News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Morse Basic School

Aperto da papi, 11 Giugno 2018, 18:24:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

papi

Buongiorno Forum
Volevo segnalarvi la mia iniziativa MORSE BASIC SCHOOL che prevede una trasmissione circolare settimanale di 12-15 minuti ripetuta 2 volte il martedì sera in locale su 28.050 e il giovedì sera su 7.048 a 10 wpm alle 20:15 GMT.
Le trasmissioni vengono diffuse esclusivamente in diretta con tasto verticale da JN45SK
Rapporti di ascolto e correzione testi alla mail: morsebasicschool@gmail.com
C'è anche una pagina facebook dove vengono postate anche delle registrazioni di ascoltatori ad uso di chi è fuori portata o impossibilitato dall'orario.
Buon cw e buona radio a tutti.
Seve


ik2cnf

Iniziativa molto interessante.
Come saprai non è la prima, nel passato altri hanno proposto cose analoghe e nel tempo l'interesse si è (fisiologicamente) attenuato.

Giusto riproporla ora, il cw è un modo che ti coinvolge in prima persona, e richiede competenze specifiche e coinvolgimento personale,  a differenza di altri modi emergenti, che richiedono solo competenze informatiche e lasciano effettuare il qso ad alcuni grammi di silicio, ma ognuno è libero di agire come meglio crede.

Ti chiedo solo una cosa: perché affidare a facebook il ruolo di concentratore?
Personalmente mi sono iscritto a facebook al suo inizio e mi sono cancellato dopo pochi mesi. Recenti fatti avvallano l'ipotesi che non tutti gradiscono avere un account facebook (anche questa è una mia opinione personale).
Non sarebbe possibile avere come riferimento un semplice sito web? Io penso che si guadagnerebbero contatti.

In ogni caso grazie per l'iniziativa.

Segnalo inoltre che sulla chat Telegram esiste un gruppo dedicato alla Telegrafia, sia per principianti che non.
Chi fosse interessato ad unirsi può contattarmi con un msg privato.

73 Maurizio

papi

Ciao Maurizio,
grazie dell'interesse e della risposta.
Per quanto riguarda l'argomento facebook, volevo dirti che la pagina esiste ed è senza dubbio in questo primo mese di attività il veicolo di contatto che maggiormente ha fatto conoscere l'iniziativa, ma non lo ritengo il accentratore dell'attività. Infatti invito chi ascolta a farsi presente in primo logo via mail, morsebasicschool@gmail.com perché mi è più facile tenere nota dei rapporti di ascolto e delle varie note e lo ritengo poi in modo ufficiale di partecipare attivamente.E' mia intenzione premiare la fedeltà i chi manderà entro la fine dell'anno almeno 12 rapporti di ascolto, con un diplomino di partecipazione, e in futuro anche altro , vedremo.
Un sito vero e proprio sarebbe per me difficile da gestire per ragioni di tempo, mentre su facebook la pagina la tengono in vita tutti quanti.
L'altro momento che ritengo debba veramente essere accentratore è il dopo trasmissione, sarebbe bello riuscire a fare tramite una lista raccolta dei nominativi di chi vuole farsi avanti, un giro di brevissimi saluti. Purtroppo non è facile, ma anche qui il bello è esserci. Spero di ascoltarti e magari anche di ascoltare altri  om  di Bergamo.
73 alle prossime. Seve

kokaroka

Ciao Seve, come è andata ?

Ci sono stati molti partecipanti ?

Facci sapere.

73

inviato LG-M250 using rogerKapp mobile



papi

#4
UPPO UPPO - La mia iniziativa MORSE BASIC SCHOOL continua, anzi non si è mai fermata e siamo alla settimana 48:

- Tuesday 21 May 2019 on 7.038 GMT 21:15 (22:15 Italy) ENGLISH VERSION
-- Thursday 23 May 2019 on 3.569,50 GMT 21:15 (22:15 Italy) ITALIAN VERSION
At the end of the transmission, those who want can enter for a short qso of greetings by launching only the ham call
A fine trasmissione chi vuole può entrare per un breve qso di saluti lanciando solo il proprio call.

Ciao 73