YAESU FT 920 PREGI E DIFETTI

Aperto da 1AT561, 30 Novembre 2011, 19:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT561

SALVE A TUTTI, STO PER ACQUISTARE UN YAESU FT 920, VORREI SAPERE COSA NE PENSATE E VOLEVO SAPERE SE E' IN GRADO DI TRASMETTERE ANCHE IN 11 MT.
STO DANDO VIA I MIEI VECCHI KENWOOD TS 140-450 E 430 PER PRENDERE IL 920 SPERO DI NON FARE UNA CAVOLATA.
FRA 15 GIORNI FARO' L'ESAME E SE TUTTO VA BENE POTRO USARLO ANCHE SULLE BANDE RADIOAMATORIALI MA NEL FRATTEMPO LO USEREI IN 11 MT E' PER QUELLO CHE CHIEDEVO SE TRASMETTE IN 27 MHZ.
GRAZIE :-D


asso

ciao. bella radio, per gli 11 mt bisogna vedere se è stato messo in continua anche in tx, se è nuovo va modificato, se è usato sarà gia modificato.

1AT561

non e' nuovo, lo sto aquistando da un azienda che si occupa di riparazioni e vendita .. fa soprattutto riparazioni e fiere, tra l'altro un azienda seria di varese.
se cerchi su internet l'azienda si chiama csy & son telecomunicazioni e lo scoperta da poco.
ti rimette a nuovo ogni apparato con tanto di garanzia... facci un giro sul sito

asso

ma mica gli dai 3 radio kenwood  per il ft 920 ? magari devi dare anche la differenza!!!comunque dalle caratteristiche sembrerebbe una bella radio ma!! sui forum in rete ci sono molte discordanze in merito al ft 920.


asso

Citazione di: 1AT561 il 30 Novembre 2011, 20:03:35
non e' nuovo, lo sto aquistando da un azienda che si occupa di riparazioni e vendita .. fa soprattutto riparazioni e fiere, tra l'altro un azienda seria di varese.
se cerchi su internet l'azienda si chiama csy & son telecomunicazioni e lo scoperta da poco.
ti rimette a nuovo ogni apparato con tanto di garanzia... facci un giro sul sito
lo conosco.

1AT561

ciao asso, allora do via i kenwood perche ne ho troppi.. non li uso mai, l'unico che tengo e' il mitico 940.
il 430 a qualche difettuccio ( la vecchiaia) , il 140 e' perfetto ma soffia troppo per i miei gusti.
il 450 e' perfetto sembra che lo acquistato ieri ma non lo uso mai gli tolgo solo la polvere :-D
diciamo che quando hai troppe radio( almeno per quel che mi riguarda) finisci per non utilizzarle...
poi cmq le ho amate e apprezzate per anni e le apprezzo ancora adesso ma ho volgia di cambiare.
soldi per fortunatamente non ne tiro fuori anzi sicuramente qualcosa ci smeno sopprattutto per il 450 che e' davvero un gioiello pero' vabe...
piu che altro spero di prendere qualcosa che valga e non un cassone di plastica...
si sa i kenwood sono strepitosi speriamo sii il 920 all'altezza....
ps.
anche se li vendessi purtroppo soldi non c'e' ne e la gente ti fa offerte a dir poko ridicole... :'(


asso

#6
Citazione di: 1AT561 il 30 Novembre 2011, 20:37:46
ciao asso, allora do via i kenwood perche ne ho troppi.. non li uso mai, l'unico che tengo e' il mitico 940.
il 430 a qualche difettuccio ( la vecchiaia) , il 140 e' perfetto ma soffia troppo per i miei gusti.
il 450 e' perfetto sembra che lo acquistato ieri ma non lo uso mai gli tolgo solo la polvere :-D
diciamo che quando hai troppe radio( almeno per quel che mi riguarda) finisci per non utilizzarle...
poi cmq le ho amate e apprezzate per anni e le apprezzo ancora adesso ma ho volgia di cambiare.
soldi per fortunatamente non ne tiro fuori anzi sicuramente qualcosa ci smeno sopprattutto per il 450 che e' davvero un gioiello pero' vabe...
piu che altro spero di prendere qualcosa che valga e non un cassone di plastica...
si sa i kenwood sono strepitosi speriamo sii il 920 all'altezza....
ps.
anche se li vendessi purtroppo soldi non c'e' ne e la gente ti fa offerte a dir poko ridicole... :'(
certamente la gente le cose le vuole regalate!! il ts 940 e una roccia l'ho avuto l'ho cambiato forse sentivo che era ora di cambiare!! infatti il nuovo acquirente(io l'ho dato a un negozio) dopo un mese +o- si è bruciato alimentazione ,dopo riparato, e tornato finali bruciati, un po la vecchiaia un po il cattivo uso.adesso uso icom ic7400 -ic 7000-bibanda ic2725,comunque non so se ti troverai bene con il ft 920!! avendo usato un ts 940.prova!!


1AT561

BE, di radio ne ho usate parecchie anche non mie quindi difficolta
non credo pero' e' normale che ti sorgano 1000 domande quando stai per cambiare apparato..
il 920 non 'e' piu in produzione ma cmq non ha 20 anni... c'e' anche quel discorso..
il 140 e il 430 non dico che sono nati prima di me ma poko ci manca( ho 32 anni)
quindi prima o poi qualche acciacco arriva...  :-D
il 450 e gia piu recente rispetto a i 2 fratelli infatti mi gira un po  darlo via pero' cavolo sempre li fermo e in tutta sincerita non godo molto ad usarlo
diciamo che mi annoia.
e dire che quando lo comprai a momenti ci andavo a letto...  :-D e' un po come le donne all'inizio sei fuori di testa per loro poi ti rompi i c...... :-D

mts80

che ti dico...che ci avevo messo l'occhio anche io!  :grin: :grin: :grin:


1AT561

CIAO mts80, be si  ci avevi messo gli occhi sopra peccato che ci vogliono cmq 800 euro... io infatti me la cavero' con poko anche perche do dentro altri apparati altrimenti col cavolo che la prendevo.... 8O

1AT561

cmq ho avuto modo di leggere dei post  :up:  :miiii:sul ft 920 e mi sono ritrovato a leggere gli insulti che si scambiavano 2 tizzi perche uno ha detto all'altro che l ft 920 faceva schifo :-D
ma si puo arrivare a litigare come 2 bambini che dicono quello che ho io e meglio del tuo e cose varie?
bo.... rimango senza parole... alla fine il posto si e' trasformato in un ring e la discussione sul ft 920 non esisteva piu :miiii:
cmq sono sempre qui ad ascoltare i vostri pareri belli o brutti che siano :birra:

CBias

Se vai sul 920 vai tranquillo, proprio pochi giorni fa avevamo messo a confronto l'ft-450 , l'ft-857 e il 920 ... beh il 920 è tutta un'altra storia.

1AT561

PRESO!! finalmenteil 920 e' arrivato... ho dato dentro il ts450,ts140 e ts 430 e in fase di test abbiamo scoperto che ogniuno aveva qualcosa che non andava... nulla di grave pero...
il 920 sembra spettacolare , l ho sto provando e mi sembra davvero un ottima radio.
all'inizio mi dispiaceva dar via i kenwood pero' poi sono rimasto contento di averli dati via per il 920


1AT561

oggi ho avuto modo di testare il 920, ragazzi ma che bello e'???? l'unica cosa che non mi ha convinto rigurda l'alc (il mio nemico di sempre) tanto e' vero che ho fatto un post su radioamatori-ricetrasmettitori al rigurdo..
se qualcuno sa darmi delle risposte a cio che ho chiesto nell'altro post gli sarei grato.
cmq tornado al 920 per il momento sono soddisfatto. oggi e' il primo giorno quindi non ho avuto ancora modo di conoscerlo meglio :rool:
ho letto vari forum su 920 e ne parlano molto bene, alcuni suggeriscono anche di accorciare il cavo di alimentazione per ridurre perdite e rientri rf sara' vero? bo in effetti il cavo di alimentazione e lunghissimo....
avro' da perderci la testa con il menu e le sue impostazioni pero non e' un problema anzi... sara'un piacere....

contewlad78


iz8prh

Citazione di: contewlad78 il 07 Dicembre 2011, 07:49:02
Che aborto di HF...
evidentemente o non lo hai mai posseduto,o quello che hai o hai avuto non andava bene...oppure lo hai letto o sentito dire... prima di sparare caxxxxe provatele le radio sotto antenne come dio comanda non con un filo attaccato chissà dove....

gattonero

#16
Salve,
Felice possessore di un fantastico Yaesu FT920, vi posso dire che va veramente bene,con l'occasione vi domando dove trovare questo raro accessorio TCXO-7 ? ? ? (oscillatore di stabilità) sembra un miraggio trovarlo.... :(


Saluti
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

asso

Citazione di: 1AT561 il 03 Dicembre 2011, 22:27:29
PRESO!! finalmenteil 920 e' arrivato... ho dato dentro il ts450,ts140 e ts 430 e in fase di test abbiamo scoperto che ogniuno aveva qualcosa che non andava... nulla di grave pero...
il 920 sembra spettacolare , l ho sto provando e mi sembra davvero un ottima radio.
all'inizio mi dispiaceva dar via i kenwood pero' poi sono rimasto contento di averli dati via per il 920
hai chiesto vari pareri!! se credi di aver fatto l'affare  :up: come avevo gia postato  hai dato 3 radio hf kenwood !! per un ft 920 !!! contento te  :-D anche come valore monetario non ci siamo, poi mi  dirai (se lo usi di sera sulle frequenze basse!!)come va.

scienziato

Citazione di: contewlad78 il 07 Dicembre 2011, 07:49:02
Che aborto di HF...
carissimi amici saltu a tutti da IT9BDM
qui si parla di un mid level e sono felice di parlarne da vecchio possessore !! lho tenuto per circa un annetto e la cosa che mi stupiva sempre era il filtro notch , la sua capacita di ridurre e sopprimere le portati e i disturbi e qualcosa di micidiale  :up: :up:
complimenti per l'acquisto una gran bella radio , ovviamente nulla a che vedere con il 450 o con il 930 ma sempre di meglio c'è
io sono passato al 1000mp e la differenza si vede anche perche il mio monta 'l'inrad made in usa  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
goditelo , per contewlad78 , non basta qualche mese per capire le potenzialità di una radio bisognare fare molto ascolto e lavorarci un bel po !!
73
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


1AT561

ALLORA,vorrei iniziare dicendo che sono strafelice di aver dato via i 3 kenwood per il 920 primo perche non le usavo e secondo perche sono finite in mano a un negozio che le sistemera' e le rivendera' e colui che le acquistera' non avra' problemi e potra' godersele visto che se le avessi vendute io non avrei potuto dare garanzie..
i miei apparati sono stati ritirati da csy & son telecomunicazioni e chi conosce questa azienda sa' benissimo la fine che faranno( revisionati e venduti).
detto questo rispondo a chi dice che e' un aborto di hf.
non so chi sia tu per dire cio, so solo che radioamatori seri e dico seri ne parlano bene.
prima di prenderlo ho sentito parecchie voci e tu 6 il primo a definire un aborto un hf che a detta di molti e invece valido.
cmq sei libero di dire cio che vuoi e se pensi che il 920 sia un aborto be...
non comprarlo mai  :-D
ringrazio chi invece continua a raccontarmi i pregi e i difetti senza esordire con frasi non motivate.


asso

Citazione di: 1AT561 il 07 Dicembre 2011, 22:34:31
ALLORA,vorrei iniziare dicendo che sono strafelice di aver dato via i 3 kenwood per il 920 primo perche non le usavo e secondo perche sono finite in mano a un negozio che le sistemera' e le rivendera' e colui che le acquistera' non avra' problemi e potra' godersele visto che se le avessi vendute io non avrei potuto dare garanzie..
i miei apparati sono stati ritirati da csy & son telecomunicazioni e chi conosce questa azienda sa' benissimo la fine che faranno( revisionati e venduti).
detto questo rispondo a chi dice che e' un aborto di hf.
non so chi sia tu per dire cio, so solo che radioamatori seri e dico seri ne parlano bene.
prima di prenderlo ho sentito parecchie voci e tu 6 il primo a definire un aborto un hf che a detta di molti e invece valido.
cmq sei libero di dire cio che vuoi e se pensi che il 920 sia un aborto be...
non comprarlo mai  :-D
ringrazio chi invece continua a raccontarmi i pregi e i difetti senza esordire con frasi non motivate.


sembra tenuto bene,ma a me piace quello sotto  :-D  il 940 funziona bene? qualche giorno faremo un verticale e li proviamo!!!io disto da te circa 15 km.

1AT561

ciao asso, si il 940 e una figata va da dio!! ora ho solo il 920 e il 940. il 940 e' di un radioamatore defunto(toccati le balle) ed e' sempre stato suo e trattato con i guianti. al 940 gli ho solo sostituito le due lampadine con 2 led bianchi troppo fico!!1 :-D di dove sei?

1AT561

a.... una cosa volevo chiedere, il microfono originale ha davanti un tasto con scritto fst e non so a cosa serve e dietro c'e' un tasto con scritto 1 e 2 (tone).
sul manuale che ho non parla minimamente del mike,  asso tu sei persona informata sui fatti? :-D

asso

Citazione di: 1AT561 il 07 Dicembre 2011, 22:48:58
ciao asso, si il 940 e una figata va da dio!! ora ho solo il 920 e il 940. il 940 e' di un radioamatore defunto(toccati le balle) ed e' sempre stato suo e trattato con i guianti. al 940 gli ho solo sostituito le due lampadine con 2 led bianchi troppo fico!!1 :-D di dove sei?
e si il ts 940 è il top  :up: sono tra magenta-cornaredo

1AT561

ho capito la zona ;-) be 15 km no! forse anche 20...25 :birra: