Alan 8001s

Aperto da lucadeb, 11 Novembre 2006, 22:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

Per l'8001 basta essere cb anche se dopo le "espansioni" del caso diviene proprio bello, per l s-9 ci vuole la Licenza radioamatoriale in quanto omologato come 10 meter!
Ciao


spidy

Citazione di: Emergency118 il 07 Luglio 2008, 23:37:37
Citazione di: spidy il 07 Luglio 2008, 21:23:08
73 a tutti ragazzi da ingenuo  :-[ vi faccio una domanda ? ma x gli apparati 8001 e l' S 9 basta la concessione o serve la licenza di OM x essere in regola  ;) 73 e grazie a tutti  :grin: :grin:
Puntualizziamo...la concessione non c'è più...
Si fà una dichiarazione di inizio attività, si paga facendo il versamento alla posta, si manda la dichiarazione in AR all' ispettorato competente e si comincia a modulare.
Sul sito c'è una sezione apposita :up:
Il Midland (8001) è omologato, l' S9 niente da fare; pirata e basta!
ehi filippo dicevo la concessione xchè io quella feci nel lontano 1998 e quella mi rimase anche xchè prima mi arrivò il nullaosta che non serviva rifarla e ora continuo a pagare e basta non sono proprio uno sprovveduto ma solo poco provveduto  :grin: :grin: :grin: , un'altra cosa l'8001 smanettato è come un 48 smanettato quindi nulla di nuovo  :rool: :rool: 73 a tutti

Matteo 1WM115

felice possessore dell'alan 8001S per me va molto molto bene molte stazioni in dx mi fanno i complimenti per l'ottima modulazione...sono contentodi averlo aquistato... :up: :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

spidy

 73 a tutti mi stò decidendo di sostituire il mio 48 con un più professionale e performante 8001 , leggendo i vari forum ho appreso che franco il MAGNUM è un vero dottore dell'apparato , ora chiedo se ne vende o ne prepara anche a novizi del forum come me  ;-) , magari se riesce a rispondermi lui , e sapere quanto costa il baracco preparato o la preparazione  :up: , grazie dell' aiuto e un 73 circolare a tutti  :birra:


Emergency118

Vai direttamente sul suo sito che trovi tra i partner (Magic-Phone) e gli telefoni...gli 8001 sono arrivati, lui adesso è in Fiera a Gonzaga, ma se lo chiami lunedi vedrai che nel giro di pochi giorni hai il tuo 8001 al top direttamente a casa.
Essere novizi o navigati non conta niente quando si vuole far radio.

spidy

 73 a tutti grazie mille emergency , era proprio quello che volevo sapere  :up: , la mia è una voglia crescente di fare radio , quando si dice l'appetito vien mangiando !!! :dance: , potremo aggiungere la voglia di radio vien sparando !!! :rool: :dance: :dance: , un 73 circolare a tutti gli amici del sito


aquilabianca

è che bel piatto di portata per iniziare!!!! L 8001 tune è splendido!


spidy

 73 a tutti , no aquilabianca , no voglio cominciare ma passare a qualcosa di più ... dal 48  :innamorato: il primo amore , al compagno serio  mangio il  :miiii: 8001  , mi sorge una domanda , cosa serve fare per metterlo in regola ? a nome mio ! 73 a tutti  8)

Emergency118

Identico come per il 48, l' 8001 è un apparecchio perfettamente omologato!
Abbiamo una sezione per quanto riguarda la modulistica, inoltre ci sono da pagare (mi sembra) 12 euri ogni anno.... :up:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Emergency118 il 30 Settembre 2008, 21:18:46
Identico come per il 48, l' 8001 è un apparecchio perfettamente omologato!
Abbiamo una sezione per quanto riguarda la modulistica, inoltre ci sono da pagare (mi sembra) 12 euri ogni anno.... :up:

Come mi sembra Filippo???????

TITANO

73 a tutti. Penso che l' 8001 sia veramente una buona radio, e anche se al momento o tutt'altro come radio,posso solo dire che i commenti che ho sentiti sono stati sempre ottimi. Io onestamente nn lo preferisco solo per un fattore di estetica tutto qui.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

aquilabianca

Beh diciamo che come omologato con le ssb rappresenta il top o uno dei top assoluti!

spidy

Citazione di: Emergency118 il 30 Settembre 2008, 21:18:46
Identico come per il 48, l' 8001 è un apparecchio perfettamente omologato!
Abbiamo una sezione per quanto riguarda la modulistica, inoltre ci sono da pagare (mi sembra) 12 euri ogni anno.... :up:
73 a tutti , filippo mi hai frainteso , oltre ad essermi spiegato male ! io intendevo che ai tempi il 48 l'avevo registrato con la matricola nella vecchia concessione ! e ora !?! comunque domani sentirò franco magnum cosa mi consiglia 73 a tutti !!!  :birra:


Emergency118

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 01 Ottobre 2008, 00:14:57
Citazione di: Emergency118 il 30 Settembre 2008, 21:18:46
Identico come per il 48, l' 8001 è un apparecchio perfettamente omologato!
Abbiamo una sezione per quanto riguarda la modulistica, inoltre ci sono da pagare (mi sembra) 12 euri ogni anno.... :up:

Come mi sembra Filippo???????
Nel senso che non mi ricordo esattamente, in quanto faccio diversi versamenti tutti assieme....Ma comunque sono 12 euri.

Senza mi sembra

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Emergency118 il 02 Ottobre 2008, 20:25:53
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 01 Ottobre 2008, 00:14:57
Citazione di: Emergency118 il 30 Settembre 2008, 21:18:46
Identico come per il 48, l' 8001 è un apparecchio perfettamente omologato!
Abbiamo una sezione per quanto riguarda la modulistica, inoltre ci sono da pagare (mi sembra) 12 euri ogni anno.... :up:

Come mi sembra Filippo???????
Nel senso che non mi ricordo esattamente, in quanto faccio diversi versamenti tutti assieme....Ma comunque sono 12 euri.

Senza mi sembra

Ah ok, cosi va meglio.... :up:

giorgio

73 a tutti concordo con Fili, se cerchi cè anche un filmato postato da Filippo, cosi ti renderai conto come spara :grin: tuned da un nostro Amico del foro :grin: :up: :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

aquilabianca

infatti, è una vera bestia...

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 09 Ottobre 2008, 09:40:11
infatti, è una vera bestia...


Per essere un omologato "convertito" è ottimo.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

L'8001 Era una bomba di cb ottima modulazione bastava un buon preampli,mantova5 ed andava come un treno peccato l'ho venduto.. :'(
Creato con My Cool Signs.Ne


spidy

 73 a tutti , l8001 di franco mi è arrivato e ci ho adattato il road devil , spara che è una bomba , una cosa se non ricordo male il parlascolto non funziona con il micro preamplificato , si può rimediare oppure no ?
P.S. chi devo contattare x essere abilitato alle mod e schemi 73 a tutti da spidy

granata

#195
Citazione di: spidy il 19 Ottobre 2008, 22:37:26
73 a tutti , l8001 di franco mi è arrivato e ci ho adattato il road devil , spara che è una bomba , una cosa se non ricordo male il parlascolto non funziona con il micro preamplificato , si può rimediare oppure no ?
P.S. chi devo contattare x essere abilitato alle mod e schemi 73 a tutti da spidy
73 spidy, il parlascolto dovrebbe funzionare indifferentemente dal microfono che usi , con un amplificato forse andrai ad innescare 
-----    M A R I O   -----

spidy

 73 atutti , rileggendo tutta l'enciclopedia sull'8001 cercavo lo schema dei trimmer del suddetto apparato , ho trovato questo link sull' ept 3600 del galaxy saturn , la scheda è la stessa se non ricordo male , quindi anche le sigle dei cosini !?! se ho recepito bene il trimmer della modulazione è il vr 14 ma comunque lo scema se mi confermate me lo custodisco non si sà mai  :up: :up: :up:, 73 atutti e a presto gabriele spidy vi saluta  :dance: :dance: :dance:

TITANO

Quindi se ho ben capito cerchi lo schema a blocchi e non quello elettrico dove si vedono i trimmer giusto ?se e' cosi' sicuramente qualche amico del forum nn manchera' di darti na mano come hanno fatto con me molte volte.Saluti.............TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

spidy

 73 a tutti , ragazzi smanettando un pò quà e là , oggi ho trovato questo sito molto interessante !  :up: :up: , visto il contenuto molto tecnico penso che a qualcuno possa interessare vi posto il link se non c'è già :http://www.py2adn.com/artigos/Alan-8001.pdf
73 a tutti da gabriele spidy  :up:

tornadoblu

Leggo che gli alimentatore switching danno molti problemi di disturbo radio, rumore in sottofondo. Addirittura ho letto che con l'alan 8001 vanno in protezione e si spengono. :vomito:


Potrebbe essere che l'alimentatore switching non ha un filtro antidisturbo sull'alimetazione a 220 volt.

Gli alimentatori switching piu datati ce l'hanno, quelli piu recenti no!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN