News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Inno-HIT K-195/1

Aperto da LuckyLuciano®, 27 Marzo 2011, 13:19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Onorevoli colleghi...
Ho un bel vintage (o diciamo anche un vecchio c£sso) da ricondizionare.
E' un Inno-HIT K-195/1. Cb 33ch, canalizzato a quarzi.
son riuscito a farlo ripartire (era completamente morto), ed a connettorarlo midland omologato (aveva una connessione strana 4pin tutta sua).
Ora il cb modula ed eroga watt.
La modulazione è bella corposa, non aperta. Diciamo un pò intubata. Picchi di potenza negativi. Volume di ricezione ok. Centratura di frequenza idem (le bobine son ancora le originali mai smanettate).
Vorrei quindi migliorarlo e renderlo più performante.
In primis cerco il suo schema elettrico o anche qualcosa di compatibile.
In quanto vorrei capire se i transistor montati son originali o meno. Questo perchè son montati con piedinatura invertita.
In secundis, vorrei capire cosa regolano i 3 trimmer presenti, perchè non solo girano a vuoto (non hanno il fondocorsa), ma oltretutto non regolano nulla.

Allego qualche foto, dopo averlo aperto e pulito (era irriconoscibile qualsiasi componente presente sulla scheda, la mascherina era completamente nera, ed il lato piste era ricoperto da uno strato di terra fossilizzata).




Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Entriamo ora nel dettaglio.

Ecco i codici della scheda madre:



Particolare dei transistor presenti:






Vorrei capire se i TR sono originali e quindi se il montaggio "con piedini invertiti" è giusto ed è dettato da un adattamento di questa scheda madre su vari cb, oppure se è causa di una sostituzione con equivalenti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

micki

 salve 73-51  io sto cercando  lo schema del lafayette boston  quello con lo smiter in verticale  sapete aiutarmi  non riesco ad averlo
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

r5000

73 a tutti, per l'inno-hit k-195 non trovo nulla, per il lafayette conviene guardare tra questi che secondo me c'è...
http://www.cbtricks.com/radios/lafayette/index.htm
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


micki

puo darsi  che c'è qualche cosa  che è  uguale  ma io non ho la piu pallida idea ??? ??? ??? ??? ??? ???
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

Lino

#5
Buona serata.

Nell'elenco delle figurine è presente l'Inno-HIT K-195/1, domani cerco di ricordarmene.

Saluti, Lino


micki

ok grazie  lino   ci tengo    ......
ne sono curioso come  funziona  sta radio  anche perche e nuova :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo


magnetique

Ciao Lucky.
Ho un Inno-Hit K-195 molto simile ma non identico, anche perchè il mio ha 40 canali.
Non ho schema ma ti posso postare delle foto.
Mandi Maurizio.






Lino

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Marzo 2011, 13:24:34
Entriamo ora nel dettaglio.

Vorrei capire se i TR sono originali e quindi se il montaggio "con piedini invertiti" è giusto ed è dettato da un adattamento di questa scheda madre su vari cb, oppure se è causa di una sostituzione con equivalenti.

Se mi dai il recapito che ti invia il pdf.


LuckyLuciano®

Citazione di: magnetique il 10 Gennaio 2012, 19:37:24
Ciao Lucky.
Ho un Inno-Hit K-195 molto simile ma non identico, anche perchè il mio ha 40 canali.
Non ho schema ma ti posso postare delle foto.
Mandi Maurizio.







Maurizio, appena lo riprendo (l'ho accantonato mesi fa perchè chi me lo portò è sparito nel nulla) ci aggiorniamo per alcuni collegamenti di cavi che mancano.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

magnetique

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Gennaio 2012, 14:54:38

Maurizio, appena lo riprendo (l'ho accantonato mesi fa perchè chi me lo portò è sparito nel nulla) ci aggiorniamo per alcuni collegamenti di cavi che mancano.

OK...

LuckyLuciano®

#11
Hai notato che i transistor fissati sui lati del telaio del "mio" Inno-Hit, han i piedini incorciati??
i tuoi che sigle hanno??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Gennaio 2012, 22:06:00
Hai notato che i transistor fissati sui lati del telaio del "mio" Inno-Hit, han i piedini incorciati??
i tuoi che codici hanno??

xché qulla MB(usata in molti apparati compreso il mio vecchio SK 515.... in origine montava un finale: 2sc697......con case diverso tutto in alluminio... tipo 2n3055 (ma in versione ridotta) ......


micki

se non faccio errori   e non mi sbaglio dovrebbe mondare  di originali 2sc1975  come finale  e come pre finale  2sc2314 possibilmente quelli che sono sotto in questo momendo sono ecquivaLENTI    
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 11 Gennaio 2012, 22:18:11
Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Gennaio 2012, 22:06:00
Hai notato che i transistor fissati sui lati del telaio del "mio" Inno-Hit, han i piedini incorciati??
i tuoi che codici hanno??

xché qulla MB(usata in molti apparati compreso il mio vecchio SK 515.... in origine montava un finale: 2sc697......con case diverso tutto in alluminio... tipo 2n3055 (ma in versione ridotta) ......

classico papocchio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

micki

LUCKY NON E UN PAPOCCHIO  HO GUARDATO  SU QUELLO CHE MI RITROVO E UN  INNO-HIT ANCHE :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

LuckyLuciano®

non mi sembra di aver quotato un tuo post.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

micki

BOOOO MI[color=   blue]MI SEMBRAVA CHE AVEVI RISPOSTO A ME   IO  HO QUARDATO  SUL MIO E CI SONO QUELLI  COME TRANSISTOR[/color]
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo