SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 28 Settembre 2015, 15:50:44


Ciao Ugo.

Occhio che:
- 7.010 è in piena banda CW: vai almeno a 7.060 per SSB
- 8.060 è totalmente fuori banda (i 40m finiscono a 7.200 e i 30m cominciano a 10.100)

Ciaoo
Davide


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia


Aggiornamento frequenza di riferimento HF. Spero di essere arrivato alle frequenze definitive per un bel pò, scusate, ma non è semplice come sembra far quadrare tutto.

Per questo giro, mancando il telegrafista del gruppo, davj2500, è inutile segnalare una frequenza dedicata al CW. Speriamo nella prossima spedizione.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Saturno 5

buonaseraaaaa!!!!!

Non intendo fare il guastafeste/rompiscatole , ma la bella TRIPLA 5  (27.555 in 11 metri) è sempre monopolizzata dagli amici spagnoli, ad ogni modo, 'un fa nulla, non cambiare il banner.

Ammesso che le condizioni meteo lo concedano chiamerò sulla frequenza del Forum 27.615 USB.

Poi ci sono sempre i 1297.50 e 1293.00 "di nicchia" in QRP analogico FM.........ma.....sottovoce......


ciao!

STOP +5 MHz shift repeaters


lake

Citazione di: Saturno 5 il 28 Settembre 2015, 23:53:03
buonaseraaaaa!!!!!

Non intendo fare il guastafeste/rompiscatole , ma la bella TRIPLA 5  (27.555 in 11 metri) è sempre monopolizzata dagli amici spagnoli, ad ogni modo, 'un fa nulla, non cambiare il banner.

Ammesso che le condizioni meteo lo concedano chiamerò sulla frequenza del Forum 27.615 USB.

Poi ci sono sempre i 1297.50 e 1293.00 "di nicchia" in QRP analogico FM.........ma.....sottovoce......


ciao!
la freq di 27.555 diciamo che dovrebbe essere usata solo x fare chiamate (non x fare qso) e poi indicare 1 freq di qsy
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Ugo da Norcia

Per i 27 ditemi che adeguo, non sono ferrato in materia.

per i 23cm, non ho messo nulla, per ora, perchè troppo di nicchia, come il dPMR, che infatti è stato tolto, pur avendolo ancora vari componenti del gruppo. Poi vedremo, se riuscirai a fare proseliti, che ben venga anch'esso.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


lake

come dice Saturno5 la freq monitor x gli 11 m su rgk  è 27.615, quindi metterei quella
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Ugo da Norcia

La storia continua, AGGIORNATO.

Sperando che siamo ormai a posto definitivamente.  :-[ :-[
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

pincio56

Buongiorno  tutti,
innanzitutto complimenti per la bella spedizione, peccato che i miei impegni non mi permettano molte domeniche libere altrimenti...
Ma veniamo al dunque: mi permetto di entrare in questa pagina per comunicare a tutti voi che sabato 10 ottobre dalle 21,30/22 in poi (probabilmente fino a domenica mattina verso le 10) sarò confinato in un bivacco sulla "Via del Sale", sugli Appennini tra le province di Alessandria, Genova, Pavia e Piacenza a 1500 metri di altitudine, bivacco che credo abbia una bella apertura verso il Nord. Visto che dovrei essere poco impegnato se qualcuno vuole provare a collegarsi terrò accesa una radio sul PMR 8.

Pincio 56


vagabondo

Poco dopo le 22 ho fatto 3-4 chiamate ma evidentemente non ti sono arrivato.
Qual'era la tua posizione?
Buona escursione.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Saturno 5

#2610
ciao  Pincio56!!! Leggo solo ora e per spirito di corpo ti chiamo adesso sul ch 8 PMR senza toni. spero di sentirti!!!!..... ore 0.00 circa confermo ascolto Pincio56!!! Purtroppo segnale e radio bassissimi 0/0,5 , ma sono riuscito a copiare "Pincio56 dal bivacco" !!!! non di più, ma è già un successo!!!! Notte Pincio!!!! alla prossima !!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

pincio56

Buongiorno a tutti,
sceso a valle dopo una nottata in altura posso rispondere agli amici che gentilmente hanno commentato il mio post:

@Vagabondo: non potevo essere preciso prima perché si trattava di un'esercitazione "segreta" in notturna di Protezione Civile e Soccorso Alpino, i partecipanti non dovevano sapere dove si sarebbe svolta in quanto si simulava la ricerca di un fungaiolo o cacciatore disperso e dire prima dove era il disperso sarebbe stato ridicolo, comunque mi trovavo a Pian della Morra che è un posto stupendo sulla Via del Sale.

@Saturno 5: non so se ero io, spero di sì, ma avrei dovuto arrivarti con un segnale migliore nonostante provassi con 0,5 Watt regolari, gli apparati più potenti li dovevo usare per gli scopi di cui sopra.
Comunque ho fatto poche chiamate fino alle 2 circa poi sono stato troppo occupato.

Grazie comunque a tutti e se vi scappa una gita in Oltrepo' ci sono ottimi posti per fare bisboccia e collegamenti, ovviamente con guide esperte (in bisbocce) come il sottoscritto  ;-) ;-) ;-)

Buona domenica

Pincio 56

-Tuscania-



pincio56

Eccomi di nuovo,

@Tuscania: negativo, quello è Pian della Ciappa (credo), il bivacco di Pian della Morra è questo che allego.

Buoni QSO a tutti.

Pincio56


Saturno 5

Ciao Pincio 56 ....scusa...mi sorge un dubbio....ti chiedo...tu mi hai sentito chiamarti? Ho scandito più volte "Saturno 5 del forum RogerK...." , e dopo un po' qualcuno lontanissimo ha risposto "Pincio dal bivacco".

La domanda mi è sorta spontanea quando hai scritto "non so se ero io, spero di si..."
;-)
STOP +5 MHz shift repeaters

pincio56

Buon lunedì a tutti,

@Saturno 5, io ho fatto chiamate ogni mezz'ora a partire dalle 22 di sabato fino alle 2 e 30 della domenica scandendo "Pincio56 da Pian delle Morra, c'è qualcuno in ascolto?", ho avuto un paio di contatti dalle province di Alessandria e di Genova ma null'altro, evidentemente qualche buontempone ti ha giocato uno scherzo ma ci sta, non prenderla a male.

Per le prossime uscite vedrò di avvertire con maggiore anticipo e anche di organizzare meglio il tutto magari usando un ponte come monitor per poi spostarci sul canale 8 PMR.

Ciao a tutti

Pincio 56

Saturno 5

Sigh sigh...mi sa che il buontempone mi ha gabbato!!!!


Bestia che fiiguraaaaa!!!

STOP +5 MHz shift repeaters

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-



DeltaSQ

73 a tutti,
dopo un lungo periodo di assenza on air volevo avvisarVi che nella giornata di domenica sarò attivo in pmr/lpd dalla zona di Cinisello beach sulle solite frequenze.

73 da DeltaSQ

DeltaSQ

P.S.: contavo di collegarmi anche con la Val Vigezzo ovviamente marameo.

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

anche se manca ancora 1 mese, segnalo questa ormai consueta manifestazione: http://www.pianidibobbio.com/it/news/878-domenica-15-novembre-gustinquota
per gli amanti dei collegamenti pmr/lpd , come sapete, è una buona location
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

73 a tutti,
ieri attività Radio in versione "toccata e fuga", collegato sul canale 8 PMR446 ALESSANDRO, una new entry che trasmetteva dalla zona di San Fruttuoso, collegato successivamente il buon UGO DA NORCIA sul canale 09 LPD.
Purtroppo a causa di un altro impegno non ho potuto rimanere troppo alla Radio, ho ripreso a chiamare intorno alle ore 16:00 ma non ho più sentito nessuno, andrà meglio la prossima volta  ;-).

73 da DeltaSQ

JohnDiggle

Sei andato a vedere il mercatino Europeo?  :birra: