Ma c'e ancora qualcuno in CB ?

Aperto da miciotta62, 27 Gennaio 2015, 08:43:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

A cAtania si, stazioni femminili estinte .... ma


FoxG7

Citazione di: Lucius il 29 Maggio 2015, 06:48:24
Uhm.. allora la storia si complica, io sono in contatto con uno per vedere se rimedio una 30ina di vitamine, magari possiamo provare se concludo!

Io non sono un Cb.ista attivo...tuttavia ti posso dire che anche da qua (Valdarno fiorentino) a volte sento degli operatori CB.....alcuni vanno addirittura in AM ed arrivano bassi bassi....altri vanno anche in USB e non credo con potenza regolamentare.....

Comunque, fra 5 W modulati e 30-40 W....insomma...un po' di differenza c'è.... ;-)  che poi non sia regolare farlo..è un altro discorso....chi lo fa lo fa a suo rischio e pericolo

Irregolare per irregolare...se arrivi ai 40 W pieni, ti può meritare, se devi stare sui 10-15 W...lascia perdere  :P

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Sanco

#77
La diffrenza c'è
Da 5 W a 40W sono 9dB
Spero di non aver fatto figuracce nei conti, ho l'esame il mese prossimo.
Comunque è la mia stessa situazione, che mi permette a volte di farmi sentire senza far affaticare i corrispondenti

jack0188

io da casa uso un antico telsat ssb50 della lafayette...

e qualcosina faccio certo in ssb.... in am non mi ci metto sono collocato una zona bruttina in mezzo ai monti e io sono in basso :-\
1RGK540
I radioamatori sono le ombre amiche dei viaggiatori di mare. (dal libro "Solo la forza di vivere")
</a>


Lucius

Citazione di: FoxG7 il 29 Maggio 2015, 10:21:40
Citazione di: Lucius il 29 Maggio 2015, 06:48:24
Uhm.. allora la storia si complica, io sono in contatto con uno per vedere se rimedio una 30ina di vitamine, magari possiamo provare se concludo!

Io non sono un Cb.ista attivo...tuttavia ti posso dire che anche da qua (Valdarno fiorentino) a volte sento degli operatori CB.....alcuni vanno addirittura in AM ed arrivano bassi bassi....altri vanno anche in USB e non credo con potenza regolamentare.....

Comunque, fra 5 W modulati e 30-40 W....insomma...un po' di differenza c'è.... ;-)  che poi non sia regolare farlo..è un altro discorso....chi lo fa lo fa a suo rischio e pericolo

Irregolare per irregolare...se arrivi ai 40 W pieni, ti può meritare, se devi stare sui 10-15 W...lascia perdere  :P

Ma sai che stamani alle 7 e spiccioli mentre andavo a lavoro, da Diacceto ho collegato un camionaro sul 5 in AM che era dentro Incisa? =P E mi ha anche detto che arrivavo forte! Comunque, se vuoi proviamo a imbastire qualcosa!!  :birra:
Daniele - Dan QTH Firenze
Ft 857 & Ft 817
Regola di principio per la costruzione di un antenna: cosa preferisci: Efficienza, dimensioni ridotte,o larghezza di banda? Scegli tra queste,due cose che vuoi, e quella che rimane è quella che non avrai!

FoxG7

Citazione di: Lucius il 29 Maggio 2015, 17:31:54Ma sai che stamani alle 7 e spiccioli mentre andavo a lavoro, da Diacceto ho collegato un camionaro sul 5 in AM che era dentro Incisa? =P E mi ha anche detto che arrivavo forte! Comunque, se vuoi proviamo a imbastire qualcosa!!  :birra:

Ciao, se vuoi posso darti conferma sul fatto se ti sento (e come ti sento)  mentre trasmetti, di più ad ora posso fare.... :P :-\

riguardo al tuo qso con il camionista, non è poco che ti abbia dato relazione....in genere fra loro si conosxono tutti e difficilmente danno "spago" ad estranei al giro....

Io sono abbastanza vicino ad Incisa e quando passano vicino al casello ovviamente li sento abbastanza bene, ma son dell'idea che li sento anche da più lontano....ovviamente in molti non vanno con 5 W, è risaputo.... :grin:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Lucius

Possiamo provare se vuoi! :birra: loro vanno a MULTIPLI di 50, se ne hanno meno, evitano anche di accenderlo il baracco!!  :mrgreen: Ieri invece da Pontassieve ho risposto a uno che voleva un controllo da Borselli! Per quanto concerne il mezzo qso, era alla stregua di un semplice controllo anche questo, ma alla fine mi ha detto cosa trasportava e dove andava, ma credo non sapesse che ero un 'infimo' barra mobile!  :dance:
Daniele - Dan QTH Firenze
Ft 857 & Ft 817
Regola di principio per la costruzione di un antenna: cosa preferisci: Efficienza, dimensioni ridotte,o larghezza di banda? Scegli tra queste,due cose che vuoi, e quella che rimane è quella che non avrai!


FoxG7

Citazione di: Lucius il 30 Maggio 2015, 09:57:30
Possiamo provare se vuoi! :birra: loro vanno a MULTIPLI di 50, se ne hanno meno, evitano anche di accenderlo il baracco!!  :mrgreen: Ieri invece da Pontassieve ho risposto a uno che voleva un controllo da Borselli! Per quanto concerne il mezzo qso, era alla stregua di un semplice controllo anche questo, ma alla fine mi ha detto cosa trasportava e dove andava, ma credo non sapesse che ero un 'infimo' barra mobile!  :dance:

Nessun problema, dimmi quanto sei in grado di provare, magari una sera...... Penso proprio di riuscire a sentirti, comunque così ne avrai la certezza !  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Lucius..per favore...svuota la posta..altrimenti non ti posso rispondere  :mrgreen:  Comunque..ok....appena svuoti ti mando un msg di conferma per la prova  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Lucius

Chiedo venia!!  :grin: Vai con il privé!  cq
Daniele - Dan QTH Firenze
Ft 857 & Ft 817
Regola di principio per la costruzione di un antenna: cosa preferisci: Efficienza, dimensioni ridotte,o larghezza di banda? Scegli tra queste,due cose che vuoi, e quella che rimane è quella che non avrai!

FoxG7

Breve qso effettuato con Lucio in banda CB in FM, ottimo operatore, a presto.... :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Lucius

Breve, ma di ottimo livello! Ottimo operatore per FoxG7, è un eufemismo! =P a risentirci speriamo presto!!
Daniele - Dan QTH Firenze
Ft 857 & Ft 817
Regola di principio per la costruzione di un antenna: cosa preferisci: Efficienza, dimensioni ridotte,o larghezza di banda? Scegli tra queste,due cose che vuoi, e quella che rimane è quella che non avrai!

solepro

ciao a tutti. sono di torino, confermo qso sul 20, sul 14, sul 36, sul 40. colgo occasione per chiedervi in questo topic quanto segue:
chiedo cortesemente un vs aiuto per rintracciare come in oggetto vecchi amici della frequenza degli anni passati che modulavano da torino e dintorni. in particolare sono alla ricerca di una tal MARGHERITA E MARITO  che avevano un negozio di idraulica in corso racconigi a torino di cui ho perso traccia. inoltre di una tal ROSA E MARITO di grugliasco. se qualcuno di voi avesse ricordi in merito e sapesse come potermi mettere in contatto sarebbe ottimo. ribadisco che l intento è esclusivamente di riportare la cb in salita e colgo occasione per suggerirvi, se possibile, il gruppo cb da me iniziato destinato al piemonte sulla piattaforma FB - CB-GRUPPO VINTAGE ANNI 80 27 MHZ-REGIONE PIEMONTE- TORINO. ringrazio a tutti per l attenzione, spero di avere un vs aiuto. 73