News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Terremoto ore 3:35 Centro Italia

Aperto da TecnoA, 06 Aprile 2009, 03:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LUCAMISTERX

ogni tanto parlano a 7045... ma nulla di kè.... tengono solo la freq libera....
Conviene aspettare domani mattina... il link Nazionale dalle nostre parti penso sia inattivo "Zona Catania"
Bè se avete echolink... cercate.... dovrebbe uscire fuori qualkosa.
Potete ascoltare con il ricevitore Rai.. magari è più vicino e riuscite ad ascoltare gli 80.
buuuuuuuuuuu...vado a nanna... speriamo bene.
Ciao ragazzi, notte a tutti

IT9YML


IZ0OWB

Ciao a tutti ragazzi...
da quello che sò io (ho appena sentito parlare un collega sull'R6 di Campocatino) le frequenze sono 7050 in HF, R1 145.625 (confermo Monte Guadagnolo spento) e 145.800 (che io ascolto malissimo) raggiungibile anche via ecolink...
Per Papero, sei di Castel Gandolfo?

jack_torino

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

r5000

#103
Citazione di: IZ0OWB il 07 Aprile 2009, 00:04:51
Ciao a tutti ragazzi...
da quello che sò io (ho appena sentito parlare un collega sull'R6 di Campocatino) le frequenze sono 7050 in HF, R1 145.625 (confermo Monte Guadagnolo spento) e 145.800 (che io ascolto malissimo) raggiungibile anche via ecolink...
Per Papero, sei di Castel Gandolfo?

73 a tutti 145.800 è fuori frequenza,questa è adibita al traffico spaziale,è probabile che ascolti qualcosa a 145.785 o giù di lì che a volte mi disturba il passaggio della ISS,l'ultimo ponte vhf dovrebbe essere a 145.775,se non mi  sbaglio,mentre si ascoltano in 80mt a 3.640mhz come frequenza principale e a 3.613mhz come frequenza secondaria,in  40mt sono a 7.045 e c'è la solita baraonda di chi fà qso e chi vuole la frequenza libera,i 50mt non sono assegnati ai radioamatori italiani e si può ascoltare solo americani... di certo sarebbe la frequenza perfetta per avere una propagazione migliore e più stabile,se volete ascoltare bene mettete le antenne basse,a livello del suolo o al massimo a 1\10 della lunghezza d'onda da terra,si alza l'angolo d'irradiazione e si viaggia via onda di cielo,o NVIS che è il massimo in questa situazione,si fanno 300km senza grosse noie con i segnali da propagazione lunga,e bastano e avanzano 50watt in 80mt per ascoltarsi bene ma in questa situazione è molto meglio staccare il microfono e fare SOLO ascolto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


poker

al'una e 16 minuti un'altra scossetta breve ma si è sentita anche qui a pescara

speriamo sia l'ultima,

ciao romeo

arco nero

sono fiero dei radioamatori dell'aquila grazie ragazzi siete grandi come tutti i soccorritori che hanno partecipato e che stanno ancora li.un saluto a tutti gli abruzzesi vi siamo tutti vicini con il cuore.

arco nero


PAPERO ( THE DUCK )

come sempre grande aiuto da parte dei radioamamtori di tutta italia
ieri sera a mezzanotte ...su r1 e r3 c'erano dei radioamatori pronti per la nottata presenti proprio sul posto


io sono di monteporzio catone
saluti a tutti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Franz

#107
Citazione di: cinghiale il 06 Aprile 2009, 23:13:58
in UHF c'è a: 431.925 il link nazionale
              a: 430.195 l' ru8

in VHF c'è a: 145.700 l' R4
              a: 145.625 l' R1

in HF sono a: 7.045
               e: 3.680

sono tutte frequenze impegnate.......

Aggiungerei 5.61x   ovviamente rx only.

Qualcuno conferma questa frequenza ?

Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

IZ0OWB

Citazione di: IZ0OWB il 07 Aprile 2009, 00:04:51
Ciao a tutti ragazzi...
da quello che sò io (ho appena sentito parlare un collega sull'R6 di Campocatino) le frequenze sono 7050 in HF, R1 145.625 (confermo Monte Guadagnolo spento) e 145.800 (che io ascolto malissimo) raggiungibile anche via ecolink...
Per Papero, sei di Castel Gandolfo?

Opss...
errore di scrittura rettifico 145.850 anche via ecolink , per il resto quoto quanto detto da cinghiale...
Per Papero noi 2 dovremmo ascoltarci anche con 100mW... :-D


1et078

ragazzi questo sono i sismogrammi registrati domenica notte dal mio sismografo sistemato a zafferana etnea.
la scossa e arrivata dopo 4 minuti dall'evento principale, ha attraversato mezza italia ma e arrivato.




