Radio arrivata ma sento il nulla assoluto

Aperto da Broke02, 19 Maggio 2015, 21:51:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Broke02



TITANO

YEESSSS ........Titano SEMPRE PRESENTE...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

i t 9 a c j

domani smonto il dipolo così non me sentite a turno

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Broke02

Ho accettato la richiesta ma non ti vedo online

Broke02

Adesso non sento più nex, siccome non ho controllato i ros (il rosmetro) costava altri 60€, e onestamente nel dubbio che non funzionasse non l'ho comprato, e possibile che abbia bruciato qualcosa?
C'è un modo per verificare di non aver fatto danni?
Ragazzi lo só, vi sto rompendo il c..o, ma siete stati così disponibili e se non mi aiutate voi, ho buttato 120+39+30.,..
Non sono pochi.... :-D


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Broke02

Dice richiesta contatto in attesa
Comunque ti ho scritto

i t 9 a c j

broke 02 inviami la tua richiesta su skype: robertoficherait9acj


FoxG7

Citazione di: Broke02 il 20 Maggio 2015, 21:38:16
....... e possibile che abbia bruciato qualcosa?

Non rischi nulla in ricezione, al più in tx, ma i disposivi di oggi hanno normalmente dei sistemi di autoprotezione che limitano la potenza in presenza di Ros elevato.....quindi escluderei la possibilità di averfatto danno ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

conte dracula

Citazione di: FoxG7 il 20 Maggio 2015, 21:57:56
Citazione di: Broke02 il 20 Maggio 2015, 21:38:16
....... e possibile che abbia bruciato qualcosa?

Non rischi nulla in ricezione, al più in tx, ma i disposivi di oggi hanno normalmente dei sistemi di autoprotezione che limitano la potenza in presenza di Ros elevato.....quindi escluderei la possibilità di averfatto danno ;-)
:-\ :-\....
Io non lo escluderei... :sfiga:
L'Alan 42 non credo proprio abbia simili dispositivi di protezione... :candela:
Ovviamente si parla di trasmissione... ;)

FoxG7

Citazione di: conte dracula il 20 Maggio 2015, 22:33:51
Io non lo escluderei... :sfiga:
L'Alan 42 non credo proprio abbia simili dispositivi di protezione... :candela:

Ah, ecco....allora Broke02.....in caso di dubbio....non rischiare troppo e prenditi un rosmetro....purtroppo son 50-60Euro, ma senza rischi di danneggiare l'apparato.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Skypperman

Se trovano rosmetri a molto meno... ne ho visti di nuovi a 5€ max 25w di potenza...

Oppure usati... io ne ho preso uno la settimana scorsa da un mercatino, 20/200/2000W a 5$... detto tutto.

Ciao!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



IU3EDK Alessandro

Citazione di: i t 9 a c j il 19 Maggio 2015, 22:32:01
l'anal 42 multi io non lo conosco e non saprei dirti come si cambia di banda.

N.B. anal 42 multi ! ;-P

francescomagnum

Francesco


acquario58

#90
Citazione di: Skypperman il 21 Maggio 2015, 03:45:59
Se trovano rosmetri a molto meno... ne ho visti di nuovi a 5€ max 25w di potenza...

Oppure usati... io ne ho preso uno la settimana scorsa da un mercatino, 20/200/2000W a 5$... detto tutto.

Ciao!

ok ...ma i prezzi che trovi te in USA o Canada.... non sono da mettere a confronto con quelli nostri....che anche se volessimo acquistare  in quei paesi....ci sono i costi di spedizione x farli arrivare che spaventano...

Broke02

Ragazzi ieri mentre montavo l'antenato mi è sembrato che il connettore avesse qualcosa di strano, poi ho pensato "magari deve essere così"
Vi posto delle foto, mi dite pf se effettivamente è normale?
Dove l'ho comprato il tipo vendeva separatamente cavi e connettori, gli ho chiesto la cortesia di montarmeli...

Ecco le foto

Tony.free

personalmente non vedo nulla di anormale...la stagnatura non è proprio bellissima ma è ok... 73 Tony.free
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

ik1npe

salve, bisognerebbe vedere quanto è entrata la saldatura nel connettore.
73 de ik1npe


francescomagnum

Io dopo che li saldo li punto con il tester. Dalle foto vedo solo che è un poco scarsa di stagno. Ma da una foto non si può dire se è fatto bene o meno.
Francesco