Comando ptt delay per amplificatore

Aperto da antonio1966, 09 Luglio 2015, 00:34:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio1966

Salve ragazzi, ho necessità di acquistare un comando PTT delay per il mio HLA 150 Plus in quanto mi va in protezione e il motivo è proprio quello...non chiedetemi di farmelo perchè non ne sono capace, grazie.
IW8FAY Antonio


fabio_bz - IN3FOB

se ci dici che radio usi magari possiamo aiutarti comunque e' semplicissimo sono 2 fili e  2 spinotti e' un contatto che va a chiudere non fa altro
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

antonio1966

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 09 Luglio 2015, 08:58:38
se ci dici che radio usi magari possiamo aiutarti comunque e' semplicissimo sono 2 fili e  2 spinotti e' un contatto che va a chiudere non fa altro


Ciao Fabio, bhè semplicissimo dipende...:) comunque ho un Flex 1500 SDR ha la connessione yaesu rj 45...hai per cavo un schema di come farlo? In rete non ho trovato nulla ma per colpa mia credo, buona giornata.
IW8FAY Antonio

fabio_bz - IN3FOB

Ha l uscita per il comanfo il tuo flex giusto?perche l'entrata del rm è un semplice rca  se hai un uscita comando ptt dedicata è semplicissimo basta sapere il tipo di presa,se invece non hai una vera e proptia uscita del genere come ho fatto io sul ft 950 ho dovuto uasre l uscita tuner ma li ce una presa a piu poli e bisogna ricercare lo schema,fammi sapere che uscite ha il tuo flex che vediamo
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


antonio1966

#4
Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 09 Luglio 2015, 09:21:59
Ha l uscita per il comanfo il tuo flex giusto?perche l'entrata del rm è un semplice rca  se hai un uscita comando ptt dedicata è semplicissimo basta sapere il tipo di presa,se invece non hai una vera e proptia uscita del genere come ho fatto io sul ft 950 ho dovuto uasre l uscita tuner ma li ce una presa a piu poli e bisogna ricercare lo schema,fammi sapere che uscite ha il tuo flex che vediamo

grazie Fabio innanzitutto, il problema che nonnho capito cosa cercare ma adesso che mi ci fai pensare dovrebbe avere una presa nel posteriore tipo spinotto da 3,5 dici quello?

IW8FAY Antonio

fabio_bz - IN3FOB

di flex non me ne intendo questo e' tutto quello che ce a livello di prese accessorie?non hai un uscita tuner o ptt?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


fabio_bz - IN3FOB

#6
allora ho fatto una telefonatina ad un amico e mi dice che....purtroppo quel flex non ha nessuna uscita ptt e non gli risulta che si possa sfruttare altro come uscita per il ptt del lineare,purtroppo.questo e' quanto mi ha riportato lui e di solito e' abbastanza colto e preciso come persona spero che magari qualcunaltro possa suggerirti qualcosa per sopperire al problema che riscontri,ma con il delay ssb hai provato?mi sembra strano ti dia quei problemi io prima di avere il cavetto lo usavo ho un hla300v plus e con il delay risolvevo il problema! mai andato in protezione per quel discorso.....sicuro che non ti scappi un po di potenza eccessiva sui picchi che magari a strumento non leggi e entra in protezione??dovresti provare a metterlo al minimo entro i 5w insomma se riesci e vedere se te lo fa comunque il problema o se e' proprio il picco che te lo manda in protezione e non per via del comando ptt.la stessa cosa te lo fa anche in am e fm??ci sono un paio di prove da eseguire per cercare di risolvere la cosa ma ripeto io dubito che sia un problema di cavetto
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


antonio1966

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 09 Luglio 2015, 10:23:43
allora ho fatto una telefonatina ad un amico e mi dice che....purtroppo quel flex non ha nessuna uscita ptt e non gli risulta che si possa sfruttare altro come uscita per il ptt del lineare,purtroppo.questo e' quanto mi ha riportato lui e di solito e' abbastanza colto e preciso come persona spero che magari qualcunaltro possa suggerirti qualcosa per sopperire al problema che riscontri,ma con il delay ssb hai provato?mi sembra strano ti dia quei problemi io prima di avere il cavetto lo usavo ho un hla300v plus e con il delay risolvevo il problema! mai andato in protezione per quel discorso.....sicuro che non ti scappi un po di potenza eccessiva sui picchi che magari a strumento non leggi e entra in protezione??dovresti provare a metterlo al minimo entro i 5w insomma se riesci e vedere se te lo fa comunque il problema o se e' proprio il picco che te lo manda in protezione e non per via del comando ptt.la stessa cosa te lo fa anche in am e fm??ci sono un paio di prove da eseguire per cercare di risolvere la cosa ma ripeto io dubito che sia un problema di cavetto

Grazie Fabio per l'impegno...no ti assicuro che ce l'ha il Flex...va bene andrò da Lorenzo stasera a Battipaglia..grazie.
IW8FAY Antonio

fabio_bz - IN3FOB

Ok fammi sapere poi che cosi aggiorno anche il mio amico se trovi il modo grazie!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


antonio1966

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 09 Luglio 2015, 11:11:02
Ok fammi sapere poi che cosi aggiorno anche il mio amico se trovi il modo grazie!


Ma grazie a te...buona giornata.
IW8FAY Antonio