EXPO

Aperto da mcd, 29 Aprile 2015, 08:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcd

Buongiorno a tutti
Qualcuno è a conoscienza delle frequenze usate dai vari servizi che operano nell'EXPO ?  ;-)

73
Marco


trevor

Ciao,
probabilmente dei comuni PMR: nei cantieri in generale sono molto usati per la praticità  :-D

Vuoi ascoltare gli smadonnamenti dei capi cantiere per il mega-ritardo  :grin:  ?

Dev'essere uno spasso se ci sono bergamaschi, bresciani e veneti  :grin: :grin: :grin:
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

mcd

 :mrgreen:i PMR  si ascoltano già da tempo.....con tutti i santi tirati in ballo.. ;-)
Sarebbe interessante ascoltare i coordinamenti per vedere se ci sono problemi...e su come procede...

IU2GLR Op. Michele

Beh sul "come procede" posso dirvi che è ancora tutto un cantiere, passo da li spesso, non certo volentieri, per lavoro ed è ancora tutto in lavorazione.

Ma siamo in Italia, non credete che in 2 gg ce la faremo?


Giovy

Molto probabilmente la maggior parte dei servizi "seri" (sicurezza, logistica ecc.) saranno in digitale DMR (Saitel si è aggiudicata l'appalto per le telecomunicazioni di Expo), quindi... mi sa poco ascolto. :-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

MOTOTRBO

scusa dove hai letto che Saitel si è aggidicata expo come tlc ?
a me non risulta


Giovy

#6
Citazione di: MOTOTRBO il 30 Aprile 2015, 14:06:37
scusa dove hai letto che Saitel si è aggidicata expo come tlc ?
a me non risulta
Sulla pagina FB di Saitel:
:)
Ora nello specifico non so "quanto" di tutte le TLC di Expo saranno Saitel (perchè suppongo che abbiano appaltato anche ad altri) ma tutti i gate di accesso (e quindi le comunicazioni di sicurezza) saranno collegati da Saitel, così come le comunicazioni interne di diversi padiglioni.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


MOTOTRBO

non é proprio cosi ...
ovvero il padiglione degli Usa è Motorola vista anche la partnership...
Motorola Italia  ha dato a Saitel il lavoro e Saitel  ha piazzato una rete DMR
Altri padiglioni,utilizzano altri protocolli ,qualcuno anche analogico
(cosa assurda per un evento simile ..con problemi di sicurezza notevoli )))
poi vi sono tanti altri servizi all interno che utilizzano dalle info che io ho... un po di tutto.
diciamo che chi la fa da padrone è il Tetra  visto che in Italia noi arriviamo dopo
Gli Americani che ormai hanno già mollato  Tetra
giustamente vanno in DMR
meno costi e massima resa

Giovy

Beh, sul fatto che nel padiglione USA la facesse da padrone Motorola ed il DMR non avevo dubbi... :)
Per il resto, posso immaginare che ci sia un po' di tutto (sicuramente utilizzeranno anche dei PMR446, per alcuni servizi non critici, ne sono sicuro). :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


silvao

Vi posso dire che la maggior parte è in DMR Motorola e Radioactivity.

I servizi sanitari in Tetra così come la maggior parte delle TLC, la ProCiv invece è sulle reti di Regione Lombardia, oltre che in PMR446 e LPD.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01