Gain master o la new sirio blizzard 2000? Consigli

Aperto da il_professore, 11 Aprile 2019, 05:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il_professore

Sono pronto ad una nuova installazione.... Che mi consigliate?

inviato DRA-L01 using rogerKapp mobile



pat0691

Mi collego a questa richiesta fatta dal Professore, per sapere, secondo voi qual'e' la migliore antenna verticale per la 27.
Attualmente ho una vecchia Wega 27 della ECO (buonanima...) ma sta cominciando a mostrare i segni del tempo.
Mi attrae la Gain Master per la sua tipologia di dipolo verticale senza radiali, dato che mi ricorda le antenna GAP per le HF, ma non ne conosco il rendimento.
Vediamo gli esperti che dicono...

madison

Ciao Prof..e un saluta anche a tutto il gruppo
ultimamente ho smontato una Solarcon Imax 2000 e l'ho (momentaneamente) sostituita con una 1/2 onda President Himalaya WB 22-30 Mega e ho notato che in certi casi è leggermente inferiore alla Imax ..prima di queste antenne avevo montato una Sirio 2016 ...anche lei mi diede molte soddisfazioni ..ho fatto anche una prova breve con una Vimer K46 Mondial Special..antenna eccellente ma nel mio caso troppo invasiva e difficile da gestire con venti medio forti ...peciò se vuoi una classifica da parte mia metto sicuramente al
primo posto la Solarcon Imax 2000
al secondo la President Himalaya
e al terzo la Sirio 2016
faccio presente che la Himalaya è molto leggera ,non ha nessun tipo di taratura ,perciò è una antenna che monti e trasmetti con stazionarie praticamente inesistenti da 25 a 28 mega...se hai altra domande chiedi pure ...cordialità Madison 

madison

scusami Prof ...non ho preso in considerazione la Gain Master perchè non l'ho mai avuta da 5/8 ...feci solo una prova sporadica con una 1/2 onda ma la eliminai subito .. da recensioni anche da oltre oceano vedo che tutti ne parlano bene e se ne parlano bene gli Americani c'è da stare tranquilli chiaramente mi riferisco alla 5/8 e non alla 1/2 onda Madison


conte dracula

Citazione di: madison il 11 Aprile 2019, 11:17:29
Ciao Prof..e un saluta anche a tutto il gruppo
ultimamente ho smontato una Solarcon Imax 2000 e l'ho (momentaneamente) sostituita con una 1/2 onda President Himalaya WB 22-30 Mega e ho notato che in certi casi è leggermente inferiore alla Imax ..prima di queste antenne avevo montato una Sirio 2016 ...anche lei mi diede molte soddisfazioni ..ho fatto anche una prova breve con una Vimer K46 Mondial Special..antenna eccellente ma nel mio caso troppo invasiva e difficile da gestire con venti medio forti ...peciò se vuoi una classifica da parte mia metto sicuramente al
primo posto la Solarcon Imax 2000
al secondo la President Himalaya
e al terzo la Sirio 2016
faccio presente che la Himalaya è molto leggera ,non ha nessun tipo di taratura ,perciò è una antenna che monti e trasmetti con stazionarie praticamente inesistenti da 25 a 28 mega...se hai altra domande chiedi pure ...cordialità Madison

Io le ho provate tutte,quelle che dici.....ma senza ombra di dubbio la SIRIO 827 è la migliore.
(attualmente le ho tutte montate sul tetto,e ovviamente commutabili per confronti).

il_professore

Citazione di: madison il 11 Aprile 2019, 11:17:29
Ciao Prof..e un saluta anche a tutto il gruppo
ultimamente ho smontato una Solarcon Imax 2000 e l'ho (momentaneamente) sostituita con una 1/2 onda President Himalaya WB 22-30 Mega e ho notato che in certi casi è leggermente inferiore alla Imax ..prima di queste antenne avevo montato una Sirio 2016 ...anche lei mi diede molte soddisfazioni ..ho fatto anche una prova breve con una Vimer K46 Mondial Special..antenna eccellente ma nel mio caso troppo invasiva e difficile da gestire con venti medio forti ...peciò se vuoi una classifica da parte mia metto sicuramente al
primo posto la Solarcon Imax 2000
al secondo la President Himalaya
e al terzo la Sirio 2016
faccio presente che la Himalaya è molto leggera ,non ha nessun tipo di taratura ,perciò è una antenna che monti e trasmetti con stazionarie praticamente inesistenti da 25 a 28 mega...se hai altra domande chiedi pure ...cordialità Madison
Ok grazie mille gentilissimo....valuterò un po'

inviato DRA-L01 using rogerKapp mobile



il_professore

Citazione di: tre-ciclo il 11 Aprile 2019, 11:53:33
Io le ho provate tutte,quelle che dici.....ma senza ombra di dubbio la SIRIO 827 è la migliore.
(attualmente le ho tutte montate sul tetto,e ovviamente commutabili per confronti).
La. Sirio rispetto alle altre pesa il doppio circa 6 kg.... La imax 2000 è la gain master 3kg sicuramente prenderò una delle due x un fattore di peso.. Dove devo montarla è esposta ai 4 venti e ultimamente queste forti burrasche mi fanno un po' paura

inviato DRA-L01 using rogerKapp mobile



pat0691

Ho appena preso (proprio un'ora fa) una Gain Master 5/8 su eBay. Trovata nuova imballata da una persona che l'ha presa e mai montata.
L'ho pagata 99 euro con spedizione gratis. Un bel risparmio.....
Vedro' di montarla il prima possibile e vi faro' sapere.
Al momento ho una vecchia, di almeno 20 anni, Wega 27 che ancora resiste....

madison

bella mossa Pat...ottimo affare ,aspettiamo tue notizie a riguardo ....Madison