PANDEMONIUM

Citazione di: Roberto078 il 07 Aprile 2009, 11:42:36
ragazzi questo sono i sismogrammi registrati domenica notte dal mio sismografo sistemato a zafferana etnea.
la scossa e arrivata dopo 4 minuti dall'evento principale, ha attraversato mezza italia ma e arrivato.





non ci posso credere,sono senza parole.è arivato sin da noi in Sicilia,da paura.
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

1et078

e le repliche avvenute dopo (ore 4 del mattino)...cmq e un dramma nazionale che dovrebbe farci riflettere.
io ho vissuto in modo molto blando il terremoto dell'irpinia (23 novembre del 1980, quasi 3000 morti, X - XI scala mercalli (6.2 richter). la faglia che si attivò interessò una zona lunga quasi 35 km), ma questo mi ha sconvolto veramente, anche perke vivo a stretto contatto con un vulcano semre attivo e una faglia attiva (la ibleo-maltese che corre parallela sotto la sicilia orientale responsabile dei disastrosi terremoti del 1693).
io spero che il bilancio finale non sia drammatico come negli ultimi terremoti (1908 messina, 1976 friuli, 1980 irpinia), e che lo stato ricominci a pensare a ricostruire seriamente e a aiutare le persone e che mantenga le promesse fatte di non lasciarli soli.

replica delle ore 4.








1et078

si pandemonium quando ci sono terremoti di questo magnitudo purtroppo arrivano anche a distanza, abbiamo anche registrata la scossa avvenuto qualche anno fà in grecia (circa 600 km di distanza 5.3 5.4 richter).


cicciopizza2

salve a tutti ...chiedo scusa per il ritardo.......................................................
ma il mio lavoro mi ha costretto fuori casa ..anche questa notte riparto e torno venerdi ...
ok........io non ho piu parole ..e sono stanco dal tanto piangere ,comunque   sono orgoglioso di essere italiano..

ora chiedo a tutti quelli della mia zona .vicino milano, varese e como sabato parte un furgone da pogliano milanese con degli aiuti chiunque abbia dei suppellettili  coperte ,acqua scatolame o altro e vuole fare e si sente di fare ,posto un link 
a destra di questa pagina c'e un numero di telefono (sonia) contattate lei e vi fate spiegare

http://www.myspace.com/nuovorifugioemma
io ho gia messo a disposizione il mio appartamento che possiedo sulla costa, tanto è vuoto fino ad agosto
grazie a tutti
la settimana prossima ritorno allegro

Cinghiale

NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO ABBASTANZA FORTE ALLE 19:48 !! NUOVI CROLLI......

Cinghiale


Fennec

#116
...19.50 circa, le agenzie parlano di un magnitudo di 5.5....

...che brutto ragazzi... ho il morale sotto i tacchi...

io da qui non lo sento il terremoto, ma vedendo i telegiornali.... è terribile .
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

poseidone

Citazione di: cinghiale il 07 Aprile 2009, 20:12:01
NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO ABBASTANZA FORTE ALLE 19:48 !! NUOVI CROLLI......
piove sul bagnato! inoltre le condizioni meteo non sono delle migliori!  :sfiga: :sfiga:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

Cinghiale

intanto i morti continuano a salire....... siamo a : 230
sono anche preoccupato per mio padre che stava montando i gruppi x l' elettricità..... ho provato a chiamare ma il cell non prende !!  :(


hafrico

e si  le linee teefoniche ancora niente      :rool:

poseidone

a quanto pare dopo la scossa di pochi minuti fa un'altra vittima...fonte tg5
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

hafrico

si... ho sentito proprio ora .........  :sfiga:

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: cinghiale il 07 Aprile 2009, 20:30:05
intanto i morti continuano a salire....... siamo a : 230
sono anche preoccupato per mio padre che stava montando i gruppi x l' elettricità..... ho provato a chiamare ma il cell non prende !!  :(
Cavoli,mi spiace,spero davvero che stia bene.
non lo hai ancora sentito da ieri?
i telefoni cellulari non vanno purtroppo,o meglio,le "Celle" sono sature,quindi difficile riuscire a reperire tutti.

io faccio il tifo per te,sperando che il papa' stia bene.
ti faccio un abbraccio caloroso. ;-)

Cinghiale

grazie mheta..... no l' ho sentito questa mattina, ma dopo questa scossa no..... è di magnitudo 5.5 !

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: cinghiale il 07 Aprile 2009, 20:38:47
grazie mheta..... no l' ho sentito questa mattina, ma dopo questa scossa no..... è di magnitudo 5.5 !

Vedrai che prima di notte ti chiamera' in qualche modo..vedrai che sta bene :up: