Staffa per antenna da balcone

Aperto da francesco68, 10 Settembre 2008, 18:08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco68

Salve ragazzi.
Posto qui perché nella sezione apposita non mi è ancora consentito, poi magari mi spostate.
Ho comprato un'antenna Eco Aurora: non male, per il momento l'ho montata su di una staffa da parabola, così da tenerla distanziata dal balcone, ma purtroppo non abbastanza per far scendere il ROS a livelli accettabili.
Mi chiedevo se esistessero in commercio delle staffe (apposite oppure da parabola) abbastanza lunghe (qui a Napoli vendono modelli piuttosto standardizzati) oppure se qualcuno di voi ha trovato una soluzione "self made" per risolvere il problema della distanza dalla ringhiera.
Grazie in anticipo per le risposte.
:birra:


hafrico

............ falla fare dal fabbro ...........fai prima.......... 73.......... :miiii:

francesco68

Citazione di: hafrico il 10 Settembre 2008, 18:10:51
............ falla fare dal fabbro ...........fai prima.......... 73.......... :miiii:

Grazie Hafrico, ci avevo già pensato ma mi ha chiesto quasi quanto ho speso per antenna, cavo e connettori. Ormai trovare un artigiano che non ti chieda una cifra folle anche per una piccola cosa, è assai difficile.  :down:

1PNP548

purtroppo a catalogo ci sono diverse ditte che hanno tanti modelli, poi però in negozio si trova ben poco.
o vai da un fabbro o con un po' di pazienza giri i vari negozzi di antenne da TV che in genere hanno più scelta o magari tela procurano.
se hai un amico fabbro fai prima
ciao


Infiltrato

Francesco anche io sono della tua zona e ho la tua stessa antenna, ho notato che per abbassare il ros la devi allontare notevolmente dal cemento; riguardo alla staffa fai come ho fatto io, vai dal fabbro gli offrigli un caffè :mrgreen: :mrgreen: e vedrai che per una staffa da 1m 1m1/2 non ti chiederà nulla, dopo tutto è solo un po di ferro a loro non costa nulla  ;-). Poi magari per rendere la cosa più esteticamente ordinata la puoi verniciare del colore della ringhiera del balcone, per non tenerla lì fuori così grezza.

aquilabianca

#5
infatti, comunque considera che la aurora va tarata "di fino" ovvero tramite le sue regolazioni di pochi mm per volta, almeno sotto 1,8:1 dovresti scendere, per la staffa una bella cosina home made te la puoi fare tu stesso con un trapano e un flex, un pezzo di ferro e due marre filettate. come in disegno, scusa la qualità ma col paint sono un cane. Come Marre si intendono quelle classiche per pali.








francesco68

Grazie a tutti ragazzi.
Ho visto su alcuni siti delle staffe da parabola che sembrano abbastanza lunghe, poi magari ritento da un altro fabbro.

Per Aquilabianca: tarare di fino l'Aurora significa agire sullo stilo, alzandolo o abbassandolo, oppure agire su quel barilotto nero a centro stilo? Certo una volta montata dovrò fare non poche acrobazie, dovendomi sporgere pericolosamente dal balcone  ;). Magari lavoro con l'accordatore.


LuckyLuciano®

Ciao Francesco.
Io ho l'aurora come te, e le staffe per parabola non mi soddisfacevano in quanto erano troppo "standard".
Ovvero max 90cm di spongenza dalla ringhiera.
Io al momento ne ho una di 1m, ma entro qualche giorno ne faccio un'altra da 2m.
Le foto le vedi nella discussione ANTENNA DA BALCONE.
Son semplicemente 2 pezzi di tubo saldati. Cosa che potresti trovare anche da qualche marmittaro, come sfrido, e farteli saldare come vuoi tu.
E non si fan pagare nulla.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™