Intek M60 Plus con roger beep colt e forze armate

Aperto da eztozzi, 24 Luglio 2015, 14:44:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eztozzi

Salve ragazzi. Il mio piccolo Intek M60 Plus che da Natale ad oggi mi stava dando tante soddisfazioni montato sulla barra mobile non funziona più.

So che senza vederlo è difficile dirlo ma provo a spiegarvi cosa non va...

In pratica non trasmette ne riceve piu ne in AM ne in FM (il microfono non ha problemi... messo su un altro apparato funziona correttamente)

In ricezione sembra come se non avesse l'antenna collegata.. Silenzio di tomba, nemmeno un po di QRM...

In trasmissione non trasmette assolutamente niente, (neanche una portante muta). Collegato ad un wattmetro la lancetta non si muove dallo zero.

Ripeto, so che senza vederlo è difficile dirlo... Ma cosa può essere?? A qualcuno è gia successo??

Volevo sottolineare un dettaglio... 15 gioni fa ho fatto modificare questo apparato da un noto preparatore siciliano; ho fatto installare un roger-beep tipo Colt e tipo forze armate... ecco il video dell'installazione

C'è la possibilità che sia stato questo rogerbeep a causare il danno??
Oppure è stata solo una fatalità questa rottura solo dopo 15 giorni??

Non è stata effettuata nessuna altra modifica (da quel che ne so... almeno io non ne avevo autorizzate!)...

Attendo i vostri commenti

P.S. l'unica cosa che ancora funziona è proprio il rogerbeep perché lo sento in sottofondo...


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

forza12

potrebbe dipendere dal rogerbeep, magari un filo non ben saldato si è spostato
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

cmq visto che è durato 15gg, direi di rivolgersi a chi l'ha montato come è giusto che sia.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

eztozzi

#5
Sì l ho già rispedito.
Ma mi è stato già risposto che se si è rotto il RogerBeep mi viene sistemato in garanzia sennò cavoli miei...

E da quel che vedo il Beep funziona ancora.

Per quello volevo sapere se potrebbe essere stato quello a causare il danno rompendo qualche altro componente.

Comunque vi aggiorno non appena mi dicono quale è il problema.

Così mi dite se la rottura può essere stata causata o meno dalla modifica



....
Citazione di: TITANO il 24 Luglio 2015, 23:35:53
Io penso che si e' bruciato
Bruciato che vorrebbe dire?? Da buttare??


TITANO

Penso di si,visto che da quello che dici non funziona in niente.....! Ma poi mi domando e dico : Ma n'apparato come l'm60 che e un cb sempliciotto,ma non era meglio lasciarlo cosi com'era ? Perche su queste radio ci fate ste mod ? BOOOOO ! ?  MA ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Citazione di: eztozzi il 25 Luglio 2015, 00:17:16
Sì l ho già rispedito.
Ma mi è stato già risposto che se si è rotto il RogerBeep mi viene sistemato in garanzia sennò cavoli miei...

E da quel che vedo il Beep funziona ancora.

Per quello volevo sapere se potrebbe essere stato quello a causare il danno rompendo qualche altro componente.

Comunque vi aggiorno non appena mi dicono quale è il problema.

Così mi dite se la rottura può essere stata causata o meno dalla modifica



tutto può essere non sapendo come è stato fatto il lavoro.
quindi la cosa più giusta e sensata e rispedirlo per la riparazione. STOP  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

eztozzi

Citazione di: TITANO il 25 Luglio 2015, 00:40:44
Penso di si,visto che da quello che dici non funziona in niente.....! Ma poi mi domando e dico : Ma n'apparato come l'm60 che e un cb sempliciotto,ma non era meglio lasciarlo cosi com'era ? Perche su queste radio ci fate ste mod ? BOOOOO ! ?  MA ?

Purtroppo data la sua dimensione molto piccola questa Intek è l unica radio che ci sta nella mia auto.


Poi mi avevano assicurato anche qui sul forum che il RogerBeep si può montare su qualsiasi radio senza problemi


LuckyLuciano®

Citazione di: eztozzi il 25 Luglio 2015, 08:23:01
Citazione di: TITANO il 25 Luglio 2015, 00:40:44
Penso di si,visto che da quello che dici non funziona in niente.....! Ma poi mi domando e dico : Ma n'apparato come l'm60 che e un cb sempliciotto,ma non era meglio lasciarlo cosi com'era ? Perche su queste radio ci fate ste mod ? BOOOOO ! ?  MA ?

Purtroppo data la sua dimensione molto piccola questa Intek è l unica radio che ci sta nella mia auto.


Poi mi avevano assicurato anche qui sul forum che il RogerBeep si può montare su qualsiasi radio senza problemi


certo che si può montare su qualsiasi radio.
Poi inutile che ne stiamo a parlare qui. Devi vedertela con chi ha fatto il lavoro perchè ti spetta un minimo di garanzia.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

eztozzi

Booo !!!
Il tecnico ha detto che il cb una volta arrivato da lui funzionava perfettamente.
Che può essere stato???!
Il caldo!!!???

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

eztozzi

#12
Risolto