Rivestire radiali

Aperto da Caporale, 05 Ottobre 2021, 09:42:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caporale

Buondì giovani, 
Mi trovo la Mantova 5 con i radiali che si stanno sfogliando. Non vorrei arrivare a ricostruirli, per cui la domanda è : con cosa posso rivestirli?
Grazie a tutti
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -


1vr005

Guaina termorestringente?
Qualche catrame da applicare a pennello?

dattero

Citazione di: Caporale il 05 Ottobre 2021, 09:42:38
Buondì giovani,
Mi trovo la Mantova 5 con i radiali che si stanno sfogliando. Non vorrei arrivare a ricostruirli, per cui la domanda è : con cosa posso rivestirli?
Grazie a tutti
nei vari brico trovi tutto l'occorrente per la vetro resina, basterebbe solo il liguido da applicare così da proteggere

HAWK

Per le antenne da C.B. a suo tempo, nastravo la parte centrale per una sezione  tot larga con il nastro vulcanizzante o autoagglomerante...dei radiali in VTR, 200 metri scarsi dal mare...

73'.


acquario58

Guaina Termo restringente ....oppure una passata di trasparente protettivo x legno da esterno oppure il tipo  utilizzato x le barche...quello che conta che non contengono composizioni a base di metalli....

ri-"ottone"

Citazione di: acquario58 il 05 Ottobre 2021, 13:43:59
Guaina Termo restringente ....oppure una passata di trasparente protettivo x legno da esterno oppure il tipo  utilizzato x le barche...quello che conta che non contengono composizioni a base di metalli....

73,
quoto ed evidenzio,
i radiali della MN5 sono spiralizzati ed elettricamente lunghi 2,7 metri del quarto d'onda, se li rivesti di qualcosa che in qualche modo conduce elettricamente, ne alteri la lunghezza.
La minaccia alcolica!


madison

Vernice acrilica a base d'acqua...
fatto questo trattamento ai radiali (tutti)
in fibra della mia Solarcon Imax 2000
problema risolto . 73 al gruppo 
                     Madison


Caporale

Grazie per le risposte.
Credo di avere ancora un po' di termostringenti in cantina: tra quelli suggeriti è il metodo per me più immediato. Grazie a tutti  [emoji106]
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

plotino

Citazione di: Caporale il 05 Ottobre 2021, 09:42:38
Buondì giovani,
Mi trovo la Mantova 5 con i radiali che si stanno sfogliando. Non vorrei arrivare a ricostruirli, per cui la domanda è : con cosa posso rivestirli?
Grazie a tutti
puoi provare anche con il Gelcoat,


'73
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com