Alan 48 old non trasmette su alcuni canali

Aperto da Uvcc, 04 Luglio 2019, 21:45:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Uvcc

Buonasera, come da oggetto il 48 che ho in macchina, se è spenta la trasmissione va su tutti i canali, se la macchina è accesa gli ultimi 10 non vanno.. sapete aiutarmi?


LuckyLuciano®

No.
Perchè la descrizione del difetto è troppo vaga.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Uvcc

#2
Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Luglio 2019, 22:43:57
No.
Perchè la descrizione del difetto è troppo vaga.
Allora, il 48 che ho in macchina non da alcun problema in trasmissione quando la macchina è spenta. Lo smitter sale su tutte le frequenza e la potenza esce. Se però accendo la macchina gli ultimi canali non vanno. Cioè lo smitter sale di pochissimo e la potenza in uscita è nulla. Questo accade con la macchina accesa e sugli ultimi 10/15 canali. Non vorrei che arrivi più potenza alla radio con la macchina accesa e quindi crea problemi interni. Altro non so dirti

conte dracula

Il baracchino è modificato?
Che tipo di antenna usi e dov'è posizionata?
Da dove prelevi la tensione di alimentazione?


Uvcc

Citazione di: tre-ciclo il 05 Luglio 2019, 12:00:14
Il baracchino è modificato?
Che tipo di antenna usi e dov'è posizionata?
Da dove prelevi la tensione di alimentazione?
Allora, era modificato e l'ho riportato alla situazione iniziale. Manca il filtro per le armoniche. Corrente la prelevo da dietro lo spinotto accendi sigari e il negativo dalla struttura dell'auto. Antenna fissata al posto di quella della radio (Vimer k106). Sembra tipo un problema di condensatori perche appena trasmetto appena trasmetto dalla 30 alla 40 il segnale è ballerino o nullo. Poi se urlo nel microfono sale..

conte dracula

Immaginavo.
Dalle affermazioni che fai (problemi di condensatori....)deduco la tua poca esperienza.
E se permetti ho qualche dubbio nel ripristino delle modifiche.
Quello che ti posso dire,è di far vedere tutto l'impianto a qualcuno di veramente esperto.
Vediamo se qualche altro collega,ti può aiutare meglio di me.
73