ddsn82

Citazione di: Tuscania il 15 Dicembre 2013, 13:37:55
Citazione di: iw9gyy il 15 Dicembre 2013, 08:55:37
73 a tutti sostituire l'antenna originale al Bf 888 non porta benefici evidenti: la sua antenna di serie e' già performante e non necessita   di un upgrade.

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

...confermo... i cenesini che ho dan il meglio di se proprio con le antenne originali...ne ho un cassetto pieno di after market...ma li giacciono...appunto per il motivo descritto...!!!
La 888 poi è la meglio in fatto di costo=resa...!!!
Io le ho pagate 26€ la coppia spedite a casa...!!!

le hai prese a 26€ con spedizione su un noto shop cinese che inzia con D..?? se si come hai fatto per la dogana? non ti hanno applicato tasse? le hai ordinate una per volta?
Perchè io ordino su siti cinesi da anni ma ultimamente il problema è diventata la dogana, a quel punto è meglio spendere 10€ in più ma prenderle da quel cinese che però spedisce dai paesi bassi che hanno segnalato qui..Per altro lui inserisce anche 2 auricolari che sui siti costano3€ l'uno, quindi alla fine è come spendere solo4-5€ in più..