ok Luciano tutto chiaro.
Ma la potenza letta dal wattmetro tende a scendere anche di un paio di watt.
Ti dico questo perche ho un 68 originalissimo e a portante muta sono 4w 1.5A e modulando arrivo a 5,5W e 2,2 A e quindi il comportamento del mio tornado mi sembrava un po strano.
Allora devo dedurre che sia normale.
Senza modificare il modulatore qual'è all'incirca la max potenza erogabile da questo apparato con un solo finale???
E' vantaggioso modificare la modulazione montando un M80??? ne ho trovato uno in vendita a 20 euro ma prima di fare la spesa volevo capire se conviene e se montandolo è consigliato anche eliminare il transistor tr 32.
Ho provato a cercare ma non essendo abilitato a scaricare non so come cavolo sia fatto sto famoso m80.....potrei anche farmelo.....
Onestamente capisco che sono nuovo e che i nuovi non possano scaricarsi i file......ma noi nuovi come facciamo ad imparare...????
Io, circa un mese fa, per arricchire la mia biblioteca tecnica, ho acquistato su e-bay da un tizio le info per espandere un 48 bsx: modica cifra....con 6 euri mi ha spedito a casa un pdf su cd che sicuramente avrei trovato anche qui ma non potevo scaricarlo.
Ciao ancora e grazie a tutti....
scusate il post un po lungo, ma la mia non vuole essere polemica ma ho solo voglia di capirci qualcosa in piu.......
DENIS 751