Esami Radioamatori Lombardia Sessione Autunnale 2014

Aperto da st_e, 03 Luglio 2014, 08:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU3EDK Alessandro

Citazione di: kfb il 10 Febbraio 2015, 14:57:02
Pure a me arrivato oggi :IU2EFB.

Dai allora ci posso sperare x sti giorni... Dal 16 al 16...


stenmark

Stamattina arrivato anche a me : IU2EBW     :birra:

IU3EDK Alessandro


stenmark

Bella gente , io direi che se siete d' accordo ,quando siamo operativi tutti , magari , un saluto on air su una frequenza designata per farci gli auguri potremmo organizzarla .  cq


IU3EDK Alessandro


st_e

CONGRATULAZIONI a tutti i novi "Targati".

Fissiamo uno sked, magari Domenica, per salutarci on air.

In VHF ?
o in HF ?

Cosa suggerite ?


IU3EDK Alessandro



Alberto207

se vai a mestre te la fà subito...prima chiama per vedere se lavorano tutti i giorni o solo sporadicamente

stenmark

Aspetta , anche io devo chiedere l' A G  :-D


MatteoIU3EES

a mestre lavorano sporadicamente, ahahah, ma sono li comunque tutti i giorni.... ahahah
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


IU3EDK Alessandro

Lun mart e giov hanno lo sportello aperto... Lun mattina andiam giu presto a consegnare domanda AG e CEPT. 

MatteoIU3EES

ahahah, ti conviene chiamare che non siano in ferie per carnevale

comunque vai in macchina o in treno?
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


IU3EDK Alessandro

Auto, vieni pure tu? Sarò con il vicino IU3EHS


MatteoIU3EES

io ho inviato raccomandata....per diventare radioamatore, ho fatto troppe spese....per ora mi accontento del silenzio assenso...
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT


st_e

Ciao a Tutti,

i nuovi OM della LOMBARDIA hanno già ricevuto l'autorizzazione generale ed eventalmente anche il tesserino CEPT ???

Io ho inviato la richiesta, sia per l'autorizzazione che x il tesserino, alla fine di Gennaio ma per or non ho ancora ricevuto nulla  ???

ghezaluca

ciao , io ho spedito la richiesta per l' AG a metà feb (15) per pec ed oggi per posta ordinaria visto che nessuno ha letto la mail che ho inviato... mettono la pec e poi nemmeno la guardano ...

Sono abbastanza demoralizzato , ho iniziato a settembre per non aver ancora finito a marzo ... praticamente ...

:morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

IU2DYO

IU3EDK Alessandro

Ghezaluca, qui in Veneto una volta inviata la mail x la AG puoi modulare! Chiama il tuo ministero e chiedi!!

ghezaluca

Grazie , mi informerò perchè il passo successivo in lombardia e mandare lettera al comune ed all'arpa e tra i dati richiesti ci sono :

titolare di Patente CEPT n. _______________________________
rilasciata in data ______________,
e dell'Attestato di Autorizzazione Generale per l'impianto e l'esercizio di stazione di
radioamatore n. ________________________ di Classe
"A" rilasciato dal Ministero dello Svliuppo Economico - Comunicazioni - Ispe
ttorato Territoriale Lombardia in data _________________________, e valida sino
a tutto il ________________,


capisci che non avendo il numero , penso protocollo , della AG non si potrebbe mandare la letterà al comune ed all'arpa.

dato che dovrò armeggiare sul tetto con cavi pali antenne volevo aver tutte le carte onde evitare problemi e discussioni ...

come potrai immaginare

Comunque mi informerò lo stesso.

Grazieeeeeeee

st_e

Come detto giustamente da ghezaluca noi in LOMBARDIA abbiamo anche l'incombenza di comunicare a Sindaco e Arpa l'installazione della stazione.

Per la comunicazione al Sindaco leggento vecchi post sembra che "forse" non sia più richiesta.

Avete notizie certe ??


ghezaluca

Anche li non si capisce , ma si può fare una raccomandata a mano , vai in comune lo fai presente e loro te la protocollano ... Anche perché da me la posta é sotto IL comune era ridicolo fare una AR per fare un piano :-) di scale ahahaha...

Comunque non finiscono più le carte da fare ...

st_e

Per la presentazione diretta si può fare, basta presentarsi con due copie una viene lasciata in municipio e l'altra, con il numero di protocollo, ti viene riconsegnata.  :birra:

Nel mio caso presentarla personalmente potrebbe essere controproducente, vivendo in un paese piccolo ci sarebbero una valaga di domande cos'è cosa fai ............. le antenne...... una seccatura che inviando raccomandata eviterei.  :down:

Sperando, nel caso dell'invio tramite raccomandata, di non essere poi convocato in municipio per spiegazioni. >:D

Quello che chiedevo io era se effettivamente siamo ancora obbligati a dare comunicazione all'aministrazione Comunale.

CQCQ

Citazione di: st_e il 02 Marzo 2015, 08:41:02
Come detto giustamente da ghezaluca noi in LOMBARDIA abbiamo anche l'incombenza di comunicare a Sindaco e Arpa l'installazione della stazione.

Per la comunicazione al Sindaco leggento vecchi post sembra che "forse" non sia più richiesta.

Avete notizie certe ??

Se ti può essere d'aiuto io per iniziare subito a trasmettere avevo portato direttamente all'ispettorato di Milano l'autorizzazione  perchè non volevo aspettare i tempi burocratici, ho chiesto all'impiegato, lo stesso che mia timbrato l'autorizzazione, se fosse stato necessario comunicare all'arpa e al comune di residenza la presenza della stazione di radioamatore, antenne o quant'altro, testualmente mi è stato risposto che non siamo obbligati, fra l'altro è una delle persone che era presente nella commissione il giorno 12 novembre quando abbiamo sostenuto l'esame.

A questo punto bisognerebbe capire quanto sia attendibile la risposta perchè sto sentendo campane differenti.

73s


st_e

#222
Ciao Massimiliano,

il problema è quello ........  ho letto parei discordanti ma nessuna informazione che rimandi ad una specifica normativa che ABOLISCA la comunicazione ad arpa e comune.

Della informazione dell'impiegato al MISE non mi fiderei più di tanto se poi l'informazione è stata data verbalmente.

Tu DXE le invii le comunicazioni ad arpa e comune ?


CQCQ

#223
Citazione di: st_e il 02 Marzo 2015, 18:16:52
Ciao Massimiliano,

il problema è quello ........  ho letto parei discordanti ma nessuna informazione che rimandi ad una specifica normativa che ABOLISCA la comunicazione ad arpa e comune.

Della informazione dell'impiegato al MISE non mi fiderei più di tanto se poi l'informazione è stata data verbalmente.

Tu DXE le invii le comunicazioni ad arpa e comune ?

Non ho ancora inviato comunicazione a nessuno. Cercherò di capire meglio questa cosa, che ad essere sincero fino a questo momento non mi ha preoccupato più di tanto.

73s Massimiliano

IU3EDK Alessandro

Io sto aspettado il CEPT, che sotituisce tutti i doumeti AG, patente e nomiativo. Quando arriva faccio una fotocopia a colori autenticata e ci giro. Anke io ho portato la domanda AG in ministero e mi è stata tibrata.