Ma questo qso serale si fa?

Aperto da 1ET030, 02 Ottobre 2007, 13:59:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1ET030

Visto che la frequenza monitor per la 27 ce l'abbiamo, ne decidiamo una anche in 40mt?


aquilabianca


1ET030

bò...io la butto li, poi stiamo a vedere...anche perchè la fetta dei 40mt è molto esigua....
proviamo 7080, testiamola e se vediamo che è abbastanza tranquilla, la adottiamo  :up:

aquilabianca



nixal

Citazione di: 1ET030 il 02 Ottobre 2007, 14:50:33
bò...io la butto li, poi stiamo a vedere...anche perchè la fetta dei 40mt è molto esigua....
proviamo 7080, testiamola e se vediamo che è abbastanza tranquilla, la adottiamo  :up:
Sì, con lo skip serale molto lungo in 40 mt., credo che potremmo sentirci solo....via filo, hi!!!
Piuttosto, proviamo verso le ore 17:00/17:30 o la sera in 80 mt, semmai a 3.630,00 Mhz LSB; forse lì avremo molte più chanches!!!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

1ET030

bhe, io e Aquilabianca non siamo proprio "Vicini di casa"
comunque va benissimo anche a 3630

ueeeee!! questo è il mio messaggio numero mille!!!


aquilabianca



Cb Colt

Si quoto gli 80 per la sera, magari sul tardi c'è + movimento, la sicilia è all'ordine del giorno da me.
Per i 40 forse va bene la mattina e non oltre le 18, dato che la sera specie in 7080 ho forte propagazione straniera, mentre è libera una sola fetta dai 7040 ai 7050 anche se c'è sempre qualcuno che arriva forte e fa dx.
Se ho tempo libero ci sentiamo lì :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Nembo

Bene tutto, però anche una frequenzina a 40m non ci starebbe male ( almeno sino a che non sarà su la mia filare anche per gli 80m  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
73 + 51  a tutti


Cb Colt

Per forza nembo...vediamo forse i 7080 sarà la monitor per i 40...vediamo se viene confermata da tutti o se per qualcuno è un problema per cui è meglio spostarci :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

1ET030

#10
facciamo 3660?
...così siamo anche fuori dalla zona contest...   

Stefano, per fare il dipolo degli 80 aspetti che il rame scenda di prezzo? :grin:

aquilabianca

ok, basta che rientriamo in frequenza om!

Cb Colt

Ma c'è qualcuno? quale avete fatto per la 80? 3630?
io sento bianco totale sui 40 e sui 3660
ciao a tutti...
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


shamano

Concordo in 40 ma per gli 80 purtroppo non posso la mia windom è + lunga del terrazzo e non posso montarla amenochè qualcuno non mi spiega come posso accorciarla HIHI!!

magnum

Ottima idea, per me và benissimo sia i 40 che gli 80 decidete e poi  potremo sentirci, magari stabiliamo il giorno esatto e l'ora :up:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Anche per me va bene!!! preferisco i 40mt...però se proprio dev'essere andiamo in 80!!!! Let me know!!

Nembo

Citazione di: 1ET030 il 02 Ottobre 2007, 16:07:14
Stefano, per fare il dipolo degli 80 aspetti che il rame scenda di prezzo? :grin:
Si, campa cavallo...
comunque ho già saccheggiato il magazzino di un amico elettricista, Due bobinone di cavo da 4,5mm al prezzo di due fiaschi di chianti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

tulipano

 :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

1ET030

eccomi qui...mi scuso con tutti se ieri dopo aver lanciato il sasso, ho nascosto la mano...  :allah:
purtroppo a causa di un imprevisto, sono arrivato a casa alle 20e30, poi come se non bastasse sono dovuto andare a recuperare una moto, che abbiamo in un garage in paese che dobbiamo liberare...e così dopo innumerevoli tentativi di avviamento, spinte, parolacce ed accessori simili, sono tornato a casa con le pive nel sacco alle 22. Poi un amico mi ha attaccato un super bottone al telefono, e così la serata è volata via.  :suicidio:
Rinnovo quindi l'invito, per chi fosse disponibile questa sera, con la speranza di non rimanere impigliato in altri imprevisti come ieri.

Claudio


nixal

#19
Se non ci diamo uno skead esatto, presumo che non ci sentiremo mai!!!
Per la mattina, i 40 mt. van benissimo; ma di sera, amici, avete sentito che roba? C'è il gruppetto over 4 Kw che ha praticamente monopolizzato la 7.070, il "bordello" sulla banda di per sè molto esigua è veramente eccessivo.
Di sera bisogna giocoforza optare per gli 80 mt., diversamente non credo che ci si possa sentire on air!!!
Forza, lavoriamoci su, seriamente, per uno skead sugli 80 (serale) ed uno sui 40 (mattutino)!
Resto a Vostra completa disposizione!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

1ET030

Citazione di: nixal il 03 Ottobre 2007, 13:32:49
(CUT)
...C'è il gruppetto over 4 Kw che ha praticamente monopolizzato la 7.070, il "bordello" sulla banda di per sè molto esigua è veramente eccessivo.
(CUT)

....la cricca dei 7070...
l'altra sera parlavano di fare una bobina per caricare un dipolo, la cosa fondamentale del discorso era che avrebbe dovuto reggere un kilo e mezzo.
Giusto per rimanere a norma di legge..della giungla

nixal

#21
Citazione di: 1ET030 il 03 Ottobre 2007, 13:50:05
Citazione di: nixal il 03 Ottobre 2007, 13:32:49
(CUT)
...C'è il gruppetto over 4 Kw che ha praticamente monopolizzato la 7.070, il "bordello" sulla banda di per sè molto esigua è veramente eccessivo.
(CUT)

....la cricca dei 7070...
l'altra sera parlavano di fare una bobina per caricare un dipolo, la cosa fondamentale del discorso era che avrebbe dovuto reggere un kilo e mezzo.
Giusto per rimanere a norma di legge..della giungla

Beh, lasciamo perdere...
Su qualche altro forum è stato definito il "Tiranno dei 40 mt"; lui, ineffabile come al solito, ha postato la foto dell'interno di un nuovo amplificatore monobanda di almeno 3 o 4 Kw output (solo per i 40) che ha costruito e nel titolo del post ha scritto: "Questo si chiamerà Tiranno", dileggiando con la sua solita meschina ironia, chi aveva osato attaccare più o meno pubblicamente lui e la schiera dei suoi 3 o 4 clienti/amici che sparano Kw in etere a vanvera!!!
E questi sarebbero OM?!?!
Io comincio a nutrire più di qualche dubbio...
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

1ET030

bhe il discorso è più o meno lo stesso, di chi per parlare con l'amico del quartiere vicino, esce a manetta con l'hf sulla 27...
e purtroppo dalle mie parti, due o tre che lo fanno ci sono  :pugni:
La cosa comica poi, che i discorsi che fanno sono:"Con quanto stai andando?" e l'altro fischiando nel microfono (in Fm... ???) "adesso con mezzo watt"
...probabilmente il wattmetro lo mettono tra radio ed ampli, invece che tra ampli e antenna  :rool:

Emergency118


PAPERO ( THE DUCK )

dai dai che vi voglio ascoltare
magari intervengo   :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com