stilo fisso per intek tm1 e fx 400

Aperto da roger beep, 14 Novembre 2008, 12:56:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roger beep

ciao a tutti
ho finalmente costruito le antenne per i miei giocattolini :dance: :dance:
devo dire che vanno bene  :-\ :-\ :-\ :-\ pero vorrei ugualmente un parere:
per le fx ho usato un pezzo di radiante di antenna tv da 4mm x 16,3 cm incastrato nelle spire dell'antennino
invece per le tm1 ho utilizzato un cavo tv da 1.5mm x 16,3cm utilizzando solo l'interno del cavo cioe levando la calza esterna
accetto consigli a riguardo
domanda ???tre strati di termo restringente (antenna x tm1) influenzano il trx e rtx  :allah: :allah: :allah:
allego foto








conte dracula


roger beep


Spark49

Ciao!
        Confermo: nessuna influenza per la termorestringente.
Consiglio invece di togliere la vecchia antennina a spire e collegare al suo posto, direttamente l'antennino di 16,3 cm.


roger beep

grazie per i consigli siete amici preziosi abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
dubbio :
ma è preferibile lo stilo di alluminio di 4 mm o il rame da 1.6mm del cavo tv
e la calza esterna conviene saldarla o no sulla massa della scheda ???????????
:allah: :allah: :allah: :allah:

r5000

Citazione di: roger beep il 14 Novembre 2008, 23:56:18
grazie per i consigli siete amici preziosi abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
dubbio :
ma è preferibile lo stilo di alluminio di 4 mm o il rame da 1.6mm del cavo tv
e la calza esterna conviene saldarla o no sulla massa della scheda ???????????
:allah: :allah: :allah: :allah:

73 a tutti se vuoi fare l'antenna a 1\4 d'onda devi solo collegare i 16cm di stilo (alluminio non lo saldi,quindi usa il rame...) senza saldare nulla alla massa,anzi usa la calza del cavo come stilo che è lo stesso e non devi  sfilare cavo ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


roger beep

r5000 grazie mille sei un grande e lo dico  non solo per la risposta (grazie) ma anche perche ho visto molti tuoi post e mi trovi concorde su diverse cose tra cui prima il rispetto che si deve avere nel modulare senza dare fastidio agli altri e poi l'educazione ed il buon costume che si deve avere in ogni caso
di nuovo riverisco :grin: abbraccino :birra: :birra:

;) scusate se sembro scocciante ma sono proprio agli inizi è ho voglia di imparare :dance: :up: :up:

LA CONOSCENZA E' LA BASE DEL PROGRESSO :grin: :grin: :allah:


scienziato

Citazione di: roger beep il 15 Novembre 2008, 08:20:05
r5000 grazie mille sei un grande e lo dico  non solo per la risposta (grazie) ma anche perche ho visto molti tuoi post e mi trovi concorde su diverse cose tra cui prima il rispetto che si deve avere nel modulare senza dare fastidio agli altri e poi l'educazione ed il buon costume che si deve avere in ogni caso
di nuovo riverisco :grin: abbraccino :birra: :birra:

;) scusate se sembro scocciante ma sono proprio agli inizi è ho voglia di imparare :dance: :up: :up:

LA CONOSCENZA E' LA BASE DEL PROGRESSO :grin: :grin: :allah:
no no cosi che lo fate diventare tutto rosso !!  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
cmq ottimo lavoro è questo lo spirito giusto  :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT