Informazioni INTEK 485 multicom

Aperto da Nessuno, 27 Maggio 2006, 15:37:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black_Sheep

Quindi vedo che la cosa è comune.  :eek:  pensavo che era un problema del mio. Bene a sapersi mi stavo già disperando.
Grazie a tutti.


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ESCOBALDO

Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

Black_Sheep

Utilissimo prospetto per le frequenze, perdipiù visto che ci sono tutte (oltre le cb) anche dei LPD e PMR.
Grazie tantissimo LuckyLuciano.
73 a tutti.


cimabue

comunque su quella lista la frequenza dei canali 23-24-25 è sbegliata

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


DAb84

73 a tutti riesumo questo vecchio post per chiedervi una cosa...ho un intek multicom 485,
quando lo accendo per i 400 canali, se premo il tasto LCR mi viene sul display un 5 con una lineetta lampeggiante.
qualkuno di voi puo dirmi a cosa serve?
vi ringrazio tutti
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


Black_Sheep

#82
73 a tutti.
Quando stà nella modalità "400 canali", con il pulsante LCR si può salire (prima pressione) o scendere (seconda pressione) di 5 kHz, praticamente fa +5/-5 rispetto la frequenza del canale in cui ti trovi, va un mezzo canale sopra ed uno sotto.
ESEMPIO:
27.615 ->  27.620 (5)  ->  27.610  (-5)
Ovviamente se tu stai sul canale prima e fai + 5 questo equivale al -5 del canale successiovo, tranne nei casi in cui vi è il salto del canale alfa, che non sono presenti e neanche aggiungibili con modifica, su questo appartato. O meglio la modifica ci sarebbe ma te la sconsiglio vivamente, perché, oltre ad essere molto marchingegnosa (cioè non una semplice saldatura), incasina il processore e non lo rimedi più.
73

DAb84

GRazie mille Black sheep.....
puo servire per esempio, se sto facendo QSO con qualkuno che nn sento bene, in aggiunta ai comandi di Clar e Fine...
73 :up: :up:
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


Black_Sheep

73 a tutti.
Mi spiace DAb84 ma il Clar ed il Fine ti fanno spostare massimo, entrambi, di 1.6 kHz, sia sopra che sotto, invece l'uso del LCR ti passa avanti, o dietro, direttamente di cinque, ed anche se scendi con il Clar-Fine non ti avvicini al centro.
Scusa forse non mi riesco a far capire, ti faccio un esempio per essere più chiaro:
.615 -> .616,6
.625 -> .620 (-5) -> .618,4
Quindi, come noterai, rimane scoperta quella fetta di frequenza tra .616,6 a .618,4 .
Spero di esser stato chiaro.
73

DAb84

Si,black sheep...ora ho capito...scusa a volte sn un po duro...
73
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

Black_Sheep

Ci mancherebbe. Forse sono stato un pò io pignolo a spiegare  :mrgreen:
L'importante é che spero di esserti stato utile.
73

cbwolf



Qualcuno sa dirmi il modello del microfono di questo apparato?


1PNP548

ciao,
la foto è quella del catalogo, ma io quando ho comprato il 485 montava un'altro microfono, l'INTEK MC-S45 art.80002200 che trovi anche sul sito dell'azienda

Fennec

Qualcuno ne è in possesso ?

se possibile, qualche recensione sull'apparato in questione ...!?

73 e
grazie
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

TITANO

Fennec nn so se hai letto nell'altro post da te messo ,cmq posso dirti che il multicom farebbe tranquillamente a caso tuo,se nn fosse per il fatto che adesso e' un po difficile da trovare in commercio,non esce molto forte di modulazione,ma in cambio ha le bande laterali che a te servono.Dovresti vedere solo qualche privato o in giro perche ripeto lo volevo prendere anche io qualche mesetto fa ma niente ,nn lo trovato da nessuna parte.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1PNP548

ragazzi scusate, invece di aprire 100 topic che ne dite (fennec) di usare la funzione "ricerca"?
il multicom 485 è una radio molto popolare e ci sono tanti topic a riguardo, recensioni, modifiche, prestazioni, eventuali problemi, nel forum ci sono già tanti topic a riguardo
chi cerca trova! :up:

PAPERO ( THE DUCK )

#92
esatto , grazie 1PNP548
cerco di sistemare qualcosa
USATE LA FUNZIONE CERCA

HO UNI AD UN TOPIC UN PO VECCHIO MA PIENO DI INFORMAZIONI
TANTO LA PAPPA E' SEMPRE LA STESSA
SE VUOI ANCORA DI PIU SEGUI IL SUGGERIMO IN ROSSO
CIAO
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Fennec

Citazione di: 1PNP548 il 17 Dicembre 2008, 11:21:02
ragazzi scusate, invece di aprire 100 topic che ne dite (fennec) di usare la funzione "ricerca"?
il multicom 485 è una radio molto popolare e ci sono tanti topic a riguardo, recensioni, modifiche, prestazioni, eventuali problemi, nel forum ci sono già tanti topic a riguardo
chi cerca trova! :up:

Hai ragione 1PNP548 ...

...scusate..  :candela:

...portate pazienza.... sono appenza iscritto, mi sto ancora ambientando....   :mrgreen:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


1PNP548

tranquillo non c'è problema, usa sempre la ricerca, se poi non sei soddisfatto apri un nuovo topic :up:

parlando del 485 in breve ti dico che io lo possiedo da 1 anno e mezzo in bm, per quello che costava (non è più in produzione) è valido, circa 12/15w in ssb, migliorabile con un mike preamplificato, unico difetto riscontrato che scalda tanto e varia di frequenza, cosa un po' fastidiosa in ssb, ovviamente in am/fm non te ne accorgi neanche!
altro difetto non ha i canali alpha, e per chi lo vuole usare per dx in ssb è un piccolo handicap!
voto: 6,5

TITANO

Cmq e' veramente un peccato che nn lo si trovi piu' da nessauna parte sto 485,che anche se nn e' una gran radio perche' nn esente da difetti,vedo cmq che sono molte le persone che lo vorrebberop acquistare. Peccato !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1PNP548

se aspettate qualche mese vendo il mio  marameo

Mattia

ciao, ho questo apparato pero andando in trasmissione esce in portante ma nn si sente l'audio solo il roger beep. Modulo in banda am. Volevo sapere che cosa vuol dire S-RF nel display. Monta un microfono della midland di quelli tipo alan 78 plus con i tasti up down. Puo darsi sia per quello?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

Gian Carlo

Per Mattia, buon pomeriggio, il problema della modulazione può essere come dici il micro, controlla le connessioni dei fili del cavo.
L'indicazione S/RF, sta ad indicare "S", il segnale ricevuto, "RF" la potenza relativa in trasmissione.


Saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo