Esami Radioamatori Lombardia Sessione Autunnale 2014

Aperto da st_e, 03 Luglio 2014, 08:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

st_e

Un saluto a tutti,

siamo tutti nella stessa "Barca" patente ricevuta il 16/12 richiesta spedita a Roma il 17/12, la ricevuta di ritorno della Raccomandata inviata a Roma consegnatami venerdi'9/01/2015.
Penso (e spero) che avremo le benedette 3 lettere per la FINE di Gennaio.

A preso On Air


crochi

Citazione di: kfb il 14 Gennaio 2015, 10:53:26
bisognerebbe tempestarli di telefonate, magari li prendiamo per sfinimento  :-D
pare che il numero dell'ufficio al Ministero sia questo: 06/5858314
73

Non illuderti....staccano il telefono!  :sfiga:

ghezaluca

Ricapitoliamo spedita il 30 dicembre da bg , arrivata a Roma il 7 gennaio ma la ricevuta di arrivo A Roma è arrivata il 15 gennaio a bg ... Sarà x fine mese vedrai ... L'importante è che sia arrivata prima del 9 gennaio visto che la patente è stata rilasciata il 9 dicembre ...

kfb

Qualcuno in Lombardia ha ricevuto il nominativo recentemente?


ghezaluca

io ancora no ... come dicevo nel post precedente la ricevuta di ritorno dell' invio mi è arrivata il 15 datata 7 gennaio ... se tanto mi da tanto ... sarà a fine mese se non più

CQCQ

Anche io ancora nulla, racc. spedita il 16 dicembre, la data di ricezione riporta il 22 dicembre, quindi è stata ricevuta in pochi giorni, ma come dicevo nulla all'orizzonte....


ghezaluca

non è arrivato nulla ancora a nessuno??????? :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


crochi

No, ma ho visto che in Toscana e Sardegna sono arrivati ieri i nominativi a chi ha fatto l'esame ben dopo di noi... :sfiga:  speriamo in bene, prima o poi toccherà anche a noi !!! :abballa:

Leopardo

ma si, dai... ragione avete ragione...   >:D  queste lentezze non sono ammissibili (però ricordiamoci in quale PAese viviamo)... ma continuate a godervi il fatto di avere superato l'esame... di bottiglie di spumante buono ne vendono sempre... voi continuate a festeggiare  :grin: :grin: :grin:
73 Leo
A questa passione non si rinuncia mai!


MauritZ

Citazione di: crochi il 24 Gennaio 2015, 18:50:50
No, ma ho visto che in Toscana e Sardegna sono arrivati ieri i nominativi a chi ha fatto l'esame ben dopo di noi... :sfiga:  speriamo in bene, prima o poi toccherà anche a noi !!! :abballa:
La Sardegna è la prima regione, data esame 30 Ottobre, apre sempre le danze alle altre regioni ;)
Devo dire però che quest'ultima sessione il DGSCER Roma ha avuto diversi intoppi e rallentamenti

ghezaluca

cavoli però ... esame fatto a Novembre .... patente arrivata a Dicembre ... forse nominativo in arrivo a fine Gennaio .... poi devi aspettare 30 giorni per mettere l'antenna sul tetto ...( per la comunicazione al comune ed all'arpa ) quindi inizio Marzo ... ridendo e scerzando sono passati quanti 4 o 5 mesi ... ufffffff :-\ :-\

Sanco

Non sapevo che si dovesse fare le comunicazioni di installazione antenne anche ai comuni e all'arpa!

joe_falchetto72

Ho chiamato stamattina Roma, ci stanno lavorando su x le richieste inviate a dicembre


joe_falchetto72

Si x montare l'antenna sul tetto devi fare la racc. al comune e all'arpa. Sul sito dell'ARI magenta trovi tutti i doc già pronti solo da compilare con i tuoi dati

joe_falchetto72

Leggevo che nel Lazio stanno iniziando ad arrivare i nominativi, speriamo presto anche in Lombardia

stenmark

Una domanda : ma se il nominativo ci arriva a febbraio la tassa radiomatori la paghiamo con la mora ?
Grazie

ghezaluca

Bella domanda è la stessa cosa che stavo pensando anche io ... Anche perché per pagare serve il nominativo , i nominativi non vengono pubblicati su qualche sito ? O non esiste una mail a cui chiedere ???? 

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: stenmark il 27 Gennaio 2015, 12:18:55
Una domanda : ma se il nominativo ci arriva a febbraio la tassa radiomatori la paghiamo con la mora ?
Grazie

Questa domanda sarà stata fatta un milione di volte HI

Il pagamento del bollettino entro fine gennaio riguarda i rinnovi.

Nel vostro caso, pagate quando vi arriva il nominativo e poi da quel momento in poi entro fine gennaio di ogni anno.

Ragion per cui se vi arriva il nominativo a dicembre vi conviene aspettare a gennaio per fare il versamento altrimenti pagate a dicembre e a gennaio.

73

stenmark

Ops .... chiedo scusa , non avevo letto che la domanda era già stata fatta   :-[ , grazie e buona giornata a tutti .


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: stenmark il 27 Gennaio 2015, 13:37:09
Ops .... chiedo scusa , non avevo letto che la domanda era già stata fatta   :-[ , grazie e buona giornata a tutti .

Nessun problema stenmark, era detto in tono ironico perchè ogni anno è la preoccupazione di chi si appresta a richiedere l'autorizzazione.  :birra:

Ciao ci si sente on air  cq cq

st_e

Visti gli ultimi sviluppi (impiegata al ministero in Ferie e sostituta in arrivo solo a metà della prossima settimana), se confermati,  le nostre 3 ambite lettere forse verranno assegnate dopo il 15 Febbraio  :( :(  >:D

Siamo in Italia e dobbiamo avere una montagna di pazienza quando dobbiamo avere un riscontro dalle istituzioni.  :'(

Aspettiamo  >:D

crochi

 :dance: Nunzio vobis gaudium magnum:
stamattina mi è arrivato il nominativo, via posta normale: IU2DXI
:birra: era ora....

davj2500

Citazione di: crochi il 29 Gennaio 2015, 12:44:48
:dance: Nunzio vobis gaudium magnum:
stamattina mi è arrivato il nominativo, via posta normale: IU2DXI
era ora....

IU2 DX-Italia, caspita che fortuna: sembra un nominativo da contest!

Ciaoo
Davide

givnn71


davj2500

Citazione di: crochi il 29 Gennaio 2015, 12:44:48
IU2DXI

In CW hai esattamente due punti in tutte le lettere:
..   ..-   ..---    -..   -..-  ..

Ciaoo