News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

consiglio antenna per barra pesante

Aperto da lutrio, 16 Ottobre 2009, 21:32:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lutrio

premetto che per 10 anni ho montato a lato cabina con staffa da 30cm. la avanti lunga con molta soddisfazione ros 1.1\1.2 su ca.80 canali poi per problemi ( 2 clienti fissi con stabile alto mt 4.10 ) ho ripiegato sulla wilson e da li mi sono cominciati i problemi : i ros oscillavano tra 1.2 \1.5 in base al carico trasportato su 40 canali premetto che viaggio con un mezzo centinato ora avendo modificato la staffa abbassandola di ca. 35 cm. sono indeciso se rimontare la avanti che da ros buoni su 80canali oppure avventurarmi sulla k2 ercules che ne parlano bene come taratura e ampiezza di banda 120canali e avendo snodo in caso di necessita. Grazie anticipato e attendo consigli


mazza90

Hai pensato alla LEMM TURBO 2001?? penso ke ora come ora si al top...
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

rinucciopitbull

73 a TUTTI e ciao anche a te Lutrio, visto che ti sei trovato bene con l'avanti lunga av261 io avrei optato l'avanti av251 che è fatta apposta x chi appunto ha problemi di altezza ma allo stesso punto non vuole perdere molto 1,65 e le caratteristiche sono QUASI uguali......saluti Rino.

mazza90

Ah scusa nonavevo fatto caso al problema altezza...nn avevo capto na ceppa....bhe allora vai sulla k2 sicuramente è un'ottima antenna..
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


rinucciopitbull

Ciao Mazza90 ma credo che ancora non hai capito il problema la k2 è alta quanto la turbo 2001 quindi non vedo differenza...... :rool:

sliverbuild

Vai sulla K2. E' una grande antena io ci ho fatto vari DX con tutta Europa e oltre. Silenziosa, anti QRM e molto sensibile nei segnali AM. In più supporta molti Watt e infine ha un gran bel guadagno. Io ce l'ho e mi ci trovo DA DIO!!!!!!!!! Certo, la Avanti e la Wilson sono meglio, ma se leggi gli infiniti post sulle antenne da BM vedrai com'è decantata subito dopo l classiche da premio Oscar

La  K2 Hercules è + corta
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


lutrio

il problema altezza non sussiste piu avendo abbassato la staffa sul montante vetro ( il mezzo in querstione è simile alla foto di rinucciopittbul ) ora posso arrivare fino alla lunghezza di 180\190cm la mia era una curiosita visto che ho l'accoppiata pompa 750zg con alan 48 modificato e dovendo acquistare l'antenna sono indeciso se comprare la k2 ercules che a detta di molti è piu facile da tarare e sopporta qualche canale in piu oppure non lasciare la strada vecchia per quella nuova e rimanere sull'avanti lunga


rinucciopitbull

Lutrio un mio consiglio, rimani della stessa idea Avanti e basta. Guarda che rimani deluso io ne ho provate molte sulla barra che porto........lascia perde, se cambi idea fammi sapere come ti trovi e mi dirai..... Io l'avanti av261 è circa 2 anni che cè l'ho e ti dico che alberi, ponti bassi, li prendo tutti i giorni sia in cava che x strada e non ha fatto una piega...le altre lemm2001, siro 1000,2000,3000,5000 e anche la k2 non mi hanno dato gli stessi risultati sia di robustezza e durata nel tempo, vedi stilo, bobina, cavo, e sia come raccolta qrm molto silenziosa rispetto alle altre, FORSE leggermente ci si avvicina la sirio 5000......rimane sempre un mio consiglio  :birra:.

lutrio

rinucciopitbull ascoltero il tuo consiglio e rimontero l'avanti visto che il problema altezza non c è piu e anche dopo la delusione della wilson che a mio parere è 2\3 punti sotto sia in ricezione che in trasmissione. in quanto la robustezza dell'avanti la conosco il mio problema era che quando andavo "sotto carico" continuava a incastrarsi sotto i carroponti e i gruisti mi rompevano le p.... percui  la dovevo rimuovere tutte le volte. l'unica pecca è che piu 80 canali non li tira e non ha lo snodo per inclinarla se lo avesse avuto non avrei dovuto ricorrere a tutte queste modifiche                                                                                                                                                SAI COSA LASCI MA NON SAI COSA TROVI !


rinucciopitbull

Lutrio, và bè dai ti ci danno anche il tappo x proteggeri il cavo!!! Meglio di così??? Poi per quanto riguarda la taratura dei canali ritieniti fortunato ad averne tarati 80 a quei livelli io a malapena ne riesco a tarare una 50ina. saluti Rino.