polarità corrente invertita =(

Aperto da Titanic, 08 Settembre 2010, 00:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanic

ragazzi stavo montanto il mio apparato in macchina (midland alan 48) ma nn so cosa mi è successo forse ero in sovrappensiero ma per svaglio ho fatto toccare l'attacco ke va dietro al baracchino in senso oppostoe si è sentito tipo un tic... infatti adesso nn si accende +. Io ho pensato ke dato ke c'è il fusibile a salvarmi poteva essere lui ma nn è cs... certo il fusibile si è bruciato ma mettendone un altro appena ricollego la corrente,salta di nuovo .. voi sapete dirmi per quale motivo?? che cosa è successo al mio alan??  ??? ??? ???


hafrico

e' andato in corto il diodo di protezione dentro la radio......  :up:

Titanic

e quindi cosa devo fare  ??? ??? ??? ???

hafrico

Citazione di: Titanic il 08 Settembre 2010, 00:17:23
e quindi cosa devo fare  ??? ??? ??? ???
aprire la radio.........  e sostituirlo.......  :-\


hafrico

nella speranza che non sia saltato altro.........  :rool: :rool: :rool:

Titanic

e dv sta ?? questo diodo?  ??? ??? ??? è facile fare questa operazione??


hafrico

di solito a ridosso dell'alimentazione........... ma se non hai esperienza... lascia stare..  ??? ??? ??? :-[


Titanic

no nn lo faccio io lo porto a qualcuno competente comunque... se nn è saltato il diodo cosa altro può essere ?

hafrico

Citazione di: sx3me il 08 Settembre 2010, 00:35:23
tutto il resto  :sfiga:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Titanic


hafrico

Citazione di: Titanic il 08 Settembre 2010, 00:37:05
quindi mi conviene buttarlo?

dai ............ non scoraggiarti... perche' pensare al peggio.....   pensa positivo...  :up:

Titanic

vbb allora mettiamo ke devo cambia il diodo quanto mi viene a costa su per giù  ??? ??? ??? ???

hafrico

Citazione di: Titanic il 08 Settembre 2010, 00:41:05
vbb allora mettiamo ke devo cambia il diodo quanto mi viene a costa su per giù  ??? ??? ??? ???

dipende dalla onesta' di chi effettua l'operazione....  il diodo e' 20 centesimi....  o anche meno..  :grin: :grin: :grin:


Titanic

ok grazie spero ke almeno sia il diodo

hafrico

Citazione di: Titanic il 08 Settembre 2010, 00:47:41
ok grazie spero ke almeno sia il diodo

ok............  tienici informati..........  ;) ;) ;)

Titanic

 marameo marameo ahahahah cmq speriamo che sia qst benedetto diodo... in questi casi potrebbe essere lui no??  :-) :-)

memps

a me con una cosa del genere sono saltate le 2 piste del piu e del meno, non solo il diodo... e pure il transistor dei 5 volt... poi se percaso ne passa di troppa di corrente, e magari si tratta del 48 bsx, impazzisce anche il processore, te ne accorgi che mentre stai modulando cambia canale da solo!!!

Titanic

il mio di alan è un old potrebbe essersi bruciati i stessi componenti?

Albano

E' successa la stessa identica cosa a me uguale... mi si era fottuto il diodo... ho pagato 3 diodi 50cent... sono tornato a casa saldatore e mano ferma e il gioco è fatto... sostituito il diodo la radio va a manetta...
Tranquillo per chi come noi sminchietta in macchina è una cosa molto frequente...
Vai a dare una occhiata qui...   http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=12840.10


Ciau e fammi sapere...


Titanic

grazie per avermi mandato il kink spiega molto bene

LuckyLuciano®

vai tranquillo che è una stupidaggine.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

comunque............. meno male che e' un OLD.............  se era un bsx....  te lo potevi mettere gia' a priori....  sulle  p@@@@@.....  hahahahahha :grin: :grin: :grin: :grin: