Kenwood TS-2000 e preamp

Aperto da pat0691, 31 Marzo 2017, 13:52:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

Mi sono spulciato tutta la letteratura che c'e' su Internet a proposito del Kenwood TS-2000.
Siccome a brevissimo ne avro' uno, per la precisione un TS-2000X (di ultimissima produzione) volevo sapere un po' la storia del PREAMP in ricezione.
C'e' chi dice che bisogna tenerlo sempre attaccato, chi dice che lo deve essere solo su alcune bande e altre no.
Insomma...chiedo a chi lo ha oppure lo ha avuto (IZ1PNY....hi..) come funzionerebbe questa faccenda.
Tenendo conto poi che lo utilizzero' per il momento con il mic originale (MC-43) volevo consiglio sui settaggi per la trasmissione.
Ovviamente mi leggero' tutto il manuale, ma gli esperti possono darmi i loro consigli.
Tnx


IZ1PNY

Ciao, ho letto casualmente...

Per stabilire tutto, da fabbrica previsto, resetti, vedrai che a seconda la banda usata si attiva o non attiva.
Lascia pure così.
In merito alle V/U, nel caso rilevi la nota anomalia di segnali bassi, causata da una defaiance di scheda, o lo mandi in assistenza e sostituiscono una resistenza sui circuiti V/U, oppure nelle V/U tieni acceso il PRE  e l' ATT.
Noterai che i segnali si normalizzano...

Tutto qui, semplice e efficace.

pat0691

Grazie mille.
È arrivato proprio questo pomeriggio. Ci sto smanettandoci ora un pochino.
È nuovo...ci manca pure che non funziona la ricezione V e uhf...no..no...va benissimo fortunatamente. Sto prendendo un po' di confidenza con i vari menù.
Grazie ancora e a presto.

pat0691

A proposito...ho fatto come hai detto, resettando il tutto è alla riaccensione, mi da il PRE inserito in tutte le bande meno che sui 40 e 80 metri.
Io però preferisco inserirlo anche su queste due.


Carmelo_97

Ciao, non ho il suddetto apparato.
Ma comunque non so fino a che punto ha senso attivare il pre nelle bande basse.
Io nel mio 991 ho la funzione IPO attiva per default sulle bande basse. Io


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

pat0691

Hai ragione Carmelo. L'ho attivata solo per avere un'indicazione dello smeter uguale ad altri apparati che ho. Il TS-2000 si sa che senza PRE ha l'indicazione un po' avara.
Volevo chiedere un'altra cosa a IZ1PNY:
che effetto ti fa nel tuo TS-2000 (se non erro X come il mio) se togli il PRE in banda 144-432 su segnali che non siano a fondo scala, ma un po inferiori???
Di quanto ti attenua il segnale sullo smeter??
Sia sul ricevitore MAIN che sul SUB


Sterock77

Questa è una domanda che mi sono posto un po' con tutti gli apparati che ho avuto ma, di solito come sono settati  di default vanno bene. Ora ho un 7300 e ti assicuro che sui 80 40 20 non serve assolutamente amplificare, a volte magari attenuare. sulle bande più alte lo attivo solo se noto che possa temporaneamente dare dei vantaggi ma quello che conta è il rapporto segnale rumore più del segnale stesso ed amplificando non migliora penso forse succeda il contrario .


IZ1PNY

http://itsbytim.com/TS2000DateCalculator

In questo link ci sono i lotti fallati.
Cmq, ti ho risposto in pvt...
:up: