nuovo accordatore da palo ldg rt-600 (600 watt)

Aperto da IZ8XOV, 09 Gennaio 2015, 14:10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Vi segnalo che Wimo ha messo in vendita il nuovo accordatore da palo LDG RT-600 di cui si era vociferato qualche mese fa, disponibile da Febbraio 2015. Il prezzo comunicato è di 475 euro, non male in relazione alle performances. Bisognerà vedere poi come si comporta.

Da dire che attualmente gli unici accordatori remoti in grado di reggere più potenza sono l'MFJ 998 BRT (costo circa 750 euro) e l'SGC-235 di cui non ricordo il prezzo ma credo non meno di 600/700 euro.

E' senz'altro una soluzione ottima per chi non ha spazio e desidera utilizzare una verticale senza il solito autotrasformatore 4:1 e un po di potenza. Chiaramente l'accordatore remoto non si limita alle sole verticali ma anche ad altre tipologie di antenne.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


mauro71

Ciao a tutti, mi riallaccio a questo vecchio post ...sono interessato al tuner in oggetto da applicare alla base della mia verticale quadribanda prosistel, anche se risonante come tipologia di antenna devo accordare altrimenti l'amplificatore a stato solido si offende! qualcuno che lo possiede mi sa dire come va? credo sia la versione "remota" del ldg at600pro II.

In attesa vi saluto con i migliori 73
Mauro

gattonero

Si va con l'antenna diretta..senza questi attrezzi!!!!! [emoji14]
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: mauro71 il 27 Maggio 2019, 13:20:51
Ciao a tutti, mi riallaccio a questo vecchio post ...sono interessato al tuner in oggetto da applicare alla base della mia verticale quadribanda prosistel, anche se risonante come tipologia di antenna devo accordare altrimenti l'amplificatore a stato solido si offende! qualcuno che lo possiede mi sa dire come va? credo sia la versione "remota" del ldg at600pro II.

In attesa vi saluto con i migliori 73
Mauro

Qui trovi i commenti americani di chi lo ha comprato

https://www.eham.net/reviews/detail/12203

Ma francamente cercherei di migliorare la tua antenna prosistel.
Se anche vuoi andare di poco fuori banda ti basta un accordatore manuale in stazione.

Per mia esperienza, un accordatore da palo ( ne ho avuti 2 della SGC) ha senso su filacci e verticali non risonanti, antenne molto corte uso HF auto etc. Scarica il manuale della SGC e vedi come va usato.

Arnaldo ik2nbu