sezione amministrativa om - in caso di controllo

Aperto da IZ1KVQ, 09 Giugno 2007, 14:01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

ispirandomi ad un post nella sezione amministrativa che gli amministratori (nella persona di antony) dicono si riferisca solo a cb


scrive "it9pqu"

Citazione di: "it9pqu"

i documenti da esibire sono:
patente è foglio dell'acquisizione del nominativo in teoria si dovrebbe mostrare il certificato di autorizzazione generale alle trasmissioni solo che dopo i 30 gg e la dichiarazione delle radio alla competenza regionale scatta il tacito consenso cioè si è abilitati alla trasmissione ma di fatto non si ha alcun documento. Lo si dovrebbe richiedere io ad esempio non l'ho mai fatto tanto non mi interessa perchè alla fine è molto difficile che contestino una cosa di questa cmq potete richiederlo tranquillamente il certificato.
Consiglio fateli entrare sempre i controlli non sono perquisizioni Attenzione!! alle volte vengono fatti anche senza preavviso ma sono solo controlli a cui il radioamatore è sottoposto per legge!!
Infine tenete sempre un logbook cartaceo credo che quelli elettronici non hanno validità legale io alla fine me li stampo, ma sempre compilato e in ordine!!


facciamo un po' di chiarezza

A) il logbook cartaceo non è previsto da nessuna normativa quindi se uno ce l'ha bene se no ciccia

1) versamento sul conto corrente della tesoreria provinciale di competenza

2) attestato di autorizzazione generale per l'impianto e l'esercizio di stazione di radiamatori con potenza massima di 500 watt

3) foglio protocollato da roma   asse gnazione del nominativo ai sensi dell'art.139 del D.L.gs 259/03

4) certificato superamento esame radioamatore   che in applicazione della Raccomandazione CEPT T/R 61-01 corrisponde alla classe "A"

5) patente di operatore di stazione da radioamatore  

in giro

io non so se faccio bene mi porto sempre nel portafogli
patente (nr.5) in originale
versamento (nr.1) per questo motivo ho pagato il bollettino con i bollettini a 3 posti cosi' una parte la tengo in cassaforte (HI) e l'altra copia in tasca
copia fotostatica attestato di autorizzazione (nr.2)

anche perche' se sei con il vhf veicolare in macchina in un controllo della PS CC GdiF o CFS o chiunque abbia titolo a fermarti per controllarti molti ti chiedono almeno la patente ed il versamento ma poiche' sulla patente non è scritto il nominativo il terzo foglio giustifica la richiesta
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


lewis

Se la cosa puo interessare in Svizzera la licenza om formato "Carta Visa" é abbastanza.

Altra info in PMR in Svizzera non pagano tassa e sono liberi.

ciao

IZ1KVQ

Citazione di: "lewis"Se la cosa puo interessare in Svizzera la licenza om formato "Carta Visa" é abbastanza.

Altra info in PMR in Svizzera non pagano tassa e sono liberi.

ciao

molto comodo speriamo che l`italia prenda ad esempio queste semplificazioni
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Derrick

Sull'obbligatorietà del log (cartaceo e non) ci sono ancora dubbi. In particolare sul fatto che l'articolo relativo (il 10 del DPR 1214/66 salvo errori)  sia stato abolito o meno dal nuovo codice delle comunicazioni.
Questo, esplicitamente almeno, non è avvenuto e, trattandosi di questioni di diritto, non credo sia opportuno mettersene a discutere in occasione di un controllo  :mrgreen:

Personalmente, ma più che altro per mio archivio personale, stampo ogni anno il log dal programma che uso e ne firmo tutte le pagine. Per l'anno in corso sono in grado di stampare immediatamente il log al bisogno.

Ciao!


IZ1KVQ

ottima soluzione comunque  :!:
di derivazione obblighi iva nella tenuta dei registri ( ;-))
seguiro`il tuo esempio evitando il log scritto a zampa di gallina

comunque stamani ho accompagnato un collega amico che voleva prendere il nominativo e ho sobissato la gentilissima impiegata che mi ha ribadito il fatto che in caso di controllo chiedono solo

patente
ed attestato con nominativo originale

il log ha detto che e` un uso degli OM ma null`altro
comunque consigliabile da tenere per fotografare una situazione di interesse loro (tipo qso con pirati o con om poco corretti)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

oppure situazioni di calamita` o emergenza
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw