da dove modulate

Aperto da IZ1KVQ, 04 Settembre 2006, 19:41:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pepo95

@Trefoletto noi toscani siamo sul 16 am o 27.585 usb tardo pomeriggio o sera dopo cena

inviato LG-D855 using rogerKapp.



roberto- i -t-9-a-c-j

dalla sicilia orientale, la città è acireale. solo hf e vhf. la cb da noi è morta e/o poco frequentata per disinteresse totale.

IW4ANV

Appennino Tosco-Emiliano - Grizzana Morandi nei pressi del casello A1 Rioveggio
73

ruggis58

dalla terra di montalbano (vedo il faro dalla veranda..) solo come un cane! e ne ho tre in casa...


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Dalla città nuovamente Campione d'Italia :grin: :grin: :grin: :up: :up: marameo marameo !!!

W_O_P

Da Vicenza più precisamente transitando dal casello di Dueville a Padova Est  :birra: di preferenza tengo monitorato il canale 23  :mrgreen:


1pf001

Da Desenzano del Garda provincia di Brescia  :birra:


JulioMN


Citazione di: StratocasterDG il 10 Marzo 2016, 22:53:33
Ciao, e in effetti l'ho capito presto leggendo i vari post sul cb. Prima di arrivare ad antenne/impianti diciamo "fissi", vorrei provare a step incrementando via via la qualità dell'antenna. A breve vorrei acquistare una cb flex midland. E poi stavo pensando a qualcosa da "campo base" per provare a sfruttare un pezzo del giardino, ma andiamo OT, per quest'argomento mi sono intrufolato in un post già aperto. Piuttosto, piccolo PS: ma è normale che ogni tanto senta qualche trasmissione telegrafica? Disturbata la sento. L'apparato è stock, non modificato.
Se qualcuno trasmette in CW sulle frequenze cb.........è facile che tu senta i BIP BIP [emoji6]


inviato iPhone using rogerKapp.

MirkoBolpagni

Ciao a tutti...
Zona Brescia centro presente on air! cq cq
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567


Rigel

Secondo me si dovrebbe decidere un canale di ascolto unico sui 40 canali cb. Se ognuno dei pochi che resta in ascolto sta su un canale diverso, la vedo dura....E fisserei uno dei 40 cb, così da non tagliare fuori chi è dotato di solo cb omologato, situazione frequente x chi rispolvera dopo 20 anni la vecchia gloria oppure per quei rari che cominciano.

inviato SM-G900F using rogerKapp.


trefoletto

Io ho appena ri-cominciato. Collegato Casale Marittimo con Donoratico, non è granchè ma con apparato omologato che esce non credo più di 1 watt in AM, con base magnetica e antenna REM 77 cm

vincenzino

Citazione di: Rigel il 25 Maggio 2016, 22:00:22
Secondo me si dovrebbe decidere un canale di ascolto unico sui 40 canali cb. Se ognuno dei pochi che resta in ascolto sta su un canale diverso, la vedo dura....E fisserei uno dei 40 cb, così da non tagliare fuori chi è dotato di solo cb omologato, situazione frequente x chi rispolvera dopo 20 anni la vecchia gloria oppure per quei rari che cominciano.

inviato SM-G900F using rogerKapp.

quoto !!

hammer75

Da Torino Nord. Appena mi arriva l'identificativo ovviamente....  ma contatemi.

73
- IU1HKW -


IL RADIO-ATTIVO

Da Morcone (BN) . Sul confine tra la Campania ed il Molise.

Spikerino

Monzuno (Bo)...  :mrgreen:

umd68

 cq
bergamo LOMBARDIA presente.. :up:
73 a tutti
umd68
vivi..e lascia vivere..la vita e' bella

mekflat

Spero al più presto dalla Zona 2 provincia di Varese
Cb Polmar zx ch40

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.

73 da 1RGK575

jarni

Gorgonzola, dove è stato inventato l'omonimo formaggio :grin:
A proposito il 16 e 17 settembre prossimi c'è la 18° Sagra Nazionale del gorgonzola  cq

gattonero

Dalla Puglia Brindisi,ci sono io.....monitor canale 20 fm!!!!!!!
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


IW2CEQ

Stazione Leopard, Milano Città (zona Loreto).

P.S. Qualcuno mi sa dire quali sono (se ancora esistono per quei pochi che siamo rimasti) i canali di ascolto per Milano città? Nell'occasione volevo sottolineare e quotare il seguente testo di un post di questa discussione apparso qualche mese addietro:

Secondo me si dovrebbe decidere un canale di ascolto unico sui 40 canali cb. Se ognuno dei pochi che resta in ascolto sta su un canale diverso, la vedo dura....E fisserei uno dei 40 cb, così da non tagliare fuori chi è dotato di solo cb omologato, situazione frequente x chi rispolvera dopo 20 anni la vecchia gloria oppure per quei rari che cominciano.


Parole giustissime.... :up: :up: :up:.....cioè si chiama su un canale prefissato che tutti conoscono, poi si fa QSO spostandosi dove si vuole. Credo che dobbiamo pensarci sù molto bene, in fondo non è difficile.

73 de Alex
IW2CEQ Sandro QTH Milano JN45OL
YAESU FT 8100R
YAESU FT 4X
XIEGU G90
RETEVIS RT3S
BAOFENG GT-3TP
ANYTONE AT-5555

StratocasterDG

A Milano ci sono delle ruote la sera (non sempre, ma quelli sono i canali) sul 14, sul 30 e sul 36 tutti AM.


inviato iPhone using rogerKapp.
Francesco - IU2IJZ

Alpha 2 (IU5HKJ)

Da questa parte invece siamo in provincia di Pisa, a Pontedera per l'esattezza.
Ci troviamo nel tardo pomeriggio, intorno alle 18,00 fin verso le 20,00 sul canale 14 AM.

Di solito ci sono io in ascolto anche se non sentite, pertanto se qualcuno in zone limitrofe desidera provare oppure ha bisogno di un qrk, mi trova disponibile.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

PapaMikebg

#1097
Valle Imagna Bg, antenna sul balcone stazione PapaMikebg. CH21.CB Texas.
Operatore Mario

mitiko95

Raga io dall Abruzzo precisamente in prv di CH a San Salvo... ma solo camion qua

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: mitiko95 il 30 Gennaio 2017, 09:38:58
Raga io dall Abruzzo precisamente in prv di CH a San Salvo... ma solo camion qua...
Io un po più nell'interno, Aq, ma non ci sono nemmeno i camionari qui, silenzio assoluto.
In compenso, quando me ne vado in altura, chiacchiero con i due mari!