VHF Marino (156-157 MHz) con la Patente da RadioAmatore???

Aperto da matyw91, 03 Novembre 2009, 16:00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matyw91

Ciao Ragazzi, sono nuovo del campo e del forum.
Sono agli albori degli studi per conseguire la Patente.. ma ansioso di conoscere che tipo di apparati potro' usare.
Ho incontrato sul web delle discrepanze e mi è sorto un dubbio: con la dovuta autorizzazione generale, la patente (e assegnazione del nominativo internazionale), il pagamento eff. tasse, ecc.. Potro' utilizzare anche apparati VHF non terrestri? Nel mio interesse specifico, marini?
O posso limitarmi solo ad alcune fasce HF-VHF-UHF?

-----------------------------------------------------

Ah.. Un' altra info: per il CB (27MHz) è necessaria lo stesso la patente no?
Grazie e Scusate la mia ignoranza.. Matyw


PAPERO ( THE DUCK )

ESATTO, la patente non e' valida per la nautica in quanto frequenze e modi diversi.....in piu se non mi sbaglio devi richiedere delle autorizzazioni alla capitaneria ....ed in piu bisogna stare attenti al limite delle miglia , piu ci si allontana e piu e' richiesto un sistema radio particolare e costoso ......
comunque credo che entro le sei miglia basta avere anche un portatile
ciao

p.s.
ce' una sezione nautica
ciaooooo e buon forum
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

matyw91

Grazie Ragazzi.. Siete stati iper-eusastivi!
A presto.. e scusa per l'errore di sezione!

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


oldjhon