News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna da montare su roulotte.

Aperto da Ignorante, 12 Gennaio 2010, 22:59:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ignorante

A dire il vero l'idea della canna da pesca mi sembra la miglioretant'è vero che ho già comprato tutto.
I vantaggi sono la leggerezza, la possibilità di fissarla al timone e di lasciarla li nei viaggi senza la paura che si rompa con gli scssoni dovuti alle buche e il piacere di farsela da soli.
Solo che se devo fare almeno 5,5 metri perraggiungere la mezz'onda allora sono fuori gioco visto che ho preso una canna da 4 metri total e che quasi un metro di cimino è da togliere.
Se però devo cercarmi una canna più lunga se me lo dite entro domani mattina posso andare a cambiarla.
E poi qualcuno aveva chiesto se usare il cavo da 4 può essere meglio di quello da 2,5. Nessuno mi sa dare una risposta?


TITANO

Come dice ale96 meglio aprire un'altro topic inerente alla questione che state portando avanti e questo invece rimanga per la domanda sull'antenna per roulotte.           TITANO..
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Ignorante

Comunque questo topic cercava una soluzione per la roulotte e valutando le varie possibilità per una questionedi sicurzza durante la marcia e i installazione/pesi, la canna da pesca è risultata a mio giudizo la soluzione migliore.
Apro io un topic apposito dove spero di trovare le info che mi servono per la costruzione di questa antenna.

1 CB 156

Citazione di: ale96 il 15 Gennaio 2010, 20:14:59
Citazione di: 1 CB 156 il 15 Gennaio 2010, 20:05:34
la mmezzonda non necessita di massa,
ma mi pare che ci vada una bobina adattatrice
approfondiamo... la cosa mi interessa
missà che è meglio se apriamo un topic nuovo.....qui si parla di antenne per la rulotte e sembra essere scartata l'idea della canna da pesca ....dinamo lo apri tu il topic?
sì ora lo aprisco(hi!)