Baofeng BF 888S

Aperto da r.ale, 20 Febbraio 2012, 21:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Uriel

Buonasera,
sono nuovo in questo forum.
Io posseggo un paio di Baofeng ed esattamente un BF-777S ed un BF-888S.
Vorrei acquistare un BF-668 che un negozio cinese nella mia città vende a circa 50 Euro. Un po' caro rispetto ai prezzi che girano altrove!
Il mio primo acquisto è stato un BF-888S a circa 20 Euro e ho notato la facilità nella programmazione e la qualità elettrica.
Subito dopo, mi è "saltato" agli occhi un BF-777S ad un prezzo anch'esso ragionevole e l'ho acquistato immediatamente.
Li sfrutto molto entrambi con lo scrambler.
Se si utilizza il software di programmazione BF-480, lo scrambler si attiva con la funzione "Beat Shift" in posizione "Yes".
E' possibile programmarli anche con altri software, nonchè con quello della Intek MT-460 (per gli apparati PMR MT-446EX), ma con la sola possibilità di utilizzare le funzioni base come ad esempio la memorizzazione dei canali.
Riguardo il problema che molti hanno riscontrato della "virgola" e del "punto" che non permette di far programmare l'apparato con i canali prescelti o con i toni sub-audio, semplicemente, è necessario cambiare le impostazioni delle "Opzioni internazionali e della lingua" da pannello di controllo, impostando (anche temporaneamente) in "Inglese (Stati Uniti)".
A questo punto è possibile effettuare la giusta programmazione dell'apparecchiatura.
Lo scarmbler ad inversione di banda ha una frequenza non compatibile con altri apparati provvisti di questa funzione "onboard", come ad esmpio Icom IC-F44GT, Vertex VX-427, Wouxun KG-699 Advanced ecc... che, al contrario "scivolano" di pochi Hz da marca a marca e quindi si rendono compatibili tra loro.
Sempre rimanedo in tema di scrambler, desideravo sapere se qualcuno di voi può dirmi se il BF-668 è provvisto di questa funzione "onboard" (semplicemente provando ad abilitare la funzione nel software, come descritto sopra).
Spero di essere stato gradito nelle informazioni.
Saluti a tutti.

Uriel


MaxVolz

Buonasera a tutti. Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato quacosa di poco chiaro al riguardo. Per programmare il baofeng 888 potre usare lo stesso cavo del kenwood th f7e e viceversa?
kenwood THF7e
Baofeng UvB5
Baofeng UV3R Mark II
Intek MT5050
Midland G7XT
Ceneral Electric HELP (cb)

GAMMAtre

Citazione di: 1617 il 26 Novembre 2012, 18:32:38
Buonasera a tutti. Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato quacosa di poco chiaro al riguardo. Per programmare il baofeng 888 potre usare lo stesso cavo del kenwood th f7e e viceversa?
Il Baofeng 888S come tutti gli altri apparati con presa dichiarata conforme a quella kenwood deve rispettare le relative specifiche tecniche. Pertanto, il cavo di programmazione per il kenwood TH-F7E può essere utilizzato con il Baofeng 888S e con tutti gli apparati dichiarati con lo stesso tipo di presa e viceversa

Questo però garantisce solo la compatibilità elettrica, ovvero che non ci saranno danneggiamenti del cavo e dell'apparato a cui è collegato ma non la certezza di poter eseguire la programmazione. Questo, perchè dipende da tanti fattori, quali i driver scritti per il cavo di programmazione il chip di cui è dotato ed il sistema operativo del PC a cui è collegato.

Normalmente, il produttore del cavo di programmazione esegue una fase di test di funzionamento con gli apparati compatibili al momento più diffusi e ne garantisce i risultati. Un pò come avviene con le memorie Ram utilizzate nei computer, che i produttori garantiscono la compatibilità con le Motherboard e viceversa...

In conclusione, puoi effettuare il collegamento in tranquillità, ovviamente con il software specifico della radio da programmare.
Facci sapere i risultati. Ciao.

norge

73 a tutti,
io con lo stesso cavetto programmo attraverso i relativi sw dedicati apparati radio diversi e ciè: Zodiac K2, Polmar Easy e l'ultimo mio acquisto Baofeng 888s. Il cavo che utilizzo è un cavo dichiarato Kenwood che questa estate ho acquistato da un venditore cinese sul noto sito di aste online.
Il cavo ha un' etichetta con su scritto: Maxton model RPC-K1-U, il drive che utilizzo è lo stesso fornitomi insieme al cavetto.
Per concludere, il cavo è di tipo USB e il pc monta XP Professional.
Spero di essere stato utile a qualcuno, saluti a tutti

norge, 1FRI759
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380


Uriel

Buonasera a tutti,
alla fine ho comprato anche il BF-668.
Praticamente identico al 777s e all' 888s, stesse funzioni ma con un'uscita audio nettamente più alta e migliore. La batteria è da 7,4 Volts anzichè da 3,6 degli altri. Ma queste sono cose già sapete.
Anche questo ha lo scarmbler ad inversione di banda perfettamente sulla stessa frequenza degli altri due modelli.
Inversione di banda differente dai Wouxun 699 Advanced e di altri apparati.
Ottimi apparati.
Io uso un cavo di programmazione seriale che funziona anche con gli adattatori USB to SERIAL (drivers Prolific).
Saluti a tutti, buonanotte.

DIY

Salve, in altro topic ho chiesto se qualcuno aveva lo schema del BF888s, cerco nel posto giusto?
Grazie per ogni aiuto

Giovanni


whood87

Buongiorno a tutti....porto avanti questa discussione per chiedere due info...io faccio parte di un gruppo comunale di protezione civile...so che queste radio non sono omologate per questo tipo di uso, ma ci capitano molti servizi da fare in paese dove tutte le volte dobbiamo fare una marea di chiamate senza poi riuscire a operare in buona soluzione.....avevo trovato per caso questa radio come buona soluzione momentanea (dobbiamo arrangiarci da soli ad acquistarcele in quanto il nostro comune non passa nulla). Su un noto sito di aste online (non so se si può nominare) sono riuscito a trovarle a 18 euro circa però con tempistiche di un mese per la consegna...qualcuno sa dove si possono acquistare pure qua in italia a buon prezzo? grazie


Much More

Su ebay le paghi poco dai venditori internazionali, ma appunto impiegano molto per arrivare, e rischi che alla dogana te le fermino e ti facciano pagare tasse ed iva, arrivando quindi a pagarle quanto in negozio. a quel punto meglio preferire un venditore italiano od europeo.
Detto cio', che io sappia i baofeng non sono omologati, quindi se non sei radioamatore non potresti usarli, tantopiu' che a quanto ho capito li usereste spesso in vista all'aperto, quindi sareste ancor piu' esposti a rischio sanzioni.
Io ti consiglio quindi di valutare anche radio pmr446 omologate, come l'Intek mt5050: le paghi di piu', ma potete usarle liberamente semplicemente pagando 12 euro annui per ogni utilizzatore.



TITANO

Ciao ,devi vedere dai negozi dei cinesi. ! Io qua nella mia zona ho 4 negozi di questi e la maggior parte di questi ce l'ha..! vedi da loro.. ! E' capace pero che nn la trovi a 18 ma intorno ai 28 euro. ! TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Much More

Qui a Roma i cinesi c'hanno tutto, dai detersivi all'abbigliamento, ma di radio nulla...  :rool:



whood87

Il problema é proprio il costo...noi siamo riusciti a tirare un 250 euro tra noi... se prendo questo so che tutti e 15 ci attrezziamo di radio....con quelle omologate 5...

Inviato da RogerK Mobile


Much More

Hai ragione...però visto che li dovrete usare per un'attività istituzionale il rischio che vi sanzionino è alto...



TITANO

Allora visto che non si trovano da te ste radio ,visto il budget generale limitato,e visto il discorso dei possibili rischi,,penso che l'unica cosa che potresti fare e' vedere se si trovano in giro quelle brondy che sino a poco tempo fa essendo solo pmr si trovavano anche a 19-20 euro..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


whood87

E con quelle li della brondy saremmo in regola?

Inviato da RogerK Mobile


geco


IZ7NNE

Su ebay è presente un venditore italiano che le vende a 20 euro spedite. Posso passare il link dell"inserzione in privato a chi ne fa richiesta.

Inviato da RogerK Mobile


iw9gyy

73 a tutti i link eBay possono essere messi sul forum.....e' stata sbloccata questa funzionalità'.....73 e buona giornata

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


IZ7NNE



TITANO

OHHH caspita questo sta proprio vicino a me ,,poki km..! Buono a sapersi..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

-Tuscania-

#220
Software di programmazione "Italianizzato"... :up:

http://iz8qki.ferdinando-pone.it/boafeng-bf888s.html



flash1

Citazione di: Tuscania il 14 Agosto 2013, 21:53:53
Software di programmazioine "Italianizzato"... :up:

http://iz8qki.ferdinando-pone.it/boafeng-bf888s.html
;D

Sent from my GT-S6500 using RogerkMobile
[

flash1


Ottima dritta 7351 dal flash
Sent from my GT-S6500 using RogerkMobile
[

Marcello

Oggi mi è arrivato il cavo per il mio bf-888s e avendolo programmato su una frequenza PMR  ed impostando il tono digitale DCS, ho potuto constatare con molta positività che risponde benissimo, MANCA il classico ritardo nella apertura dello squelch, che invece è presente nel baofeng UV-B6 dual band che ho ultimamente acquistato.



-Tuscania-

...maremma dubbiosa... ;) ma il cavo dell'UVr5 funge con l'888s...???