Saldare connettore sma al cavo

Aperto da wormkill, 07 Gennaio 2010, 12:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wormkill

Salve a tutti



Vorrei attaccare questo connettore al cavo rg58 per dotare il mio palmare di antenna una esterna, ma mi trovo in difficoltà.
Chi mi sa aiutare? Il polo caldo va saldato oppure bisogna schiacciare il centrale?


marcored24

quello e' uno sma a crimpare... --procedura-1-"ribalta" la calza all'indietro (sopra l'isolante esterno, quello nero)
2-infila il tubicino di metallo con la parte svasata verso l'isolante esterno
3-infila il cilindretto plastico (che fa da isolante tra il tubicino di
metallo e lo spillo centrale)
4-spela il centrale all'altezza del cilindro plastico e monta lo spillo
5-infila il tutto nel corpo del connettore
6-rigira la calza sul corpo esterno del connettore
7-crimpa il cilindro esterno      SERVE LA PINZA A CRIMPARE questa   


wormkill

Grazie marcored!
cercherò di recuperare da qualcuno questa pinza, sennò vedrò di fare un lavoro arrangiato con le pinze normali  :mrgreen:

Taddeo

qui trovi le istruzioni di montaggio: http://www.napoliwireless.net/specs/montaggio_sma.pdf

per la crimpatura ti consiglierei di usare una pinza adatta, non quella per crimpare i connettori di rete (RJ45) che si vede nel post precedente....


marcored24

 :mrgreen: :mrgreen:   ooppssss...mi sono accorto adesso che ho sbagliato a postare la foto...la pinza e' questa...scusa wormkill... :birra: :birra:


Taddeo

acqua....
quella è una pinza per crimpare i puntalini sui fili...


Taddeo

questa è la pinza per sma, bnc, tnc...



marcored24

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  MENO MALE C'E' TADDEO.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  DOVE LAVORI IN UNA FERRAMENTA?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Taddeo



wormkill

Domani mi metto all'opera e vedo cosa viene fuori....
grazie vi farò sapere  :up: