News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

QUESITO: 48 MODIFICATO A MOSFET

Aperto da cicciopizza2, 04 Dicembre 2008, 19:54:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciopizza2

salve a tutti 7.3
ho una domanda agli esperti: dopo aver modificato un 48 con finale mosfet (irf510) avendolo polarizzato e seguito le istruzioni degli amici della comunity noto che i picchi sono in negativo ..
è normale?? che siano in negativo?? ho smanettato pure l'amplificazione ma diminuendo  l'ampli l'ago si muove + o meno velocemente sempre in negativo variando lo smanettamento sul trimmer   del  modulatore  ..se invece non fosse normale?!!??  che vada in negativo c'e qualche sbaglio nella polarizzazione o pilotaggio???

p.s. la modulazione con il mos a mio parere è bella robusta ...diversa dal tradizionale transistor + secca


r5000

73 a tutti ad avere un'oscilloscopio vedi se effettivamente c'è qualcosa che non torna,quanti watt misuri a 13.8volt? e il modulatore è l'originale o un doppio?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cicciopizza2

ciao r5000 ..allora il modulatore è originale ..in watt senza preamplificazione dell eco misuravo a portante muta circa7/8 watt e  poco - fischiando ma andava in negativo ..ora con l'ampli del echo e tarando un po qui e un po la   arriva intorno a 12watt ..poi un altra cosa io l'oscillo c'e lho ma non so usarlo ..dammi qualche ditta
come lo imposto e dove devo prelevare il segnale o /la lettura volt //watt ecc...